Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio su alimentazione corretta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito consiglio su alimentazione corretta

    buongiorno a tutti, scusate la domanda, sicuramente la risposta sarà gia nel forum ma non riesco a trovare ciò che cerco nel preciso.
    ho 23 anni(diciamo ormai 24) sono alto 1.85 e peso 86 Kg faccio palestra npon da tanto, da novembre... ho perso diversi chili e ora sto concentrando gran tempo del mio allenamento l cardio per perdere questa maledetta pancia rimasta, e altro tempo in allenamento con attrezzi.
    il mio obbiettivo è quello di avere un corpo sodo e con dei muscoli ben definiti, non troppo pompati.
    vorrei avere, in gran lunga, quindi più o meno che tipo di alemntazione seguire, che alimenti assumere e se devo integrare con amminoacidi proteine e quando e quanto. durante l'allenamento bevo solo acqua o bevande isotoniche.
    mi basterebbe anche solo una risposta grazie a tutti coloro ce leggeranno e che mi risponderanno

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao,innanzitutto devi decidere cosa fare: o aumenti massa o togli il grasso in eccesso,fare tutti e due assieme non è molto fattibbile.Ciò è dato anche dal fatto che per ciascuna delle cose da fare (massa-definizione)devi seguire una dieta diversa,con kcal totali diverse e con un adueguato apporto di macronutrienti.
    Innanzitutto prediligi cibi sani,quindi merendine e schifezze varie (piene di grassi idrogenati) lasciale via,bevande frizzanti,frittura..tutto via,se riesci a mantenere una dieta sana avrai ottimi risultati altrimenti no.Sul forum è vietato fare diete personalizzate,leggiti i vari post,sopratutti quelli in rilievo e ti fai un'idea su cosa devi fare e cosa non devi fare,per adesso evita aminoacidi,proteine e quant'altro perchè non conoscendone gli effetti,le quantità ecc rischieresti solo di farti del male,non sono giocattoli questi ma integratori di cui esagerandone ti portano a rischi elevati.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Concordo pienamente!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok grazie mille... un altra domanda, e se ora decido di togliere il grasso poi cambiando la dieta per massa metto su massa senza quella odiosa pancia?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quando sei nel periodo di massa la dieta si "volumizza" nel senso che dovrai mangiare molto per soddisfare i bisogni enormi che ti chiederà il tuo fisico per crescere,anche un aumento dei carboidrati.Guarda,è difficile mettere sù massa pulita senza un pò di grasso ma non è impossibile,dovresti seguire scrupolosamente la dieta e cercare di sgarrare in modo controllato e sano (meglio un gelato ogni tanto che un barattolo di nutella),se preferisci adesso togliere lo strato adiposo con la dieta e il cardio puoi fare,ovviamente ti consiglio di allenarti anche con i pesi con una scheda di tonificazione generale perchè in questo modo non andrai a perdere la massa muscolare che hai,altrimenti perderai si grasso,ma avrai la pelle molle e calante,con una massa muscolare minima.

Discussioni Simili

  1. la mia alimentazione corretta
    Di stefy86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-01-2008, 04:38 PM
  2. Consigli x un'alimentazione corretta
    Di scorpio2002 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-2007, 08:06 PM
  3. Alimentazione corretta?
    Di Illusion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 10:18 PM
  4. alimentazione corretta?
    Di MIGHELON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 05:17 PM
  5. corretta alimentazione x massa
    Di salsero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-2005, 04:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home