Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Magrolino dubbioso

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Magrolino dubbioso

    Ciao a tutti.
    Vorrei un parere degli esperti, visto che sono un principiante.
    Faccio atletica e sono magro: 1,72 per 59kg.
    Da qualche settimana mi sono infortunato e si prospetta qualche mese di riposo.
    Prima dell' infortunio volevo però cominciare con i pesi a migliorare la parte superiore. Nulla di esagerato. Mi sarebbe piaciuto essere 1,72 per 62kg ma molto definito.
    Ora per colpa di questo infortunio non potrò fare nulla per almeno due mesi.
    Visto che stando a riposo tutto quello che mangio diventa grasso e perderò qualche chilo di muscoli (sopratutto delle gambe) ho pensato di mangiare molto di meno (gradualmente) e arrivare a pesare ca. 55 kg, così quando ricomincerò dovrò costruire solo muscoli, senza dover eliminare prima il grasso. E' giusta la mia idea? O farei meglio a conservare il mio peso?
    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se fai atletica (cosa?), dovresti consultare il tuo allenatore. Non facendo alcuna attività fisica, probabilmente perderai spontaneamente peso; dunque non vedo perché accelerare di proposito il processo.


Discussioni Simili

  1. Dopo un mese di allenamento dubbioso...
    Di Mirko Medoro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-2013, 09:37 AM
  2. Neofita dubbioso
    Di Arloc nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 05:26 PM
  3. Dubbioso...
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2008, 03:16 PM
  4. Dubbioso
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2006, 12:04 AM