Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dieta x massa cosa ne dite?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Dieta x massa cosa ne dite?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni sono alto 1.76 e peso 78 kg e vado in palestra 3 volte a settimana, il mio obbiettivo e di aumentare la massa muscolare.

    di seguito la mia dieta per la massa , volevo consigli , pareri, ecc

    Colazione

    LATTE 300 G
    FETTE BISC 100 G
    MARMELLATA ALBICOCCHE 50 G

    SPUNTINO

    145 GR DI TRUEMASS

    PRANZO

    RISO 150 G
    PARM GRATT 30 G
    CONDIMENTO 100 G
    FAGIOLINI 300 G
    OLIODI OLIVA 20 G
    PETTO DI POLLO 300 G

    SPUNTINO (PRE-WORK)

    1 BANANA/MELA
    PROTEINE WHEY 30G
    BCAA 3G

    SUBITO DOPO WORK BCAA 3G

    CENA (POST-WORK)

    PATATE 300 G
    POLLO 300 G
    POMODORI 200 G
    ZUCCHINE 200 GOLIO 10 G
    MELA

    SPUNTINO PRE NANNA

    30 G PROTEINE WHEY
    BCAA 2 GR

    KCAL TOT CIRCA 3300
    Proteine 323 g ( i sa che sono un pò troppe.... siamo a 4 g per kg)
    Carboidrati 348
    Grassi 74g
    Fibre 25.8 g

    Vorrei anche sostituire il pollo con del tonno o delle uova ( ne vado pazzo ) secondo voi in che quantità?

    Grazie mille

    Si accettano consigli
    Ultima modifica di Orphen; 24-04-2011 alle 06:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Troppa carne e troppe proteine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Un sacco di proteine, ma la colazione ne è ovviamente priva.


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Un sacco di proteine, ma la colazione ne è ovviamente priva.
    Si effettivamente mi sono accorto che le proteine sono troppe, provo ad rifarmi la dieta abbassando le proteine ( magari basta abbassare le quantità) invece per la colazione cosa mi consigliate?? mi hanno detto di prediligere le proteine nobili, es uova , latte (derivati) carne mi sapreste consigliare una colazione con questi elementi?

    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    credo che nemmeno un pro riesca a mangiare in quella maniera ... o quasi ...

    ma mettiamo da parte un secondino la questione calorica e proteica , mi spieghi come riesci a mangiare 150 grammi di riso , che gia di loro sono davvero tanti , insieme a 3 etti di carne e tutto il resto che metti tra condimento e etti di verdure e frutta ?

    nell'immediato dopo pranzo ti esplode lo stomaco e ti addormenti sui libri o in ufficio , mentre successivamente dopo qualche giorno che ti alimenti in quella maniera non cachi piu' nemmeno con lo sturalavandini ...
    Vero che ci sono 20 grammi di olio che aiutano ma aiutano e non risolvono il problema.
    (tra le altre le patate alla sera non le metterei come regola ... anzi)
    e dopo il wo , SUBITO , metterei qualcosa ad alto indice glicemico insieme agli aminoacidi.

    Non ultimo come potrebbero reagire i tuoi reni e il tuo fegato con una alimentazione del genere magari senza una integrazione graduale ?

    no no ... a mio avviso tutta la rifare ...

    e personalmente , ma parlo da puro sportivo che pratica da anni , c'è ancora troppa gente che vive con il mito del carico proteico (piu' ingeriamo proteine meglio è) e i forum purtroppo non aiutano a migliorare questa falsa credenza.

    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    credo che nemmeno un pro riesca a mangiare in quella maniera ... o quasi ...

    ma mettiamo da parte un secondino la questione calorica e proteica , mi spieghi come riesci a mangiare 150 grammi di riso , che gia di loro sono davvero tanti , insieme a 3 etti di carne e tutto il resto che metti tra condimento e etti di verdure e frutta ?

    nell'immediato dopo pranzo ti esplode lo stomaco e ti addormenti sui libri o in ufficio , mentre successivamente dopo qualche giorno che ti alimenti in quella maniera non cachi piu' nemmeno con lo sturalavandini ...
    Vero che ci sono 20 grammi di olio che aiutano ma aiutano e non risolvono il problema.
    (tra le altre le patate alla sera non le metterei come regola ... anzi)
    e dopo il wo , SUBITO , metterei qualcosa ad alto indice glicemico insieme agli aminoacidi.

    Non ultimo come potrebbero reagire i tuoi reni e il tuo fegato con una alimentazione del genere magari senza una integrazione graduale ?

    no no ... a mio avviso tutta la rifare ...

    e personalmente , ma parlo da puro sportivo che pratica da anni , c'è ancora troppa gente che vive con il mito del carico proteico (piu' ingeriamo proteine meglio è) e i forum purtroppo non aiutano a migliorare questa falsa credenza.

    ciao
    Si effettivamente dopo pranzo mi sento leggermente pieno ..... per quanto riguarda il problema "Bagno" non ho mai avuto problemi hehehe

    Invece per quanto riguarda la proteine , mi ero accordo che erano troppe, per fortuna non la seguo da molto.

    Comunque sicuramente rifarò la dieta da capo , e mi aiuterò leggendo vari post in merito, dopodiche la riposterò

    Grazie delle dritte Wind636

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orphen Visualizza Messaggio
    Si effettivamente dopo pranzo mi sento leggermente pieno ..... per quanto riguarda il problema "Bagno" non ho mai avuto problemi hehehe

    Invece per quanto riguarda la proteine , mi ero accordo che erano troppe, per fortuna non la seguo da molto.

    Comunque sicuramente rifarò la dieta da capo , e mi aiuterò leggendo vari post in merito, dopodiche la riposterò

    Grazie delle dritte Wind636
    se vuoi un ulteriore dritta , trovata la tua dieta ideale massa , tieni monitorato ogni 3 mesi l'andamento della creatinina , bilirubina , transaminasi , got , colesterolo e una volta ogni 6/8 mesi eco al fegato.
    E' importante per capire se la dieta crea qualche scompenso e quindi debba essere aggiustata.
    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orphen Visualizza Messaggio
    Si effettivamente dopo pranzo mi sento leggermente pieno ..... per quanto riguarda il problema "Bagno" non ho mai avuto problemi hehehe

    Invece per quanto riguarda la proteine , mi ero accordo che erano troppe, per fortuna non la seguo da molto.

    Comunque sicuramente rifarò la dieta da capo , e mi aiuterò leggendo vari post in merito, dopodiche la riposterò

    Grazie delle dritte Wind636
    Cerca anche di alternare alla carne il pesce!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    se vuoi un ulteriore dritta , trovata la tua dieta ideale massa , tieni monitorato ogni 3 mesi l'andamento della creatinina , bilirubina , transaminasi , got , colesterolo e una volta ogni 6/8 mesi eco al fegato.
    E' importante per capire se la dieta crea qualche scompenso e quindi debba essere aggiustata.
    ciao
    Sono valori che si verificano tramite esami del sangue?? se si farli ogni 3 mesi mi sembra tantino...

    Cmq ho prenotato proprio ieri dal dottore gli esami del sangue e delle urine, prorpio per vedere se è tutto ok. ( era da almeno 2 anni che non ne facevo uno)

    Alspawn77 il problema è che l'unico pesce che mangio è il tonno e lo sgombro per il resto non mi piace...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho rifatto la mia dieta, tenendo conto dei vari consigli, inoltre ho provveduto a calcolare il mio IMC e la % di massa grassa ecco i risultati:

    IMC 24.2 ( peso ottimale)

    Massa grassa 19%

    Dieta :

    MATTINO:

    30 G DI PROTEINE APPENA SVEGLIO

    DOPO 10 MIN

    1 UOVO AL TEGAMINO
    35 G DI PROSCIUTTO COTTO
    25G DI FORMAGGIO ( UNA SOTTILETTA)
    20G PANE INTEGRALE ( 2 FETTE)
    1 MELA

    TOT CARB 32.70 PROT 47.05 GRASSI 16.79 KCAL 341

    SPUNTINO

    60 G TACCHINO
    1 MELA
    5 MANDORLE
    2 FETTE PANE INTEGRALE

    TOT CARB 28.35 PROT 22.14 GRASSI 6.8 KCAL 256

    PRANZO

    150 GR POLLO GRIGLIATO / 140 GR DI VITELLO
    140G DI FAGIOLINI
    20 G DI PANE INTEGRALE
    10 GR OLIO
    1MELA

    TOT CARB 32.70 PROT 39.51 GRASS 11.76 KCAL 386

    SPUNTINO VEDI SOPRA

    CENA ( POST PALESTRA)

    70 G RISO INTEGRALE
    150 G POLLO
    10 G OLIO

    TOT CARB 54.18 PROT 33.21 GRASS 12.28 KCAL 446

    SPUNTINO PRE NANNA

    200 G YOGURT PARZ SCREMATO

    TOT CARB 7.6 PROT 6.8 GRASS 3.4 KCAL 86.3


    TOTALI

    CARBOIDRATI: 183 G

    PROTEINE 170.85

    GRASSI 57.83

    KCAL 1900 (CIRCA)

    INTEGRATORI:

    PRIMAE DOPO ALESTRA

    30 G PROTEINE WHEY

    10G BCAA (5+5)

    Con questa dieta ,spero di riuscire ad asciugarmi un pò ma nello stesso tempo mettere su un pò di massa magra

    cosa ne dite???

    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    è dura mettere muscoli e dimagrire allo stesso tempo.

    se vuoi dimagrire togli la mela a metà mattina e emttila nel pre allenamento.

    poi appena sveglio io so che si dovrebbero consumare cibi ad alto ig, quaindi carbo non pro. le pro le prendi una mezz ora dopo la sveglia.

    ah...le whey pre palestre ne puoi fare a meno e anche di quelle post se la cena è vicina(e la cena DEVE essere vicina dato che hai messo il riso)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the_game Visualizza Messaggio
    è dura mettere muscoli e dimagrire allo stesso tempo.

    se vuoi dimagrire togli la mela a metà mattina e emttila nel pre allenamento.

    poi appena sveglio io so che si dovrebbero consumare cibi ad alto ig, quaindi carbo non pro. le pro le prendi una mezz ora dopo la sveglia.

    ah...le whey pre palestre ne puoi fare a meno e anche di quelle post se la cena è vicina(e la cena DEVE essere vicina dato che hai messo il riso)
    Ciao The_game, tu mi consigli di non prendere le whey prima dell'work, però io ho letto da molte parti che è consigliato farlo sia pre che dopo work proprio per le propretà che hanno ( poi uso delle proteine che hanno anche BCAA) secondo te no?

    Per quanto riguarda la cena la faccio al max un'ora dopo il work (tempo dia arrivare a casa e prepararla ) infatti ho inserito il riso proprio per questo.

    Con questa dieta in teoria dovrei riuscire ad ascigarmi un pò, e nello stesso tempo mettere su massa muscolare, tu dici che non va bene??

    Grazie dei consigli ciao!
    Ultima modifica di Orphen; 14-05-2011 alle 12:13 PM

Discussioni Simili

  1. Dieta mantenimento definizione...cosa ne dite?
    Di Franci90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-04-2015, 06:06 PM
  2. la mia dieta, cosa ne dite? obbiettivo + 10 kg
    Di Pugile nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-06-2007, 08:08 PM
  3. cosa ne dite::::dieta massa
    Di nich nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-2006, 06:19 PM
  4. Cosa dite della mia dieta?
    Di javelluc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 07:57 PM
  5. tabella x massa. Cosa dite?
    Di asterix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-10-2003, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home