Ciao a tutti,

chiedo un consiglio ai più esperti.

Premessa: qualche mese fa avevo postato la mia esperienza avuta con un nutrizionista, dal quale mi ero recato per una dieta dimagrante. Lo scienziato mi aveva messo a 1000 kcal al giorno. Dopo tre settimane passate come un internato di un campo di concentramento, l'ho cordialmente sfanculato ed ho aumentato il regime calorico, portandolo gradualmente a 1500/1600 kcal/die. In sette mesi ho perso circa 10 kg. Ora vorrei lavorare sui macronutrienti, aumentando contemporaneamente le calorie.

Informazioni generali: 29 anni, 183 cm, 85 kg

Allenamento: 3 allenamenti settimanali, basati sui fondamentali e pochi complementari e cardio (casomai apro un thread apposito nella sezione allenamento). Inizio l'allenamento alle 12.30, alle 14.00 pranzo. Mi alleno in questo modo da gennaio 2011, dopo 1 anno passato a fare schede del cavolo. Giusto per riferimento: panca 3x10@60kg, squat 3x8@70kg, stacco 3x6@100kg, rematore bilanciere 3x10@60kg. Spero che la nuova dieta mi aiuti ad aumentare i carichi, fermi da un po'.

Obiettivo della dieta: voglio fare un mese a questo regime per aumentare (per quanto possibile) la massa, per poi tagliare i carbo a giugno e luglio e fare un po' di definizione (qualcosina da definire c'è! nascosto bene bene, ma c'è!! ). A settembre vorrei riprendere la dieta così come ve la descrivo, per fare massa fino ad aprile 2012.

Dieta:
calorie: 2000 kcal circa
macronutrienti: 44% pro, 33% cho, 23% grassi
6 pasti al giorno

colazione: tisana senza zucchero, 10 biscotti, tonno naturale 80 gr
pro 26 gr, cho 47 gr, grassi 11gr

spuntino 1: 1 yogurt magro, 30 gr whey (=22gr pro), 20 gr arachidi tostate
pro 33 gr, cho 22 gr, grassi 12 gr

pranzo: 200 gr fesa di tacchino, 100 gr pane (nei giorni on aggiungo 1 banana)
pro 56 gr, cho 67 gr, grassi 3 gr

spuntino 2: 1 mela, 30 gr whey (22 gr pro), 20 gr arachidi tostate
pro 28 gr, cho 15 gr, grassi 12 gr

cena: 200 gr petto di pollo, verdura cotta/cruda in quantità, 10 gr evo
pro 55 gr, cho 8 gr, grassi 13 gr

pre-nanna: 30 gr grana
pro 10 gr, grassi 8,5 gr

Pranzo e cena possono variare (pesce al posto del pollo, bresaola al posto della fesa, etc..), ma il senso generale non cambia molto.

Mi potete dire cosa ne pensate?? L'impostazione dei macronutrienti, per i miei obiettivi, sono giusti? Consigli??

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!!

Ciao

MrBevi