Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta dimangrante? Allenamento? Le due cose sono compatibili?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Ndola, Zambia
    Messaggi
    5

    Predefinito Dieta dimangrante? Allenamento? Le due cose sono compatibili?

    Provo a chiedervi un "aiutino" dato che mi e' parso di capire che qui dentro ne sapete piu' che abbastanza a riguardo!

    Premetto che non mi piacciono le cose fai da te perche' ho gia' sbagliato in passato e non sono piu' un adolescente insoddisfatto, purtroppo vivo in Africa da quasi un anno e non posso appoggiarmi a nutrizionisti/dietisti/dietologhi.

    Il punto e' questo: da quando vivo qui ho smesso le attivita' che frequentavo abitualmente in Italia (soprattutto calcio e footing) e sono passato dai gia' abbondantissimi 86/87 kg che pesavo un anno fa (per 181 cm di altezza, corporatura "robusta") ai 92/93 attuali che mi fanno sentire un perfetto elefante! Dimenticavo, ho 26 anni, 27 tra un mese.

    Sto organizzando a tal proposito l'acquisto di un tapis roulant per fare attivita' aerobica, giusto per aumentare il mio consumo energetico giornaliero (qui correre all'aperto non e' il massimo della sicurezza) ed abbinero' sicuramente a questo acquisto anche due manubri, un po' di ghisa e piu' in la una bella panca...

    Ora, allenamento a parte, se volessi scegliere una dieta adatta a me, quali parametri dovrei considerare?
    Una dieta a zona? Azzeramento dei carboidrati?
    Considerato che non sono piu' un adolescente posso adottare una dieta che stia molto al di sotto del mio fabbisogno calorico?
    Come stimo il mio consumo calorico giornaliero una volta che avro' iniziato ad "allenarmi"?
    E, se mi alleno, come concilio il maggior fabbisogno calorico e proteico del mio corpo con esigenze "dimagranti"?

    Il mio stile di vita attuale: lavoro piuttosto sedentario, seppur mi capiti spesso di andare in giro anche per tutto il giorno, diciamo che di media sto 5 ore seduto in ufficio e altre 5 le passo camminando.
    Non mangio esageratamente male ma mi capita di uscire a cena almeno 2 volte alla settimana, spesso per lavoro, uscite alle quali non posso "rinunciare".

    Grazie anticipate e scusate la lunghezza del post ma credo che senza info non sarebbe possibile aiutarmi, esatto?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
    Provo a chiedervi un "aiutino" dato che mi e' parso di capire che qui dentro ne sapete piu' che abbastanza a riguardo!

    Premetto che non mi piacciono le cose fai da te perche' ho gia' sbagliato in passato e non sono piu' un adolescente insoddisfatto, purtroppo vivo in Africa da quasi un anno e non posso appoggiarmi a nutrizionisti/dietisti/dietologhi.

    Il punto e' questo: da quando vivo qui ho smesso le attivita' che frequentavo abitualmente in Italia (soprattutto calcio e footing) e sono passato dai gia' abbondantissimi 86/87 kg che pesavo un anno fa (per 181 cm di altezza, corporatura "robusta") ai 92/93 attuali che mi fanno sentire un perfetto elefante! Dimenticavo, ho 26 anni, 27 tra un mese.

    Sto organizzando a tal proposito l'acquisto di un tapis roulant per fare attivita' aerobica, giusto per aumentare il mio consumo energetico giornaliero (qui correre all'aperto non e' il massimo della sicurezza) ed abbinero' sicuramente a questo acquisto anche due manubri, un po' di ghisa e piu' in la una bella panca...

    Ora, allenamento a parte, se volessi scegliere una dieta adatta a me, quali parametri dovrei considerare?
    Una dieta a zona? Azzeramento dei carboidrati?
    Considerato che non sono piu' un adolescente posso adottare una dieta che stia molto al di sotto del mio fabbisogno calorico?
    Come stimo il mio consumo calorico giornaliero una volta che avro' iniziato ad "allenarmi"?
    E, se mi alleno, come concilio il maggior fabbisogno calorico e proteico del mio corpo con esigenze "dimagranti"?

    Il mio stile di vita attuale: lavoro piuttosto sedentario, seppur mi capiti spesso di andare in giro anche per tutto il giorno, diciamo che di media sto 5 ore seduto in ufficio e altre 5 le passo camminando.
    Non mangio esageratamente male ma mi capita di uscire a cena almeno 2 volte alla settimana, spesso per lavoro, uscite alle quali non posso "rinunciare".

    Grazie anticipate e scusate la lunghezza del post ma credo che senza info non sarebbe possibile aiutarmi, esatto?
    Ciao fedecoco,allora il tapis roulant non è male come scelta dato anche il fatto della sicurezza del luogo in cui ti trovi.Il grosso però lo devi fare a tavola.Ero nella tua stessissima situazione,sedentarietà studentesca,sempre seduto al pc o sul letto coi libri,poi adesso in periodo di esami non ne parliamo...
    Cerca di mangiare il giusto senza andare oltre ( es. non mangiare pane se mangi la pasta e non abbondare con le porzioni di quest'ultima ),fai una buona colazione,io personalmente preferisco fette biscottate, miele, marmellata, frutta o yogurt, spremute cereali sotto forma di “corn flakes” e caffè,ovviamente non in una sola mattinata,integra a metà mattina con qualche frutto/yogurt o una tisana come è mio solito.Mangia molte verdure,io per spezzare nella metà del pomeriggio mangio 2-3 gambi di sedano o una carota,la sera insalata,petto di pollo,tonno,sgombro,frutta,yogurt...ovvio è tutto indicativo e variabile.
    Hai scritto che cammini 5 ore,questo non fa male anzi,cerca di bere dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno,magari suddividili in bottiglie da mezzo litro se la bottiglia ti fa sembrare difficile l'impresa.Per le cene di lavoro,cerca di mantenerti il più possibile rinunciando a qualcosa.Ne guadagni sia in termini di salute che di portafoglio poi ehehe
    Per il resto lascio spazio a chi ne sa di più.Un saluto e buon allenamento!!!
    Ultima modifica di Althotas; 12-05-2011 alle 11:26 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Ndola, Zambia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Thanks Althotas, in effetti sto pensando solo a quello ultimamente perche' pensare ad iniziare ad allenarmi seriamente con la ghisa per il momento e' fuori discussione.
    Aumenterei ancora di peso credo, e non mi farebbe bene soprattutto al morale.
    Ho visto online un piccolo corso per principiantissimi per allenare gli addominali che utilizzerei insieme a piegamenti a terra e un po' di stretching oltre a tanto tapis roulant per il momento.

    Gli esercizi per gli addominali si articolano nel seguente modo, 2 giorni a settimana (anche se preferirei farne 3) alternando 3 serie per 15 ripetizioni dei seguenti esercizi:
    Primo giorno: crunch normale, crunch inverso, bicicletta
    Secondo giorno: doppio crunch, ponte a terra (40 secondi), non ricordo l'ultimo esercizio.
    Tutto 3x15 con 1 minuto di recupero.
    Com'e'?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
    Thanks Althotas, in effetti sto pensando solo a quello ultimamente perche' pensare ad iniziare ad allenarmi seriamente con la ghisa per il momento e' fuori discussione.
    Aumenterei ancora di peso credo, e non mi farebbe bene soprattutto al morale.
    Ho visto online un piccolo corso per principiantissimi per allenare gli addominali che utilizzerei insieme a piegamenti a terra e un po' di stretching oltre a tanto tapis roulant per il momento.

    Gli esercizi per gli addominali si articolano nel seguente modo, 2 giorni a settimana (anche se preferirei farne 3) alternando 3 serie per 15 ripetizioni dei seguenti esercizi:
    Primo giorno: crunch normale, crunch inverso, bicicletta
    Secondo giorno: doppio crunch, ponte a terra (40 secondi), non ricordo l'ultimo esercizio.
    Tutto 3x15 con 1 minuto di recupero.
    Com'e'?
    Si di regola si dovrebbero alternare in questa maniera per permettere un buon sviluppo al muscolo ma dato che siamo alle "prime armi",ossia abbiamo ancora un pò di pancetta,preferisco smaltire quella per poi andar giù pesante altrimenti il muscolo si sviluppa e sopra ci rimane la fascia di grasso che poi nasconde il tutto rendendo gli esercizi,massacranti,del tutto inefficaci.

Discussioni Simili

  1. Allenamento settimanale: Corsa-addominali + Trazioni e flessioni..Sono compatibili?
    Di xerox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-2014, 12:10 PM
  2. Preworkout sono compatibili questi due prodotti?
    Di enrikobboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 05:12 PM
  3. creatine e caffeina sono compatibili?
    Di MrColeman nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 10:27 AM
  4. due pesi due misure
    Di ispanicojon nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-11-2007, 05:04 PM
  5. Come rendere compatibili sviluppo&dimagrimento
    Di giuseppe_d90td5 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 05:46 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home