Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da 126kg a 81kg. Dimagrito! e ora massa o definizione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Felice Da 126kg a 81kg. Dimagrito! e ora massa o definizione?

    Salve a tutti!
    Sono entrato a far parte di questo forum oggi ed è un vero piacere.
    Vorrei ricevere dei consigli, ma prima di farlo è il caso che vi racconti un po' la mia storia:
    Ho 22 anni e sono alto 175 cm. All'età di 20 anni ho raggiunto il peso di 126 kg ed ero gravemente obeso. Rendendomi finalmente conto della mia patologia decisi di consultare un medico dietista, il quale mi visitò e mi scrisse una dieta cosi composta:

    Colazione:
    30g di pane bianco.
    150g di latte p.scremato
    1 cucchiano di miele.

    ore 11:
    1 frutto

    Pranzo:
    250/280gr di (pasta, pane, riso, patate) conditi con pomodoro, aromi, verdure...
    60gr di bresaola o prosciutto cotto o tacchino o pollo o vitello.
    1 cucchiaio di olio.

    ore 16:
    1 frutto

    Cena:
    150gr di vitello o 200gr di pollo o 250gr di pesce magro.
    Verdura a volontà
    2 cucchiai di olio

    Era il 30 Ottobre 2009 e cominciai a seguire questa dieta.
    La interruppi a Novembre 2010 perdendo 31 kg, arrivando così al peso di 95 kg.
    Comincio con la palestra che era lo stesso Novembre.
    Prendo la dieta che mi scrisse il medico e la stravolgo un po', in questo modo:

    Colazione:
    30gr di pane bianco con un cucchiaio di miele, o 30gr di cereali magri.
    200ml di latte p.scremato.

    Spuntino:
    1 barretta ai cereali magri o 1 pacchetto di crackers

    Pranzo:
    150 gr di (pane,pasta,riso,patate) conditi con pomodori, aromi, verdure...
    100gr di bresaola o prosciutto cotto o tacchino o pollo o vitello
    2 cucchiai di olio.

    Spuntino:
    1 frutto

    Spuntino pre-allenamento:
    1 pacchetto di crackers con 1 cucchiaio di miele.

    Cena:
    200gr di vitello o 250gr di pollo o 250gr di pesce
    verdura a volontà.
    2 cucchiai di olio.

    Questa alimentazione unita alla palestra, dove per tre volte alla settimane svolgo una moderata attività di pesistica e 50 minuti di cardio, mi fece perdere altri 13 kg fino ad arrivare a oggi; bloccato su 82/81kg da 2 mesi.
    Vi mostro la mia foto:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2011-06-14 14-29-45.962.jpg 
Visualizzazioni: 2018 
Dimensione: 82.1 KB 
ID: 10851

    Come avete visto mi è rimasto il grasso nei soliti punti: addome, fianchi e petto.
    Cosa fare per migliorare il mio fisico?
    Non se la soluzione sia dimagrire ancora, andando a mirare le zone adipose, oppure concentrarmi di meno sul cardio brucia grassi e pensare piuttosto a mettere massa muscolare, a delineare il petto, a lavorare di addominali laterali e tutte quelle cose lì... Perchè se dimagrissi ancora, mi escono le ossa di fuori! Come si puo notare dalla clavicola evidente in foto, addiritura l'osso sacro dal fondo schiena mi da fastidio quando mi siedo.

    Mi piacerebbe leggere le vostre singole opinioni e correnti di pensiero sul mio caso.

    Massa o definizione?
    e in base a questo quale alimentazione?

    Grazie
    Ultima modifica di el_david; 14-06-2011 alle 04:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    prima di tutto ti faccio i miei complimenti 45kg in 2 anni sono un megarisultato, non sottovalutarlo
    è inevitabile però che un cambiamento cosi repentino si porti dietro qualche strascico
    quindi non cercare di bruciare le tappe e prova a mantenere gli equilibri (soprattutto sulla pulizia dell'alimentazione) che hai seguito fino ad ora
    il tempo ti darà ragione
    aggiungere progressivamente attività con i pesi penso che possa essere d'aiuto, in quanto parte della zavorra che ti sei lasciato alle spalle era anche costituito da muscoli
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    prima di tutto ti faccio i miei complimenti 45kg in 2 anni sono un megarisultato, non sottovalutarlo
    è inevitabile però che un cambiamento cosi repentino si porti dietro qualche strascico
    quindi non cercare di bruciare le tappe e prova a mantenere gli equilibri (soprattutto sulla pulizia dell'alimentazione) che hai seguito fino ad ora
    il tempo ti darà ragione
    aggiungere progressivamente attività con i pesi penso che possa essere d'aiuto, in quanto parte della zavorra che ti sei lasciato alle spalle era anche costituito da muscoli
    Ti ringrazio per i complimenti.
    I risultati, ovviamente rispetto a 2 anni fà ci sono. Sono molto più sodo e più liscio. Vedo molti risultati nell'addome, un po' meno nel petto affetto da pseudo-ginecomastia.
    Ora ho deciso che farò uso di proteine in polvere così potrò mangiare meno carne e quindi assumere meno grassi e al contempo nutrire il muscolo con la quantita giusta di proteine per non perdere la massa fin'ora raggiunta. In questo modo potrò dedicarmi a un allenamento cardio per eliminare la massa grassa senza correre il rischio di eliminare altro. Il ragionamento fila, no?
    Un altro valore nutrizionale che vorrei, e forse dovrei, ridurre è il carboidrato. Secondo te (voi) qual'è la quantita giusta per favorire il dimagrimento e allo stesso tempo avere energia da spendere in palestra?
    Grazie
    Ultima modifica di el_david; 16-06-2011 alle 03:40 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    io (su di me) non scambierei mai una proteina da carne con una in polvere
    non sono contro alle pro in polvere ma penso vadano bene per momenti della giornata che siano diversi da pranzo e cena
    vuoi ridurre i grassi nascosti, punta su carne bianca e pesce, qualche volta pero una "bistecca" conceditela
    tagliare i carbo e poi? devi aumentare le pro e i grassi per mantenere lo stesso regime calorico, solo che sul come dividere i macro non sono un gran fenomeno, quindi ti rimando a qualche consiglio piu esperto.
    quello che posso dirti è che forse è piu opportuno puntare sull'alzare il metabolismo (+ muscoli + attività + calorie necessarie) piuttosto che metterlo in una nuova fase di deficit da sola alimentazione
    cerca in giro qualche info
    ciao
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Sono dimagrito ma la pancetta rimane
    Di ichigo79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-2011, 05:11 PM
  2. Ex obeso dimagrito ma con pancia flaccida e molle
    Di enzovsall nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 12:03 AM
  3. Prima settimana e sono dimagrito..perchè????????????????? aiutoooooo
    Di Fristy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 08:03 PM
  4. sono dimagrito, ma cosi non va
    Di lilerlenmam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 08:48 PM
  5. dimagrito???? POSSIBILE!?
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home