Innanzi tutto un saluto a tutti sono nuovo del forum!

Allora io ho iniziato palestra da 3 mesetti circa...però diciamo che solo adesso ho inziato ad andarci seriamente tutti i giorni tranne la domenica ovviamente!

dunque ecco a voi la mia giornata sportiva con gli esercizi le ripetizioni e anche i pesi!...spero che in base alla mia attività qualcuno di voi possa consigliarmi al meglio cosa e quanto mangiare!

Ho quasi 20 anni(1991) altezza 1,75 circa...peso tra 66 e 68!


LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI:

A- Panca piana 25/30 kg
B-Pec fly a livello 7
B- panca inclinata 22,50 kg
A-French press 25 / 26kg
B-spinte in basso a livello 5
B- alzate laterali per le spalle 8 kg
A-lento con manubri 10/12kg
A-squat macchina 55/75 kg
A-Stacco macchina 30/40 kg
B-polpacci seduto 40kg

MARTEDI GIOVEDI SABATO:

A- lat machine a livello 5/6
B-Pulley a livello 5
A-Curl con bilanciere 27/ 32 kg
B-curl a martello 10kg
B- scrollate 22 kg
A-Addominal machine a livello 8/9
B-Leg etension livello 8
B- leg curl a livello 6
A-polpacci in piedi 55/75 kg

Tipologia A: 2x12 e 1x6 (i valori dopo lo slash si riferiscono alla serie da 6 ripetizioni)
Tipologia B: 2x10


Questa è la mia scheda per tt i giorni della settimana...calcolate che ogni tanto quando ho voglia faccio 10/15 minuti di corsa su tapis roulant a circa velocità 11/12...quindi abbastanza leggera, e tenete anche conto che durante la settimana almeno 2 o 3 volte gioco a calcio per circa 3 ore di seguito a volta!...quindi diciamo che faccio anche attività arobica


Ripeto oltre che a eventuali consigli sulla scheda da modificare, vorrei sapere una giusta alimentazione quale potrebbe essere. per ora vi dico che sto mangiando così:

MATTINA: yogurt e 2 o 3 biscotti
PRANZO: riso o pasta
CENA:carne o pesce o mozzarella

se mi viene fame nel pomeriggio mangio o mais in scatola o frutta!

Se vi puo essere d'aiuto la mia intenzione non è assolutamente quella di arrivare ad avere un fisico come stallone o shwarzneggher...la mia idea sarebbe qlla di definire tutti i muscoli e dargli una buona tonicità e aumentargli la forza,sciogliere quei pochi grassi che ci sono sull'addome, e rimanere sempre rapido scattante e veloce...!

spero di essere stato dettagliato in tutto e spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi e leggere tuttoXD....grazie a tutti