Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non capisco il perchè....

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17

    Messaggio Non capisco il perchè....

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum.... per cominciare ho 17 anni, peso 67 chili sono alto 178cm...... però vorrei togliere quel piccolo strato di adipe sull'addome per poter definire meglio i miei addominali..... pratico boxe 3 volte a settimana e circa per altre 2/3 volte vado a correre per 40 minuti circa.
    La mia dieta è:
    Colazione: cereali con latte parzialmente scremato e un frutto
    Spuntino: mela
    Pranzo: (molto leggero per via del pomeriggio di scuola) insalta e a dipendenza con carne, pesce,....
    Spuntino: frutta
    Cena: 200gr di pollo e solitamente verdure.
    Pre nanna: solitamente niente oppure un frutto

    Malgrado segua questa dieta da un po' per ora non ho visto risultati come vorrei. Devo dire che all'inizio estate scorsa pesavo 81 chili e a novembre ne pesavo già 70, mentre ora 67. Non so se questo possa centrare.....
    Attendo consigli utili !! vi ringrazio in anticipio !!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao,i carboidrati sono sparsi un pò d'appertutto,mancano le quantità dei cibi
    la colazione va benino,circa 250ml di latte ps con 35-40gr di cereali? per i carboidrati staresti bene così,potresti anche evitare il frutto secondo me;
    lo spuntino non va bene,devi mangiare qualche fonte di proteine per non lasciare il tuo corpo a secco,un panino integrale con bresaola-prosciuto sgrassato andrebbe bene;
    il pranzo non ha carboidrati in pratica,non hai tempo per farti un pò di pasta? potresti ovviare con 100 gr di pane circa,insalata e 150gr di carne o pesce;
    secondo spuntino non penso vada bene,troppo poco..penso che tu lo faccia dopo l'allenamento di boxe o corsa vero?in quel caso il tuo corpo ha bisongo di reintregare con i vari macronutrienti,quindi uno yogurt magro e potresti aggiungerci un frutto;
    la cena va bene dai,mettiti un pò di olio evo (10gr) in quella verdura che contiene grassi buoni;
    il pre nanna è fondamentale in quanto ti mantiene attivo il metabolismo durante la notte in modo che non si rallenti,dovresti assumere delle proteine a lento rilascio come quelle contenute nel formaggio oppure dei fiocchi di latte,ciao.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razrcrowe Visualizza Messaggio
    Ciao,i carboidrati sono sparsi un pò d'appertutto,mancano le quantità dei cibi
    la colazione va benino,circa 250ml di latte ps con 35-40gr di cereali? per i carboidrati staresti bene così,potresti anche evitare il frutto secondo me;
    lo spuntino non va bene,devi mangiare qualche fonte di proteine per non lasciare il tuo corpo a secco,un panino integrale con bresaola-prosciuto sgrassato andrebbe bene;
    il pranzo non ha carboidrati in pratica,non hai tempo per farti un pò di pasta? potresti ovviare con 100 gr di pane circa,insalata e 150gr di carne o pesce;
    secondo spuntino non penso vada bene,troppo poco..penso che tu lo faccia dopo l'allenamento di boxe o corsa vero?in quel caso il tuo corpo ha bisongo di reintregare con i vari macronutrienti,quindi uno yogurt magro e potresti aggiungerci un frutto;
    la cena va bene dai,mettiti un pò di olio evo (10gr) in quella verdura che contiene grassi buoni;
    il pre nanna è fondamentale in quanto ti mantiene attivo il metabolismo durante la notte in modo che non si rallenti,dovresti assumere delle proteine a lento rilascio come quelle contenute nel formaggio oppure dei fiocchi di latte,ciao.
    innanzitutto grazie per aver risposto. Alla mattina proprio come hai detto tu. A pranzo potrei sostituire con un piatto di pasta 100gr con del tonno. Cercerò di cambiare anche lo spuntino del mattino e del pomeriggio...... Adesso arrivano i problemi..... quando vado a correre dopo faccio la cena normalemente.... mentre l'allenamento della boxe inizia alle 7 e finisce alle 9.30.... quindi non so mai quando mangiare...perchè prima non mi sembra il massimo perchè mi sento appesantito e perdo molta energia per via della digestione, e dopo mi sembra tardissimo visto che arrivo a casa alle 10. Quindi non so se mangiare prima o dopo... tu (se posso darti del tu ) sapresti consigliarmi ?? un ultima cosa.... il pre nanna quanto tempo prima di stendersi nel letto ??
    Ultima modifica di INGLESE_DIAB; 06-05-2011 alle 09:58 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    cominciamo per gradi,non puoi sostituire la pasta con il tonno,i loro macronutrienti sono completamente diversi,100 gr di pasta hanno circa 70 gr di carboidrati, mentre il tonno ha 0 carbo,a pranzo (pasto MOLTO importante) devi apportare al tuo corpo i vari nutrienti necessari,se non apporti carboidrati conseguenzialmente non avrai molte energie da spendere durante gli allenamenti..quindi come minimo il pane ti serve.
    Dopo la corsa,quindi con la cena,puoi reintegrare con 50gr di riso o delle patate dolci,non esagerdone ovviamente.
    Se la cena la fai un paio d'ore prima di andare a dormire puoi anche tralasciare il pasto pre-nanna dato che hai ancora la cena nello stomaco,in questo caso ti consiglio di mangiare del formaggio che contiene caseinato di calcio,che ti rimane nel corpo rilasciando gradualmente proteine a lento rilascio per circa 5 ore;
    nel caso la fai più tardi (esempio:ceni alle 8,vai a riposare alle 24) potresti mangiare dei fiocchi di latte o del formaggio circa mezz'ora prima di andare a dormire.
    Quando torni dall'allenamento ovviamente puoi cenare anche alle 10,non c'e un orario preciso.Non puoi cenare prima dell'allenamento altrimenti la digestione ti bloccherà tutto e non avrai forza.
    La cena ti consiglio quella scritta prima,ovviamente in questo caso il pre nanna non lo fai

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razrcrowe Visualizza Messaggio
    cominciamo per gradi,non puoi sostituire la pasta con il tonno,i loro macronutrienti sono completamente diversi,100 gr di pasta hanno circa 70 gr di carboidrati, mentre il tonno ha 0 carbo,a pranzo (pasto MOLTO importante) devi apportare al tuo corpo i vari nutrienti necessari,se non apporti carboidrati conseguenzialmente non avrai molte energie da spendere durante gli allenamenti..quindi come minimo il pane ti serve.
    Dopo la corsa,quindi con la cena,puoi reintegrare con 50gr di riso o delle patate dolci,non esagerdone ovviamente.
    Se la cena la fai un paio d'ore prima di andare a dormire puoi anche tralasciare il pasto pre-nanna dato che hai ancora la cena nello stomaco,in questo caso ti consiglio di mangiare del formaggio che contiene caseinato di calcio,che ti rimane nel corpo rilasciando gradualmente proteine a lento rilascio per circa 5 ore;
    nel caso la fai più tardi (esempio:ceni alle 8,vai a riposare alle 24) potresti mangiare dei fiocchi di latte o del formaggio circa mezz'ora prima di andare a dormire.
    Quando torni dall'allenamento ovviamente puoi cenare anche alle 10,non c'e un orario preciso.Non puoi cenare prima dell'allenamento altrimenti la digestione ti bloccherà tutto e non avrai forza.
    La cena ti consiglio quella scritta prima,ovviamente in questo caso il pre nanna non lo fai
    No no non sostituisco la pasta con del tonno.... sostituisco l'insalta con della pasta e tonno. Per il resto tutto chiarissimo grazie mille molto gentile !!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    di nulla

Discussioni Simili

  1. Non Capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di Masterlook nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 05:11 PM
  2. Non ci capisco piu' nulla
    Di °°PinkFloyd°° nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 02:03 PM
  3. Non Capisco Una Cosa
    Di scricciolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 06:43 PM
  4. Non ci capisco piu' niente!
    Di [Triplo] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 01:07 PM
  5. Non capisco questa parte dell'articolo sulla dieta :
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-2003, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home