Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dieta massa e grasso

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito dieta massa e grasso

    Ciao raga, ho 16 anni, sono alto 1,76 e peso 56-57 kg... Penso di essere abbastanza sotto peso... Quindi pensavo di fare una dieta ingrassante, che però valorizzi anche l'esercizio fisico. Considerate che io fino a non molto fà non facevo niente, poi negli ultimi due mesi ho fatto un po' di palestra, e ho definito un po'. Per adesso mi alleno a casa, per la maggior parte a corpo libero, ma a settembre riprendo la palestra. In questo periodo vorrei mettere su un po' di massa sia grassa che magra, in modo da raggiungere un buon peso, e poi definire e aumentare la massa quando ritorno in palestra, con i pesi. Vi posto alcune mie foto del mio fisico dopo i due mesi di palestra, così vi fate un'idea:
    Rilassato:
    http://img710.imageshack.us/i/28052011.jpg/
    http://img862.imageshack.us/i/28052011001.jpg/
    Muscoli contratti:
    http://img545.imageshack.us/i/01062011007.jpg/
    http://img838.imageshack.us/i/01062011003.jpg/
    http://img706.imageshack.us/i/01062011002.jpg/

    Ho smesso per ora perché i miei genitori dicevano che già con questi due mesi ora sto bene, però io non penso proprio si possa fare molto in soli due mesi, quindi poi riprenderò... Comunque nel frattempo vorrei seguire questa dietà, ditemi che ne pensate:

    COLAZIONE: Latte intero g 200, caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, g 40 di biscotti o di cereali o 4 fette biscottate con due cucchiaini di marmellata.
    OPPURE:
    un cappuccino con un cucchiaino di zucchero ed un cornetto anche farcito.
    METÀ MATTINA: Un succo di frutta o una spremuta d'arancia o un cappuccino;
    una brioche farcita o una merendina a piacere.
    OPPURE:
    Pane g 40 (una rosetta piccola) con companatico a piacere.
    PRANZO
    A CASA: Primo piatto: pasta o riso g 80 condita con pomodoro a piacere, due cucchiaini
    di olio, tre cucchiaini di formaggio grattugiato;
    Secondo piatto: due uova o tonno sott'olio una confezione da g 120 o prosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o un hamburger o 5 bastoncini di pesce o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 120)
    Contorno: di verdure a piacere;
    Condimento per il secondo piatto ed il contorno: tre cucchiaini di olio extravergine di oliva.
    Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
    Frutta: una mela o una pera o due kiwi o una arancia o una banana o una porzione di ananas o di melone o una coppa di fragole.
    PRANZO:
    BAR-PIZZERIA:
    - Un toast o due tramezzini o un medaglione o g 150/200 di pizza al taglio.
    - Un succo di frutta o una spremuta d'arancia.
    OPPURE:
    - Pane g 100 con:
    - g 80 di companatico a piacere.
    - Un succo di frutta o una spremuta d'arancia.
    MENSA:
    - un primo piatto a piacere;
    - un secondo piatto a piacere;
    - un contorno di verdure condito con minimo due cucchiaini di olio;
    - pane g 40 (una rosetta piccola) o un pacchetto di crackers o di grissini;
    - un frutto o una macedonia di frutta fresca di stagione.
    POMERIGGIO: Un gelato a piacere o un budino o un frullato di latte e frutta o una fetta di crostata o una pastarella o un panino da g 40 con due fette di prosciutto crudo o cotto.
    CENA: Secondo piatto: carne o pesce (peso minimo g 150) o una mozzarella o stracchino minimo g 70;
    Contorno: di verdure a piacere.
    Almeno due volte alla settimana il contorno deve essere rappresentato da una porzione di patate o di legumi freschi.
    Condimento per il secondo piatto ed il contorno: minimo quattro cucchiaini di olio extravergine di oliva.
    Pane: g 80 (una rosetta);
    Frutta: una mela o una pera o due kiwi o una banana o una porzione di ananas o di melone o una coppa di fragole o una arancia o un sorbetto alla frutta.
    PER TUTTA LA GIORNATA: g 50 di formaggio stagionato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    sei sottopeso punto.
    c'e anche da dire che hai 16 anni e hai tempo per diventare grosso.
    io ti pox dire di curare bene la dieta che e un fattore importante.
    io purtroppo in qst periodo non lavoro e quindi neanke mi alleno perche non posso seguire una dieta senza picciuli...
    quindi allenati solo se mangi corretamente se no lascia stare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho capito... ma quella postata va bene oppure no alla fine?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    no no va bene.
    mangi cose "sbagliate" . leggiti le discussioni in rilievo(prima fra tutto 'cosa,quando perchè') poi fatti una dieta e postala.

    della tua dieta posso dirti che alcune cose vanno bene, ma altre(colazione, pasti fuori casa) no!
    Per farti un riassunto: leggiti alcune diete sul forum, leggi i thread in rilievo, calcola il fabbisogno calorico gionalero e aiutandoti con una tabella nutrizionale crati una dieta.
    Di solito il fabbisogno calorica è diviso su 50-30-20(cioè % di carbo,pro e grassi).

    Altra cosa...se vuoi crescere l'allenamento è fondamentale...riprendi subito con la palestra che hai le vacanze e puoi concentrarti bene su allenamento/cibo(la fi*a scordatela per questa estate!!)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Ma è modo di parlare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Ma è modo di parlare?
    con chi parli??

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the_game Visualizza Messaggio
    con chi parli??
    Non so, c'è qualcun altro che va in giro a dire ai 16enni di scordarsi la f*ga questa estate?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Non so se ci rinuncierò xD
    Comunque volevo chiederti un paio di cose, ma le calorie devo vederle secondo il mio peso forma o il peso che ho attualmente? La dietà non è proprio facile da fare per mangiare così tanto e tutte quelle calorie...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Pre colazione(orario 8:00):2 fette di pane con marmellata

    COLAZIONE(orario 9:00): Latte intero g 200 e cereali o avena, o due uova(tuorlo e albume).


    METÀ MATTINA(orario 11:00):
    Pane g 80 (una rosetta piccola) con companatico a piacere.

    PRANZO(orario 13:30):
    Primo piatto: pasta o riso g 90 condita.
    Secondo piattorosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 130)
    Contorno: di molta verdure a piacere;
    Condimento per il secondo piatto ed il contorno: tre cucchiaini di olio extravergine di oliva.
    Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.


    Prima dell'allenamento(16:30):
    Due pere o mele o arancie o banane

    Post work(18:00-18:30)
    Due fette di pane con marmellata o un paio di frutti e caseini(formaggio 50g)


    CENA(20:00-20:30): carne o pesce (peso minimo g 150) o stracchino minimo g 70;
    Contorno: di insalata.
    Pane: g 80 (una rosetta);

    Prima di andare a letto(0:00-1:00): bicchiere di latte o comunque caseina.


    Ditemi se questa va meglio, e cosa cambiare... Dovrebbero essere più o meno 2700-2800 kcal... Agli esperti la parole
    Ultima modifica di brasipo; 04-06-2011 alle 04:14 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Non so, c'è qualcun altro che va in giro a dire ai 16enni di scordarsi la f*ga questa estate?
    ahahah...hai ragione!

    era una battuta cmq

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    secondo me non è male,userei meno grassi animale(che derivano dai formaggi e dal latte intero) e piu grassi vegetali(o meglio, magari fai 2 cucchiai a pranzo e mettili nello spuntino alla mattina),
    come pre nanna mangia il grana. dopo l'allenamento mangia una mezzora dopo una fonte di pro(passa alemo un ora e mezza alla cena)

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho capito, integro i consigli... L'unica cosa per la fonte proteica dopo il PW, non saprei cosa usare... consigli? Solo niente pesce ne uova...

Discussioni Simili

  1. Grasso non grasso
    Di Joe95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 09:50 PM
  2. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 02:16 PM
  3. Consiglio dieta per perdere grasso e mantenere massa magra
    Di dondo75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 11:19 PM
  4. Dieta per massa e % di grasso accettabili..
    Di Zanna nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 08:54 PM
  5. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home