Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: forza + bruciare grassi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito forza + bruciare grassi

    Salve,

    vi scrivo per chiedere alcuni consigli che riguardano l'aumento della forza annesso al bruciare i grassi in eccesso.

    Io vado in palestra piu o meno 6 volte a settimana, e faccio una scheda 3 potenziamento + 1 di riposo.

    Nei 3 giorni di potenziamento faccio anche un'ora di aerobica con frequenza cardiaca 130 (ho 21 anni, 171 per 52kg)

    I miei dubbi sono i seguenti:
    -qual'è il fabbisogno giornaliero di calorie che devo prendere in considerazione per migliorare la forza senza aumentare la massa grassa?
    -come faccio a eliminare la massa grassa in eccesso (è corretto quello che sto facendo in palestra)?
    -come è possibile che nel giorno in cui riposo la massa grasso (o il grasso) che perdo negli altri giorni ritorna senza che consumi elevate calorie (ne consumerò al massimo 1300)? non è che ne dovrei consumare di più per mantenere la massa muscolare "accumulata" nei gg precedenti? (ps. me ne accorgo sopratt negli addominali che nei 3 gg di allenamento si vedono mentre la mattina dopo il giorno di riposo si forma il grasso sopratt negli addominali bassi)

    Grazie per la risposta

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    6 volte a settimana di allenamento sono troppi, sei sottopeso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Sei già molto sottopeso. Per levare massa grassa è necessario un programma di definzione che porta con sè anche una perdita di peso e massa magra, cosa che per ora ti è preclusa a meno che tu non ti voglia far ricoverare.

    La tua idea del corpo che accumula e perde grasso e muscoli nel giro di ore fa un pò ridere. Forse la tua impressione deriva dal fatto che mangi talmente poco nei gg di riposo che la perdita di acqua ti fa sembrare "vuoto".
    In conclusione se non capisci che dovresti uscire dal sottopeso e se ti vedi grasso, forse dovresti prendere in considerazione uno psicologo prima di precipitare in qualche disturbo alimentare e scompenso fisico.


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Sei già molto sottopeso. Per levare massa grassa è necessario un programma di definzione che porta con sè anche una perdita di peso e massa magra, cosa che per ora ti è preclusa a meno che tu non ti voglia far ricoverare.

    La tua idea del corpo che accumula e perde grasso e muscoli nel giro di ore fa un pò ridere. Forse la tua impressione deriva dal fatto che mangi talmente poco nei gg di riposo che la perdita di acqua ti fa sembrare "vuoto".
    In conclusione se non capisci che dovresti uscire dal sottopeso e se ti vedi grasso, forse dovresti prendere in considerazione uno psicologo prima di precipitare in qualche disturbo alimentare e scompenso fisico.
    http://guadagnaretanto.it/foto/foto.png

    guarda la foto: vedi che sono troppo magro oppure vedi del grasso?!

    bene.adesso che abbiamo capito che è presente del grasso nel mio corpo..avete consigli per toglierlo oppure preferite sparare sentenze a caso (vedere "dovresti prendere in considerazione uno psicologo prima di precipitare in qualche disturbo alimentare e scompenso fisico")?

    che sono sottopeso lo so anche io: pero credo che aumentanto la massa muscolare il mio peso si alzerà anche se elimino la massa grassa in eccesso..non credi anche tu?!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    6 volte a settimana di allenamento sono troppi, sei sottopeso.

    l'allenamento 6 volte a settimana è suddiviso in:
    1° giorno: pettorali e dorsali + 1 ora aerobico 130 frequenza cardiaca
    2° giorno: spalle, bicipiti e tricipiti + 1 ora aerobico 130 frequenza cardiaca
    3° giorno: gambe
    4° giorno: riposo

    in oltre ci sono gli addominali che bene o male li faccio un giorno di allenamento si e uno no

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Mi unisco al coro: troppa roba al fuoco. Quella che vedi nel giorno di riposo non è grasso che si riforma, piuttosto sarà un discorso di ritenzione idrica o di adattamento del tuo fisico troppo stressato in fase di allenamento. Togli qualcosa. Datti delle priorità. Pazienza e costanza sono l'elemento chiave per raggiungere dei risultati. Imho non ha nessun senso correre così tanto dopo aver fatto pesi. Piuttosto imposta un programma di allenamento con i pesi 3 volte a settimana e inserisci dell'aerobica nei giorni off. Ma soprattutto ricorda più dell'allenamento è importante l'alimentazione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    La suddiviosione dell'allenamento non mi dispiace, però leva un bel po di aerobica, piuttosto fai mezz'ora in piu di pesi che ne hai bisogno. Allenati tanto, aumenta la massa magra e di conseguenza aumenterai anche il metabolismo ottenendo quindi un fisico piu asciutto.... è un circolo vizioso. Sei giovane e sottopeso quindi mangia abbondante, pulito e spesso e con un po di pazienza i risultati li ottieni.
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Mi unisco al coro: troppa roba al fuoco. Quella che vedi nel giorno di riposo non è grasso che si riforma, piuttosto sarà un discorso di ritenzione idrica o di adattamento del tuo fisico troppo stressato in fase di allenamento. Togli qualcosa. Datti delle priorità. Pazienza e costanza sono l'elemento chiave per raggiungere dei risultati. Imho non ha nessun senso correre così tanto dopo aver fatto pesi. Piuttosto imposta un programma di allenamento con i pesi 3 volte a settimana e inserisci dell'aerobica nei giorni off. Ma soprattutto ricorda più dell'allenamento è importante l'alimentazione.
    La mia aerobica è:
    -o 1 ora di tappeto camminando a 6,5 km/h facendo aumentare l'inclinazione automaticamente in base alla frequenza cardiaca (impostata su 130/131 battiti al minuto)
    -o 1 ora di ellittica sempre facendo variare il peso in base alla frequenza cardiaca..

    non mi stanco a farla, cioè potrei continuare tranquillamente anche per 2/3 ore di fila senza sentire affaticamento

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    La suddiviosione dell'allenamento non mi dispiace, però leva un bel po di aerobica, piuttosto fai mezz'ora in piu di pesi che ne hai bisogno.
    Non riuscirei a fare mezz'ora in più di pesi perchè arrivo all'ultima "alzata" dell'ultima serie senza quasi riuscire a farla..mi dovrei riposare per un bel po prima di ricominciare

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Sei già molto sottopeso. Per levare massa grassa è necessario un programma di definzione che porta con sè anche una perdita di peso e massa magra, cosa che per ora ti è preclusa a meno che tu non ti voglia far ricoverare.

    La tua idea del corpo che accumula e perde grasso e muscoli nel giro di ore fa un pò ridere. Forse la tua impressione deriva dal fatto che mangi talmente poco nei gg di riposo che la perdita di acqua ti fa sembrare "vuoto".
    In conclusione se non capisci che dovresti uscire dal sottopeso e se ti vedi grasso, forse dovresti prendere in considerazione uno psicologo prima di precipitare in qualche disturbo alimentare e scompenso fisico.
    Concordo! Soprattutto la parte finale,cercherei di evitare eventuali scompensi fisici o,peggio ancora,disturbi alimentari.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Althotas Visualizza Messaggio
    Concordo! Soprattutto la parte finale,cercherei di evitare eventuali scompensi fisici o,peggio ancora,disturbi alimentari.
    Per curiosità hai visto la foto?! oppure anche tu come gli altri parla a caso?!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio_paolo Visualizza Messaggio
    La mia aerobica è:
    -o 1 ora di tappeto camminando a 6,5 km/h facendo aumentare l'inclinazione automaticamente in base alla frequenza cardiaca (impostata su 130/131 battiti al minuto)
    -o 1 ora di ellittica sempre facendo variare il peso in base alla frequenza cardiaca..

    non mi stanco a farla, cioè potrei continuare tranquillamente anche per 2/3 ore di fila senza sentire affaticamento
    credo sia abbastanza normale che non ti stanchi.. se hai 21 anni, stare a 130 battiti è proprio pochino. a quel punto non ti converrebbe, se vuoi fare aerobico, farlo per meno tempo ma in maniera un po' più intensa? (leggi corsa o cyclette a una fc più alta, tipo 140-150 bpm?)

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    credo sia abbastanza normale che non ti stanchi.. se hai 21 anni, stare a 130 battiti è proprio pochino. a quel punto non ti converrebbe, se vuoi fare aerobico, farlo per meno tempo ma in maniera un po' più intensa? (leggi corsa o cyclette a una fc più alta, tipo 140-150 bpm?)
    si ma per perdere massa grassa dovrei stare nel range di battiti al minuto tra i 116 e 146..la media per 131 per cui mi sembra l'ideale visto che non faccio uno sforzo esagerato (146) e nemmeno non faccio una camminatina (116)..

    Contando anche il fatto che per eliminare la massa grassa bisogna fare un'attività per almeno 30/45 minuti..

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    se hai la forza di correre per un'ora hai anche la forza di allenarti. comunque a prescindere da questo fai troppa aerobica.
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    se hai la forza di correre per un'ora hai anche la forza di allenarti. comunque a prescindere da questo fai troppa aerobica.
    sbagliato..

    aerobica finalizzata allo smaltimento dei grassi in eccesso non deve far stancare..se no vuol dire che stai facendo fiato..diverso allenarsi per aumentare la massa..

    ps.non corro ma cammino a velocità 6.5 km/h con l'inclinazione che varia per mantenere la f.c. a 131..

Discussioni Simili

  1. Bruciare grassi per gli addominali
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-03-2007, 05:06 PM
  2. Cardio, fa bruciare i grassi?
    Di XxumtsxX nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 08:03 PM
  3. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM
  4. [INFO] Miglior Termogenico Per Bruciare Grassi
    Di Cyb3r nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 02:14 PM
  5. Programma per bruciare grassi
    Di Ispanico79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-2004, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home