Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni di como, sono alto 1.86 e peso circa 75kg ...ho un problema con la mia dieta....so che è sbagliatissima ma cause forza maggiore per ora è cosi...
Ho fatto un test per le intolleranze alimentari e per circa 6 mesi mi hanno dato da eliminare uova, pomodori e latticini...
Per ora li sto mangiando davvero raramente questi prodotti ma dovrei toglierli..
La mia giornata è suddivisa cosi

Sveglia 6:30 --> 1 bicchiere di succo al pompelmo senza zuccheri + 2 fette biscottare con marmellata oppure 1 yogurt alla banana + 2 fette biscottare con marmellata

Ore 8:00 --> 1 tazzina caffè senza zucchero

Ore 10:00 --> Barretta special k con mirtilli rossi o riso e frumento

Ore 12:30 --> 80gr Bresaola + Mix verdure condite solo con limone + Mela
oppure Insalatona condita solo con limone + Mela

Ore 15:00 --> Mela

Ore 19:45 - 20:00 --> 150-200gr carne (a volte impanata) o pesce + 100gr verdura (mista o bollita) condita con un filo di olio extravergine di oliva

So che quello che mangiando cosi non va bene...ma ho anche un problemino agli occhi e mi hanno consigliato di abbondare di verdure e frutta e di abbassare notevolmente spezie, lieviti, affettati, zuccheri, cioccolato, ....
Non fumo e non bevo..ho eliminato completamente bevande gasate e zuccheri...dolci raramente.
Bevo circa 2,5 lt di acqua naturale al giorno.
Ho una pancetta antiestetica che vorrei eliminare...
Esco in mountain bike il sabato(30km) e la domenica (circa 50km).
Volevo iscrivermi in palestra vicino a casa approfittando della piscina per fare 2 serate di nuoto + il sabato mattina pedalata alla palestra (circa 5km) + esercizi in palestra con i pesi + fine giro in bicicletta mantenendo anche quello della domenica mattina.
Ho un lavoro che mi costringe alla scrivania 8 ore al giorno (sempre seduto).

Come potrei sistemarla per farla diventare di definizione tenendo conto di tutto cio che vi ho detto?

Scusate le mille parole buona giornata a tutti