Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta e consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    4

    Felice Dieta e consigli

    Salve a tutti

    Ho un problema che mi disturba da un po di tempo.Ho 18 anni,sono alto 190cm.Faccio palestra seriamente da 6 mesi ma sono sempre stato uno sportivo.Ho giocato a calcio basket e l anno scorso ho fatto nuoto.Purtroppo pero ho sempre avuto un problema,nn riesco a liberarmi di quella fastidiosa pancetta che ricopre la fascia addomaninale.Anche nei pettorali e nei fianchi ho dei residui di tessuto adiposo ma in quantita minore rispetto a quella degli addominali.Io sono magro ma c e quella pancia molliccia che e davvero antiestetica.Leggendo nei vari forum ho capito che e sostanzialmente un problema di dieta.
    La mia dieta e molto varia..consumo 6/5 pasti al giorno,nn mangio dolci nn bevo alcolici(apparte qualche sbronza rarissimamente) e nn bevo bevande di nessun tipo.Prendo 3 misurini di proteine del siero al mattino e due al pomeriggio e 8 pastiglie di amminoacidi ogni allenamento.
    Io volevo sapere cosa devo fare per levarmi questo tormento...
    Vi ringrazio a tutti in anticipo

    Cordiali saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzinino Visualizza Messaggio
    Io volevo sapere cosa devo fare per levarmi questo tormento...
    Dieta ipocalorica.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    cosi' su due piedi è impossibile consigliarti sul da farsi.
    Parti dal presupposto che le donne mettono sul sedere e l'uomo sulla pancia. E per quanto ci riguarda la questione pancetta non avrà mai fine. Quando metterai su un kg di grasso al 50 % andrà sulla pancia il resto distribuito.
    Il problema è chiaramente risolvibile attraverso due strade :

    1 - dieta specifica e allenamento
    2 - approccio chirurgico

    scartando la seconda ipotesi in quanto altrimenti non saresti qui a chiedere numi sulla dieta ti posso dire che il classico salsiccino altezza ombelico è tra il grasso corporeo piu' duro da eliminare.
    Il problema è che senza sapere cosa e come ti nutri si fa ben fatica a darti una dritta alimentare.
    Una cosa è certa a 18 anni per 190 cm e sportivo da sempre dovresti essere scolpito nel marmo.
    Per cominciare io personalmente ti consiglio di eliminare completamente l'alcool che a 18 anni di sicuro bene non ti fa ! Anzi in particolare la maggior parte delle volte il problema è proprio quello ...

    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie delle risposte

    Comunque vi posto la dieta che seguo a grandi linee:

    Colazione
    3 misurini proteine del siero sciolte nel latte
    Biscotti o cornflakes integrali

    Ore 11 merenda
    Panino con bresaola

    Ore 1 pranzo
    Primo piatto:Pasta(pomodoro o pesto)/riso con verdure
    Secondo piatto:Carne 4 o 5 feTte di petto di pollo o di tacchino

    Ore 5 merenda
    2 misurini di proteine nel latte
    1 pacchetto o 2 di craker

    Ore 7 allenamento fino alle 9

    Ore 9 e mezza cena
    Primo piatto:minestra di verdura senza pasta
    Secondo piatto:insalata pomodoro tonno o bresaola o prosciutto crudo

    Ore 12
    5 mandorle

    Mi chiedevo se poteste darmi dei suggerimenti..premetto che io nn peso la roba pero volevo sapere se dovevo iniziare a farlo e se c era qualche cibo da evitare assolutamente

    Grazie mille

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ciao! mancano le quantità e il conteggio delle calorie (puoi farlo con un software di dieta)

    Colazione
    3 misurini proteine del siero sciolte nel latte (da quanto? non riesci a farti gli albumi?)
    Biscotti o cornflakes integrali (biscotti? o.O) cornflakes integrali ok, sennò pane e fette integrali)

    Ore 11 merenda
    Panino con bresaola (usa pane integrale)

    Ore 1 pranzo
    Primo piatto:Pasta(pomodoro o pesto)/riso con verdure
    Secondo piatto:Carne 4 o 5 feTte di petto di pollo o di tacchino Con contorno (insalata, broccoli, cavolfiori etc...)

    Ore 5 merenda
    2 misurini di proteine nel latte (ok)
    1 pacchetto o 2 di craker (ma assolutamente no) se è un post Wo mangia un frutto tipo kiwi\mela\banana

    Ore 7 allenamento fino alle 9 (2 ore di allenamento? ammazza è troppo)

    un'ora dopo l'allenamento servono proteine del siero\uova. Un ora dopo carboidrati come il riso.

    Ore 9 e mezza cena
    Primo piatto:minestra di verdura senza pasta (questo nei giorni in cui non ti alleni: puoi mangiare anche legumi)
    Secondo piatto:insalata pomodoro tonno o bresaola o prosciutto crudo

    Ore 12
    5 mandorle (ma perchè di notte? ma quanto dormi? pochissimo) le mandorle al mattino, le noci abbinate a carboidrati (spuntino 11, pranzo, merenda)
    A quest'ora al limite le caseine o qualcosa di proteico (latticini, uova...)

    Hai detto che sei alto 190... quanto pesi? Per la pancetta può essere dovuta allo stress, a fuori-pasto, all'alcool, a tante cose in realtà. Prova ad allenare di più la fascia addominale.
    Fai 10 minuti di cardio? Usi troppo le macchine in senso che non fai esercizi come stacchi\squat\panca? Prova a fare, nei giorni Off 3 serie da 30 sit up per mantenere puliti gli addominali.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Rispondo per gradi

    Allora 1 misurino di proteine è da 30cc;
    I craker sono pre Wo
    Di allenamento effettivo faccio 1 ora e mezza..
    Non ho capito dopo l allenamento cosa devo prendere proteine o carboidrati?
    Dormo più o meno 7 ore...Cosa posso mangiare prima di andare a letto?
    La fascia addominale è allenatissima...sotto sento gli addominali molto definiti;
    Faccio 20/30 minuti di corsetta ogni allenamento;

    Ti posto anche il mio allenamento;premetto che non faccio gambe perchè le ho gia troppo grosse e definite;

    Lunedi: Petto/Bicipiti
    Pettoanca piana(12/10/8/6/4) con aumento del peso
    panca inclinata(10/8/6/4) con aumento del peso
    croci con i manubri (3x12)
    Bicipiti:Uso i manubri e faccio due esercizi:Curl alternato da seduto(3x12)
    Curl alternato da seduto pero ruotando il braccio in discesa(perdonatemi ma nn so il nome dell esercizio) e faccio 3x12;
    Addominali:total abdominal(4x20)
    Obliqui 4x15
    Martedi:Schiena/Tricipiti
    Schiena:let machine(10/8/6/4)con aumento del peso
    Pulley basso(10/8/6/4) con aumento del peso
    pull over(3x12)
    Tricipiti:spinte al cavo(3x12)
    French press con manubri(3x12)
    Addominali:uguali a lunedi
    Mercoledì:Riposo
    Giovedi:uguale a lunedi
    Venerdi:uguale a martedi

    Ogni fine allenamento faccio 20 /30 minuti di corsetta;

    Grazie tante

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzinino Visualizza Messaggio
    Rispondo per gradi

    Allora 1 misurino di proteine è da 30cc;
    I craker sono pre Wo
    Di allenamento effettivo faccio 1 ora e mezza..
    Non ho capito dopo l allenamento cosa devo prendere proteine o carboidrati?
    Dormo più o meno 7 ore...Cosa posso mangiare prima di andare a letto?
    La fascia addominale è allenatissima...sotto sento gli addominali molto definiti;
    Faccio 20/30 minuti di corsetta ogni allenamento;

    Ti posto anche il mio allenamento;premetto che non faccio gambe perchè le ho gia troppo grosse e definite;

    Lunedi: Petto/Bicipiti
    Pettoanca piana(12/10/8/6/4) con aumento del peso
    panca inclinata(10/8/6/4) con aumento del peso
    croci con i manubri (3x12)
    Bicipiti:Uso i manubri e faccio due esercizi:Curl alternato da seduto(3x12)
    Curl alternato da seduto pero ruotando il braccio in discesa(perdonatemi ma nn so il nome dell esercizio) e faccio 3x12;
    Addominali:total abdominal(4x20)
    Obliqui 4x15
    Martedi:Schiena/Tricipiti
    Schiena:let machine(10/8/6/4)con aumento del peso
    Pulley basso(10/8/6/4) con aumento del peso
    pull over(3x12)
    Tricipiti:spinte al cavo(3x12)
    French press con manubri(3x12)
    Addominali:uguali a lunedi
    Mercoledì:Riposo
    Giovedi:uguale a lunedi
    Venerdi:uguale a martedi

    Ogni fine allenamento faccio 20 /30 minuti di corsetta;

    Grazie tante
    sinceramente a me non torna qualcosa la tua alimentazione nonchè le tue abitudini sportive non dovrebbe affatto lasciare troppo spazio all'adipe.
    Quindi o c'è qualcosa che non va nell'alimentazione , tipo c'è altro che non hai menzionato che non va , oppure non ti alleni come si deve o ancora c'è qualche problema a livello metabolico/tiroideo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    sinceramente a me non torna qualcosa la tua alimentazione nonchè le tue abitudini sportive non dovrebbe affatto lasciare troppo spazio all'adipe.
    Quindi o c'è qualcosa che non va nell'alimentazione , tipo c'è altro che non hai menzionato che non va , oppure non ti alleni come si deve o ancora c'è qualche problema a livello metabolico/tiroideo.
    Ho citato tutto tutto...mi sono rivolto a voi perche anchio penso di avere un alimentazione e uno stile di vita molto sano..pero volevo chiederti quali sono le cose che assolutamente devo evitare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzinino Visualizza Messaggio
    Ho citato tutto tutto...mi sono rivolto a voi perche anchio penso di avere un alimentazione e uno stile di vita molto sano..pero volevo chiederti quali sono le cose che assolutamente devo evitare?
    be se è solo questo allora evita come la peste i superalcolici e la birra.
    ma se dici che ne fai abuso solo raramente allora non saprei che altro pensare. La tua dieta ripeto non lascia pensare essere la causa dell'adipe localizzato quindi o l'alcool per te è deleterio , anche quelle poche volte che ne abusi , o non racconti tutte le tue abitudini o ancora come suddetto ci troviamo davanti a qualche problema metabolico. Io mi rivolgerei ad un medico sportivo in modo da fare tutti gli approfondimenti del caso.

    tutto qui.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Scusa wind, ma ti rendi conto di quello che dici? Non hai mai visto il ragazzo, non sai nulla della sua genetica e sputi queste sentenze infondate...


  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Scusa wind, ma ti rendi conto di quello che dici? Non hai mai visto il ragazzo, non sai nulla della sua genetica e sputi queste sentenze infondate...
    la premessa infatti è : "cosi' su due piedi è impossibile consigliarti sul da farsi". Gia qui ...

    inoltre faccio tre supposizioni e do un consiglio che CHIUNQUE DOVREBBE DARE PRIMA DI CORREGGERE O SUGGERIRE UNA DIETA.

    1 - che la dieta da lui seguita insieme al suo allenamento DOVREBBE bastare per non lamentare problemi di adipe localizzato dove lamenta lui stesso
    2 - che POTREBBE essere quel poco di alcool di cui abusa (abusare di alcool una volta nel we non vuol dire che uno è alcoolista)
    3 - che POTREBBERO magari esserci altri fattori metabolico/tiroidei
    4 - consiglio finale RIVOLGITI AD UN MEDICO SPORTIVO DI FIDUCIA

    in tutto questo ora tu mi devi sottolineare quali sono le sentenze che io avrei inalzato , dal momento che nei miei post ci sono solo supposizioni , quindi visto che ci sei mi sottolinei quali di queste inesistenti sentenze ti risultano infondate ?

    grazie
    Ultima modifica di wind636; 28-04-2011 alle 04:47 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Semplicemente non ti rendi conto che se uno ha dell'adipe localizato (perché è nato così o per abitudini passate), in molti casi non basta allenarsi un pò e mangiare pulito; bisogna definirsi con un'ipocalorica, se il peso lo permette. Ma magari sei squartato di tuo e certe fatiche non le conosci.
    Infine non abbiamo nessuna idea su quale sia il livello di adipe di cui stiamo parlando. Perciò sarei un pò più cauto prima di avanzare certe ipotesi. Se non trovo qualcosa, di solito non penso subito che l'abbiano presa gli alieni.


  13. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Scusa se mi intrometto in questa discussione, ma i tuoi 5 misurini di pro in polvere sono 150gr, (visto che hai detto che 1 misurino sono 30gr), quindi solo questi sono 600kcal.
    Vedi che con pasta, panino, cracker, anche la carne e il pesce ecc hanno calorie, molto probabilmente ne assumi troppe, più di quelle che consumi.
    Se fossi in te inizierei con eliminare le pro in polvere... e abbassare leggermente i carbo.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home