Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Magrolino dubbioso

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Magrolino dubbioso

    Ciao a tutti.
    Vorrei un parere degli esperti, visto che sono un principiante.
    Faccio atletica e sono magro: 1,72 per 59kg.
    Da qualche settimana mi sono infortunato e si prospetta qualche mese di riposo.
    Prima dell' infortunio volevo però cominciare con i pesi a migliorare la parte superiore. Nulla di esagerato. Mi sarebbe piaciuto essere 1,72 per 62kg ma molto definito.
    Ora per colpa di questo infortunio non potrò fare nulla per almeno due mesi.
    Visto che stando a riposo tutto quello che mangio diventa grasso e perderò qualche chilo di muscoli (sopratutto delle gambe) ho pensato di mangiare molto di meno (gradualmente) e arrivare a pesare ca. 55 kg, così quando ricomincerò dovrò costruire solo muscoli, senza dover eliminare prima il grasso. E' giusta la mia idea? O farei meglio a conservare il mio peso?
    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se fai atletica (cosa?), dovresti consultare il tuo allenatore. Non facendo alcuna attività fisica, probabilmente perderai spontaneamente peso; dunque non vedo perché accelerare di proposito il processo.


Discussioni Simili

  1. Dopo un mese di allenamento dubbioso...
    Di Mirko Medoro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-2013, 09:37 AM
  2. Neofita dubbioso
    Di Arloc nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 05:26 PM
  3. Dubbioso...
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2008, 03:16 PM
  4. Dubbioso
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2006, 12:04 AM
  5. x gli espertoni:allenamento duro x il magrolino baba-il tormento è TORNATOOO
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 04:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home