Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: istamina e ritenzione idrica

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito istamina e ritenzione idrica

    salve avevo un problema che inizialmente pensavo fosse dovuto alla percentuale di grasso corporeo , i muscoli sembravano gonfi e appannati anche dopo anni di bb. allora andai da un nutrizionista che invece mi trovò tutti i parametri muscolari elevati, e con la plico media il 7 per cento e mi disse che era ritenzione idrica da smaltire con diete di scarico etc. alla lunga mi sono mangiato tutto il lavoro fatto .dopo però mi sono reso conto che evitavo un sacco di alimenti perchè mi davano fastidio,(grandi macchie rosse,mal di pancia , gionfiori prurigginosi , sudore acre) e quindi la mia dieta togliendo frutta e verdura era diventata perlo più carne e uova(che mi sono accorto sebbene le uova normalmente danno fastidio a molti, è una di quelle cose che non ho associato ai sintomi. tutto il resto pesce crostacei latticini pomodoro mi dava questi sintomi , quindi piano piano andando per tentativi sono stato negli anni capaci di capire cosa mi dava fastidio con prove e controprove). dopo sono andato a fare i test inalanti, e sono risultato oltre che molto allergico a tutto , con i valori massimi di istamina. in poche parole mi è stato detto che in piccola parte a me potenzialmente da fastidio tutto . potrebbe tutto questo essere la causa di questo appannamento , per un discorso a cui magari partecipano più fattori come la risposta a feedback del cortisolo scatenato dall infiammazione stessa ad esempio?tenendo conto che ho addirittura fatto un periodo che da 70 kili al 7 per cento ero diventato 64 col cardio e una dieta equilibrata da un nutrizionista e la cosa non era cambiata(adesso non vi soffermate sul perchè uno è così esaurito da non rendersene conto che sta dimagrendo troppo , ma dopo un po uno pensa mezz ora di cardio al giorno non basta più , ne faccio un altra, e poi mangio di meno , si vede che non mi sono impegnato abbastanzaetc etc etc)? e ovviamente natural 100 per cento , se no non sarei qui a sbatterci la testa su cosa sia!
    spero di non avervi annoiato e che non ci sia un quesito simile sul sito perchè non l ho trovato! e soprattutto , chissà che qualche luminare del forum non abbia qualche buona dritta per me !grazie mille!
    ps : già provato a farmi mesi con tazze di te verde , poca roba!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi??

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ma vi siete messi d accordo per ignorarmi? :-D

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    nessuno si è messo daccordo per ignorarti ma devi capire che questo è un forum di appassionati, nessuno è tenuto a rispondere a tutti i thread
    oltretutto è possibile che non sia presente un utente in grado di rispondere in modo corretto alla tua domanda
    direi che a volte tacere possa essere 1000 volte meglio di scrivere fesserie come spesso leggo sulla rete o sento per strada\televisione\parrucchiere etc.

    fatta questa doverosa premessa cerco di risponderti anche se non sei stato molto chiaro nell'esposizione e in ogni caso non è possibile fare diagnosi mediche a distanza (senza contare che ancora non sono medico quindi tecnicamente ne potrei sapere quanto la parrucchiera sotto casa tua)
    provo ad essere schematico.

    - l'istamina determina ritenzione idrica? si.
    - è possibile che un'allergia alimentare comporti un aspetto appannato? si
    - è possibile sembrare grassi ma essere al 7% di grasso? mi sembra improbabile, dovresti essere quasi in shock anafilattico
    - è possibile essere allergici a tutto? no, però puoi essere iperreattivo, cioè puoi essere uno di quei soggetti che facilmente in seguito ad uno stimolo aspecifico rilascia istamina (in genere si tratta di una instabilità dei mastociti cutanei)
    hai provato (ho hanno verificato) se hai un dermografismo?

    - da chi hai fatto i test? (un dermatologo o un allergologo?)
    - perchè hai fatto test inalatori se sospetti un'allergia alimentare? hai sintomi respiratori?
    - hai fatto dei prick test (un esame in cui ti mettono sull'avambraccio tante gocce di allergeni comuni e ti pungono con un ago sterile per verificare una reazione)

    - stai assumendo farmaci per questa condizione? (cortisonici, beta 2 agonisti, antiistaminici)

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    grazie mille somoja , era una battuta che vi eravate messi d accordo !grazie ancora per la risposta!
    il prick test per verificare l iperattività dell istamina sul braccio sinistro è risultato al massimo , quello sul braccio destro (tutte le goccioline in doppia fila ) qualcosa si al massimo , qualcosa poco qualcosa niente. ho fatto le analisi da un allergologo .il test nn è stato alimentare perchè c'è stato un disguido e non avevano quelli per le allergie alimentari, quindi intanto hanno verificato quello, poi ho dermatiti e sento a volte una sensazione di soffocamento accompagnato a una sensazione di gonfiore al naso, quindi già che c'ero le ho fatte...
    non sto assumendo niente, cerco di stare attento a tutto.....esiste una soluzione per regolare questa produzione esagerata di istamina, o perlomeno di toglierne il danno estetico o alleviarlo?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    probabilmente sei atopico
    hai parenti in famiglia che soffrono di allergia o di asma?

    immagino che il medico ti consiglierà di assumere antistaminici al bisogno e\o broncodilatatori, non conosco i risultati della spirometria (se l'hai fatta)
    dovrai chiedere a lui
    per fortuna quasi tutte le malattie (soprattutto le + frequenti) sono "curabili" ma non è detto che i farmaci siano esenti da effetti collaterali
    per la rinite ci sono in commercio diversi preparati da banco a base di antistaminico + pseudoefedrina che in genere funzionano bene senza grossi sides

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ma perlomeno a togliermiil difetto estetico, cosa dovrei fare?rivolgermi a un endocrinologo ?

Discussioni Simili

  1. ritenzione idrica
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 04:48 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 05:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home