Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Help me!! Consiglio alimentazione....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito Help me!! Consiglio alimentazione....

    Salve giovani amanti della palestra...sono un nuovo utente di questo forum e finalmente ho deciso di creare un nuovo thread per avere vivaci pareri sulla mia attuale alimentazione. Ho letto molti posts usando il famoso tasto "search" e vorrei tanti consigli in proposito...
    Sono uno studente di 23 anni 179cm x 65Kg peso polso 17cm purtroppo non so la percentuale di massa grassa (dovrei fare a giorni una plicometria) e nemmeno il tipo morfologico a cui appartengo comunque posso dire che fino a qualche anno fa ero abbastanza grosso e poi col tempo mi sono un pò sistemato a livello di linea (ovviamente commettendo i soliti errori dei neofiti che vogliono dimagrire!!!). In questo momento sto facendo un ciclo di Forza dopo aver fatto un pò di pompaggio, frequento la palestra da circa 1 anno con 3 sedute settimanali (lun - merc - ven) da 1 ora (o 1 ora e mezza dipende se perdo un pò di tempo...) abbastanza intense.
    La mia alimentazione tipo è la seguente:
    8:30 - 200g albumi (fatti a crepes in padella antiaderente)
    40gr di fiocchi di avena
    3 fette biscottate integrali (o WASA fibres) con miele e
    marmellata Hero Diet (oppure 40gr di ALL-Brain)
    1 tazza di Thè non zuccherato + 1 caffè non zucch.
    5-6 mandorle
    1cps di Supradyn

    11:30 - 1 yougurt magro + 1 o 2 mele + 5 mandorle

    14:15 - 100gr di pasta o riso integrali con sugo pomodoro fresco
    100gr di petto di pollo o tacchino (oppure 112gr tonno al naturale o 100gr di salmone o sgombro)
    verdura a volontà (no patate - no carote - no piselli)
    2 cucchiai di olio EVO a crudo (su pasta, carne e verdura)

    17:30 - 1 yougurt magro + 2 mele + 5 mandorle
    (oppure 2 yougurt + 1 mela + 5 mandorle)

    19:00 - WORKOUT

    21:00 - 200gr di petto di pollo o tacchino ( o 250gr di pesce arrostito o al microonde)
    1 fetta di pane di segale ( + o - 20gr di carbo - 100Kcal)
    verdura cruda a volontà (no patate no carote no piselli)
    2 cucchiai di EVO su carne e verdura

    0:00 ( solo se ancora sono sveglio e mi fa fame) 250ml di latte scremato


    P.S. carne rossa solo 2 volte a settimana
    2 o 3 volte a settimana divido i 250gr di pesce con 100gr di salmone o sgombro + 150gr di merluzzo o nasello o persico ecc.
    No alcolici, no birra niente dolci (non mi piacciono!!)
    Max 1 pizza margherita a settimana.
    Solo domenica mi prendo un giorno libero dalla dieta ma senza esagerare.
    In genere faccio 15 min di corsetta lenta dopo l'allenamento 2 volte la settimana per rilassarmi un pochettino. Faccio male?
    Rovino tutto quello che ho fatto prima con i pesi?
    Scusate per la lunghezza del post...ma ho cercato di essere dettagliato (spero ci sia riuscito!?!). Aspetto con ansia vostre repliche che sicuramente sarete più esperti di me.
    Ah dimenticavo al momento non prendo nessun tipo di integratore (penso che con una buona alimentazione si possa fare tutto) e da quando sono iscritto in palestra ho noato grossi cambiamenti del mio fisico però di peso sono rimasto sempre uguale!!! Che significa?
    Grazie ancora ragazzi!!! Siete grandi!! Ho imparato molto da voi tutti e da tutti i vostriposts letti.
    A presto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Help me!! Consiglio alimentazione....

    Ciao, sarà un mio limite, ma l'alimentazione tipica di chi va in palestra e cerca di mettere su massa mi fa girare lo stomaco, soprattutto la colazione, che unisce sapori diversi.
    Ma ero l'unico che quando mi allenavo, mangiavo pane, prosciutto e formaggio e un frutto la mattina?C'è nessun altro?

    Cmq...a parte le preferenze alimentari, il supradyn se devi assumerlo, fallo appena sveglio e dopo 30 minuti fai colazione.
    Poi, altro appunto, le vitamine non vanno mai prese con caffè o the, la teina/caffeina tendono a "distruggere" alcune vitamine.
    Considera che la caffeina rimane in circolo per circa 5-6 ore, quindi regolati di conseguenza.

    In più gli All-Bran sono una bufala commerciale, li arricchiscono di minerali e vitamine, ma molte vitamine non vengono assorbite perchè i cereali/frumento contengono fitati.
    Quando l'uomo mettele mani nei prodotti naturali....fa sempre casini ma vende grazie alla pubblicità...

    Poi, con questa storia degli acidi grassi, la gente cerca EFA ovunque, tu li prendi dalle mandorle, non c'è nulla di male, ma attento a come le conservi, spesso si formano delle muffe che ad occhio nudo non vedi ma che attaccano il fegato secernendo una sostanza altamente tossica, l'aflatossina.
    In genere, basta tenerle all'aria per 1-2 giorni ed è meglio che butti tutto.
    A mio avviso, meglio consumare un pò più di sano olio d'oliva...

    Migliora gli spuntini e pesati regolarmente e se non "cresci" aumenta le calorie a poco alla volta.
    Occhio a non ingrassare troppo...

    Varia la tua dieta, non mangiare sempre le stesse cose, in genere i pasti principali sono ipercalorici e gli spuntini mediocri, bilacia il tutto, migliorerai anche la tua digestione.
    Poi come già detto in un altro post, non fare tutti gli spuntini solidi altrimenti puoi avere problemi di assorbimento.
    La malnutrizione non deriva solo da sotto alimentazione, ma anche da eccesso di cibo.

    Armando

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    In effetti anche io vedrei bene una semplificazione del tutto....a colazione assumi moloti cibi differenti...sarebbe preferibile semplificare il tutto quindi caffé tè fette avena pane wasa....insomma troppi alimenti...aumenta l'avena (esempio) e togli il resto mantenendoti nel range di carbo che ti eri prefisso...è anche più semplice da controllare oltre che da digerire no!
    Per gli spuntini....ora c'è chi li fa praticamente pasto completo e chi segue altre strade....però tu prendi quella di mezzo che non è Nè non rimettere in moto la digestione né reintrodurre Kcal e proteine ad ogni pasto, ora la cosa migliore sarebbe imparare ad alimentarsi e quindi partire da un punto che sia il più semplice possibile ...per poi (mano mano) introdurre...cambiare...variare e capire come reagisce il tuo corpo, ma è una cosa che si impara con il tempo e che dipende da altre innumerevoli variabili...quindi non si finisce mai di imparare, però puoi piano piano (inserendo uno spuntino...o aggiungendo nutrienti nei pasti ecc)imparare a gestire.

    Il peso è stabile ma dici di vederti cambiato....bè buono non fossilizzarti sui Kg che vedi sulla bilancia! (non che tu non la debba mai guardare)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Sottoscrivo quello ke t hanno detto gli altri,semplifikerei un pò tutto,soprattutto la colazione:x i carbo aumenterei i fiokki e c aggiungerei un pò d marmellata x dolcificare,togliendo tt le latri fonti d carbo...Toglierei i latticini,vedi yogurt agli spuntini,dv userei o frutta o frutta secca e soprattutto toglierei(prima d tt xkè c'è il latte) lo spuntino d mezzanotte
    Adesso nn t consiglierei d fare la corsetta anke xkè si è visto ke anke in definizione l'aerobica nn è poi così indispensabile anzi....
    Nn m farei tt quei calcoli strani,vedi dividere il pesce tot volte a sett oppure mangiare 1 tipo diverso d carne tot volte a settimana,semplifica ke è semopre meglio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ok grazie a tutti per i consigli. Allora farò così a colazione aumenteri i fiocchi magari a 70gr e toglierei le fette biscottate così avro:

    200gr di albumi
    70gr di fiocchi di avena
    tazza di thè
    6 mandorle (magari di più come dice Fade)

    oppure visto che mi piacciono molto i cereali qualche giorno vario così: 200gr albume + 80gr di fibre + tazza di thè + mandorle
    Così può andare che vi sembra?
    Per gli spuntini francamente non so perchè non faccio una vita tanto massacrante ma arrivo sempre all'orario dello spuntino con una fame boia e solo con la frutta non mi sazio per quasto ci aggiungo uno yougurt magro.Pur avendo fame mi trattengo un poco agli spuntini per paura di ingrassare visto un mio passato non molto longilineo....
    Hai ragione Fade per il pesce è meglio che non mi faccio tutte stè paranoie....semplifichiamo un po il tutto! Ma allora pranzo e cena vanno bene con le quantità di carbo e di pro? Che mi dite? La sera cerco di stare un pò più basso con i carbo rispetto al pranzo. Cmq non so voi ma in genere quando torno dall'allenamento verso le 21:00 ho una fame bestiale ed alle volte non mi sazio, succede anche a voi? Dovrei mangiare di più la sera dopo gli allenamenti o sono giuste le quantità che ho postato? Grazie ancora a tutti per le risposte datemi. Vi spetto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh aggiungendo mandorle e avendo così + grassi da digerire dovresti rimanere sazio x più tempo, a me ha fatto questo effetto il passare da 1 a 3 cucchiai d'olio certo xò è una differenza + marcata.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Se togli le mandorle e metti un cucchiaio d'olio va ancora meglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Va bene magari proverò ad aumentare la qtà di mandorle. E per il resto che mi dite? La qtà di carbo e di pro giornaliera va bene, considerando i miei dati 179cm x 65Kg di peso con un passato da ragazzo abbastanza robusto e quindi penso con la tendenza ad ingrassare? Ah, un'altra cosa dopo essere dimagrito ( circa due anni fa) ho la pelle che mi è rimasta un pò flaccida sia sull'addome che sulla schiena alta come potrei fare per averla più tonica? Non saprei proprio. E' questione di tempo e si riassesterà da sola con l'esercizio fisico o ci vuole qualcos'altro? Consigliatemi....

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by robotics80
    ho la pelle che mi è rimasta un pò flaccida sia sull'addome che sulla schiena alta come potrei fare per averla più tonica? Non saprei proprio. E' questione di tempo e si riassesterà da sola con l'esercizio fisico o ci vuole qualcos'altro? Consigliatemi....
    Se ne parlava qualche giorno fa con 4ca in un 3d.
    Vitamina E + C + zinco possono essere utili per migliorare la qualità della pelle ed evitare smagliature.

    Attenzione: il tutto deve essere ovviamente accompagnato da un corretto piano alimentare

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ehi ragazzi datemi qualche consiglio su sta dieta...
    Sayan , Gio, Fede, 4ca...e tutti gli altri aspetto vostre risposte...sicuramente siete più preparati di me in questo campo,confido in voi! A proposito volevo aggiungere che seguo questa alimentazione + o - da dicembre in maniera molto scrupolosa, ma la bilancia segna sempre lo stesso peso nè un grammo in + nè un grammo in -. So che l'ago della bilancia è l'ultima cosa che bisogna guardare per crescere bene infatti non mi sto preoccupando perchè fisicamente mi vedo molto cambiato + definito e decisamente + muscoloso ma vorrei dei pareri a riguardo. E poi c'ho sempre sto problema della pelle flaccida e cadente sull'addome che impedisce agli addominali di venir fuori...come posso fare per rapprendere un po questa parte del corpo? Che modifiche dovrei apportare? Dovrei integrare con qualcosa in particolare? Aspetto notizie.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    X pelle flaccida intendi pelle rilassata opure qlcs d diverso??
    T dico 1 cosa:anke io cm te sn dimagrito molto prima d iniziare BB...considera il tuo corpo cm un palloncino,essendo gonfio qnd lo sgonfi è un pò 'intaccato'(se così s può dire)...Xcui aspetta 1 pò d tempo magari qlc miglioramento s vede...Intanto fai in modo da nn farti mancare nessun tipo d vitamine e nutrienti...Se è grasso ke t copre l'addome aspetta ke c sia qlc da definire e poi t asciughi un pò

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Si Fede penso proprio che sia pelle rilassata. Bè di vitamine penso che ne assumo abbastanza mangio sempre molta frutta e verdura e legumi che prima magari non mangiavo ed in più prendo alnche una cps al giorno di un integratore multivitaminico tipo Supradyn o Multicentrum. Ma pensavo ora di ciclizzare con una integrazione specifica di vitamina E, C e zinco, tu che ne pensi? Per il resto l'alimentazione come la vedi? Secondo te la qtà di pro va bene e soprattutto la scelta degli alimenti è giusta o tu cambieresti qualcosa? E per i carbo che mi dici dovrei aumentarli un pò o sta bene così, sai ho forse un pò troppa paura a modificare questo macronutriente temo di mettere sù dell'adipe che con tanti sacrifici ho elimitato da qui a qualche anno fa....mi capisci!?! Consigliami......

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    X il discorso integrazione d minaerali\vitamine credo ke un multivitaminico\multiminerale(cm il multicentrum),possa bastare...X il discorso dei carbo nn temerli x kè tt in eccesso fa ingrassare,anke un eccesso proteico(ed è soprattutto dannoso x i reni,ormai qst s sa..).....
    X il discorso della tua dieta al mattino o metterei 1 cucchiaio d olio sugli albumi,togliendo le mandorle,oppure porterei le mandorle a 20g(nn so qnt sn)...
    Agli spuntini farei sl frutta(mele pere..)e toglierei lo spuntino della mezzanotte(x d + cn il latte )...
    La sera abbasserei le pro,starei su un 150g d carne,200g d pesce o 110g d tonno(anche a pranzo mantieni qst grammature x le pro)...
    La sera metterei qlcsina in carbo,stai mooolto basso...Già 100g d pasta a pranzo sn pokini,poi nn ne mangi la sera...Farei un 50g d pasta\riso a cena cm base d partenza,se ingrassi li abbassi(datti 1 pò d tempo però!)altrimenti potrai anke alzare...
    X il resto la dieta sembra ok Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by robotics80
    200gr albume + 80gr di fibre + tazza di thè + mandorle
    Così può andare che vi sembra?
    80gr di fibre?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Re: Re: Help me!! Consiglio alimentazione....

    Originally posted by Armando Vinci
    [...] Poi, altro appunto, le vitamine non vanno mai prese con caffè o the, la teina/caffeina tendono a "distruggere" alcune vitamine.
    Considera che la caffeina rimane in circolo per circa 5-6 ore, quindi regolati di conseguenza.

    [...]
    Ciao Armando, se hai tempo potresti approfondire questo discorso delle vitamine+caffe' ? In particolar modo quali sarebbero le vitamine soggette a questi problemi? E' vero che l'invonveniente incorrerebbe solo nel caso delle vitamine del gruppo B ? Altri conflitti tra vitamine? Insomma....una domanda tira l'altra...dicci tutto quello che puoi


    Saluti
    Pas79

Discussioni Simili

  1. Help!!! Consiglio alimentazione...
    Di omar8190 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 11:19 AM
  2. Help!!! Consiglio alimentazione...
    Di omar8190 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2008, 05:24 PM
  3. Help Alimentazione
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 12:54 AM
  4. help alimentazione
    Di ZANE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-07-2004, 10:43 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home