Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dieta metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    marche
    Messaggi
    40

    Predefinito dieta metabolica

    ciao ragazzi ho impostato la mia dieta metabolica,secondo il dott.di pasquale con piu'grassi e il 10%di carbo.
    colazione ore 7,00
    28 gr di proteine piu 3 uova strapazzate e 50 gr di ricotta fresca.

    spuntino ore 10:00
    4 fette di mortadella e 30 di grana

    pranzo ore 12:15
    un'insalatiera con verdura o insalta con un cucchiaino di olio, 200 gr di pollo o carne di vitello 50gr di grana

    spuntino ore 4:00 3 fette di pancetta o mortadella 50 di ricotta o grana padano

    pre allenamento 38gr di proteine della gaspari

    cena verdura o volonta o insalata sempre con un cucchiano di olio exstra vergine di oliva.250gr di bistecca di maiale o vitello 30 gr di grana

    pre nannaore 11:00
    38gr di proteine gaspari.20gr di fiocchi di avene crudi

    multivitaminco e minerali 1cp mattina,pranzo cena

    batto intorno le 2.500/2.700 kal al giorno. 40%prot 50%grassi 10&carbo
    sono alto 1,81 per 81 kilogrammi e ho 19%di massa grassa
    ke spero di diminuirla.
    ho gia fatto anke le 2 settimane di valutazione ma prima di un mese e presto per dare risultati.
    cmq senza i carboidrati vedo comq unsacco di forza negli allenamenti ke sono molto intenzi. .......grazie raga accetto pareri ovviamente da ki a gia praticato questo tpo di dieta sul bb natural

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Secondo me mancano i poliinsaturi, magari ogni tanto al posto del grana qualche noce, mandorla o valuta se è il caso di prendere dell'olio di pesce.

    Anche la scelta dei fiocchi di avena prima di dormire non è il massimo, vero depasquale dice che i pochi carbi li puoi prendere quando vuoi, ma potendo scegliere li metterei nel pasto dopo l'allenamento.

    Per esperienza su di me (powerlifter 181x112kg) non ha funzionato in maniera esagerata, ma è molto probabile che abbia sovraddimensionato le mie necessità, anche poi visto che i conti li ho sempre fatti in ottica massa e non definizione.
    La cosa che però mi piace della metabolica è che dopo un paio di settimane diventa "facile" e soprattutto ti concende anche sfiziosità normalmente "vietate" negli altri approcci.
    Però su altre persone che conosco, sta dando buoni risultati

    ps senza offesa però potresti curare un pelo di più l'italiano
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    ho spostato nella sezione giusta, qui potrai trovare TANTE altre discussioni inerenti all'argomento, ti consiglio di dare un'occhiata.

    il 10% di carboidrati (che possono essere anche meno) sono da intendere come un margine che ti consente di inserire nella tua alimentazione anche fonti vegetali (che per forza di cose contengono un pò di carboidrati) per avere un bilanciato apporto di fibre e vitamine (soprattutto la vitamina C tende ad essere carente nelle fonti di grassi+proteine, la trovi invece nei vegetali crudi)

    i fiocchi d'avena non sono il massimo, sarebbe meglio usare appunto delle fonti con densità calorica inferiore (verdure a foglia verde, zucchine, cetrioli, peperoni, al limite pomodori etc)
    la scelta degli alimenti è discutibile, ok uova, formaggi (anche se la ricotta spesso è troppo ricca di carboidrati) e carni ma la MORTADELLA sarebbe da limitare come tutti gli insaccati.
    aggiungi della frutta secca come consigliato da circle69, non necessariamente su base giornaliera (meglio se noci e\o mandorle, il resto della frutta secca è inutile in questo contesto), possibilmente del pesce fresco

    non abituarti a terminare tutti i pasti con un pò di formaggio, diventa una cattiva abitudine.

    p.s. prima di iniziare un approccio alimentare di questo tipo sarebbe consigliabile eseguire delle analisi del sangue per valutare glicemia, uricemia, azotemia, assetto lipidico (colesterolo totale, hdl, ldl, trigliceridi) e ripetere il controllo almeno a 6 mesi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    marche
    Messaggi
    40

    Predefinito

    grazie mille circle69 ,riguardo l'italiano hahahahah,lo dicono tt!:-) e ke quando scivo anke con il cel nn mi frega tanto di corregiere ,cosi tanto si capisce lo stesso.
    grazie mille anke a te sOmOja°° per il consiglio ,ke prendero subito.Ma l'olio di pesce dove di trova? nn riesco propio a trovarlo!
    ps ma secondo voi per uno che si vuole prepare per una gara natura,e buona come dieta la metabolica?.................ancora grazie ragazzi daro aggiornamenti con i risultati.
    spero buoni!:-)
    forza e onore

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    puoi acquistare l'olio di semi di lino ma il problema (a parte il gusto) è che tende a deteriorarsi rapidamente soprattutto se esposto a luce o calore (in questa stagione anche a temperatura ambiente)
    quindi è + palatabile utilizzare pesce "vero" e frutta ricca in omega3 (o al limite un integratore)

    nè io nè circle abbiamo esperienza in campo culturistico, entrambi ci alleniamo e gareggiamo (quando possibile) nel circuito di powerlifting italiano
    io ho iniziato la metabolica per cambiare categoria di peso e poi ho continuato per una serie di motivi (gusti alimentari, facilità di utilizzo, estetica)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    marche
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ok grazie mille somoja,oggi pesce!:-)
    forza e onore

Discussioni Simili

  1. dieta metabolica o chetogenica?
    Di BBLuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 06:52 PM
  2. un aiuto per una dieta metabolica per me
    Di dany nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-07-2004, 12:15 AM
  3. dieta pulita o metabolica?
    Di viol@ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-2003, 04:48 PM
  4. per 4ca dieta metabolica???
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2003, 05:16 PM
  5. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home