Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: alimentazione baba x 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito alimentazione baba x 4ca

    ciao ragazzi ho modificato ancora qualcosina così vi piace?mi alleno in modo breve e intenso 3-4 volte a settimana.altezza189cm x 72kg 8%massa grassa.

    -colazione
    albumi 300gr,fiocchi d'avena100gr,2arance,olio extra 2 cucchiai grandi,gallette di riso 20gr,2cucchiaini di marmellata di mirtilli.

    -spuntino
    2 mele,gallette di riso 20gr.

    -pranzo
    riso100gr,olio di lino 2 cucchiai grandi,petto di pollo200gr,un pezzo di pane integrale,verdura tantissima.

    -spuntino
    2mele grandi

    -cena

    pesce250gr,fagiolini(scatola 220gr) e insalata tantissima(o broccoli o comunque verdura mista),olio extra 1e1/2cucchiao grande,un pezzo di pane integrale.

    circa 1 ora prima di allenarmi mangio 2mele o 30gr di fruttosio ,e dopol'allen se passa molto x' x impegni mi tocca allen verso le 13 e poi potrei torn alav o arriv a casa o fuori a pranz tardi mangio 2 banane.

    -alex illuminami può andare o comunque modificheresti ancora qualcosa?
    -i grassi li lasceresti così o li distribuiresti negli spuntini inserendo delle mandorle?
    e le mandorle son facilmente digeribili?cioè se mangiate prima di allenarsi circa 1h possono disturbare la digestione e influenz l'allen?
    Ultima modifica di baba; 24-02-2004 alle 11:00 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    nn capisco certe combinazioni, ad esempio perche 100grammi di fiocchi e le gallette di riso?
    se voglio piu carbo mangio un po piu di fiocchi.......
    poi le mele e 30g di fruttosio.....oltre alle mele?
    mi sembra assurdo

    poi ancora mele e gallette di riso?

    e ancora 100g di riso e pane?
    se decido che ho bisogno di piu carbo o mangio piu pane o piu riso.

    se inserisci le mandorle leva le meleinsomma dovresti decidere prima su cosa puntare, fare un mix cercando di metterci delle pezze nn e il massimo
    altro appunto trppi albumi al mattino, troppo pollo a pranzo e pesce a cena..........dal tuo peso corporeo toglerei un 50g a pranzo e cena e 100g di albumi, di fagioli 1/3 di scatola, perche no carbo la sera?
    e sopratutto perche mele 2 banane 2?
    insomma il tutto puo andare ma nn basta mica cosi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    -allora i 20gr di gallette a colaz son solo così x mangiarle con la marmellata..

    -nello spunt di metà mattina ho sbagliato a scrivere son 2mele e 50gr di gallette.

    - a pranzo son 100gr di riso il pezzo di pane è solo x ' altrim con 2 cucchiai di olio il condimento rimarrebbe tutto nel piatto....aaa che porcellino che sono.

    -e x le 2 mele o fruttosio 30 min prima lo faccio x' ho sperimentato oggi questa situazione:
    ho finito di far colazione alle 8,30 verso le 11,30 ho mangiato 2 mele piccole e 50gr di gallette ,verso 12 ho preso 30gr di fruttosio con l'acqua e mi sono allenato alle 12,30 dopo circa 30-40 min avevo una fame della ...ho fin di fare le add con una fame allucinante..

    facciam così alex tu ridurresti le proteine ok.

    poi cosa faresti con i carbo?
    terresti solo 120gr avena a colaz,50gr di gallette spunt,100gr di riso a pranzo?
    a cena?
    toglieresti il pane?vabbè ma li ti dico saran 10-20gr quindi non considerarlo..

    più che altro ti spiego la mia situazione io normalmente finisco colaz alle 7,30 poi lavoro e cerco di gestire-nei giorni in cui mi alleno-lo spuntino(gallette +mele) e fruttosio x avere le energie x il workout dato che se va bene mi alleno alle 13 tu come la imposteresti una dieta dato questi problemi?forse dovrei allenarmi 30 min dopo lo spuntino e non 1h dopo?o mangieresti qualcosa di diverso?


    potremmo fare così:
    -colaz
    120gr avena,2arance,2cucc picc di marmel,200gr albumi,2cucc grandi olio extra.

    -spunt 50gr gallette,2 mele,
    e nel caso in cui mi alleni?aggiungo qualcosa?e quanto prima mangio?

    -2 banane dopo workout poi appena riesco pranzo

    -pranzo
    100gr riso ,150gr carne,2cuc grandi olio extra,verdura tantissima(+ pezzettino di pane?)

    -spuntino
    2 mele o altro?

    -cena
    pesce 200gr,verdura quanta?riso quanto?,1 e 1/2cucc grande di olio lino
    (pezzetto di pane?)

    4cucc grandi olio extra e 1,5 lino lo trovi un buon rapporto?

    considera le mie misure quindi nel caso modifica pure le quantità di carbo come ritieni,x i grassi beh come tu dici meglio l'olio x' più puro e più facile da gestire quindi terrei carbo negli spuntini a meno che tu non ritenga + efficac altre soluz.
    ciao max scusa il poema ma ho cercato di essere più preciso possibile x spiegarti la mia situazione.

    per il pre work e post dovrei applicare il concetto che hai espresso qui sotto?

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...i&pagenumber=3
    Ultima modifica di baba; 24-02-2004 alle 05:49 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba

    ....diciamo che ti sta indicando una ripulitura...
    ....scelgi una sola fonte per macronuntriente e fa scelte kiare per gli spuntini...






    ciao
    Peace & Pump

    J a r o d

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    4ca perchè hai scritto che 2 mele odue banane non vanno bene???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    non ho scritto che nn vanno bene ma: perchè 2?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    troppe???? non penso che adesso ci si debba fissare troppo anche sulla quantità di frutta, io ne mangio uno,2 , o 3 dipende dalla fame edal frutto.

    certose uno se ne mangia un chilo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    alex
    2 x' proprio x quel che ti ho sritto a proposito della fame....comunque dai con tutti i dati che h scritto aiutami a sistemare un pò tutto..
    Ultima modifica di baba; 24-02-2004 alle 10:04 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito dieta baba x giò 4ca e altri

    ciao a tutti in particolare a giò e alex 4ca.
    giò sto adottando una dieta molto simile alla tua dopo varie peripezie l' ho ripulita ...

    sono alto 189cm,%grass 8%(non con plico ma det tramite misure corporee),72kg.mi alleno 3/4 volte a sett .

    colazione
    120gr avena ,1 aranc,2 cucc grandi olio extrav,200gr albumi.

    spuntino
    1mela grande(o2 piccole)

    pranzo
    120gr riso,2 cucc grand olio extrav,150gr petto di pollo,verdura

    spuntino
    1 mela grande

    cena
    60gr riso,200gr pesce,verdura,1 e 1/2olio lino

    le varianti sono 1o2 volte a sett la pasta,2 volte a sett salmone,ogni tanto olio di semi di girasole e frutta secca(mandorle,arachidi)invece di 1o2 cucc di olio,2 volte a sett manzo,e invece delle mele banane o pere..

    -commenti?

    aumentereste qualcosa?

    -volevo chiedervi e in particolare a giò cosa vari nella tua dieta in fase di scarico?
    -ora sono all 2a sett di pomp,poi ne farò ancora una e poi lo scarico..però sto valutando gli effetti della dieta z vedere se devo adattare ancora qualcosa secondo voi che dovrei fare nel caso in cui non aumenti di peso ma tenda a definirmi (parolone)un pochino?io vorrei aumentare di peso-muscoli idealmente vorrei arrivare gradat a 80-85kg.cioè se ingrasso ok abbasso i carbo ma se aumento in musc sto così ma se mantengo il peso e devo aumentare qualcosa voi dove aumentereste?colaz,pranzo,cena ,gallette in uno spunt?e di quanto per volta fino a trovare l'apporto giusto?
    -e cosa cambi nelle diverse fasi del programma forza,pompaggio,intensità?se vari qualcosa.
    -giò ho letto che usi il riso integrale alla sera x un motivo di ig?e solo alla sera o anche a pranzo,adotti delle strategie particolari?te lo chiedo x' stavo pensando di usare a pranzo riso normale mentre alla sera usare quello integrale.
    Ultima modifica di baba; 27-02-2004 alle 07:59 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Se provassi ad aggiungere un pò di proteine negli spuntini? mi sembra che stai circa sugli 80g di pro x giorno (facendo 2 conti) e pesando 72 all' 8% di grasso direi che sei parecchio tirato stai poco sopra 1.2 g di pro x kg di peso...boh a me sembrano un pò pochine...se provassi a portarle nn so circa a 1.6-1.8??Se poi ti trovi bene con il tuo quantitativo nn metto + bocca§83

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    [j-|] [j-|]
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Felice

    alex altri consigli da darmi?

    poi non mi è più fame prima di allenarmi ,passati 2 giorni dal cambiamento di dieta.bene

    secondo te che sei contrario al prework mangiare la mela e allenarmi 1 h dopo è troppo ravvicinato?

    su dai dimmi qualcosa o almeno cerca di rispondere alle mie domande impossibile che non hai altre critichine da farmi..

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Il riso lo mangio integrale ma solo per una questione di...come dire ...gusto... non che sia più saporito ma siccome ne cuocio molto tutto insieme...e me lo porto al lavoro freddo mi rimane più buono del normale eheheh per il resto adesso non stò cambiando nulla, quelle variazioni nello scarico erano un esperimentino che cmq qualcosina ha smosso, l'ho scritta sul diario quella prova..-..nulla di che.
    Io proverei a vedere dove ti porta questa dieta....poi puoi passare a modificare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    grazie giò quindi riassumendo credo di aver capito che sei partito da una dieta simile alla mia,poi in fase di forza hai abbassato leg i carbo e hai alzato i grassi ,in fase di pomp hai lavr sui carbo,in intens hai ridot calorie e abbas carbo ten alti grassi..correggimi se sbaglio.negli scarichi attivi delle diverse fasi hai ridotto le calorie agendo prevalentemente sui carbo. giusto?

    non capisco xò x' alex su questo discorso non vuol dire la sua..mah.io ora mi sto documentando ma penso che x ora terrò una dieta tipo cercando di capirne l'effetto e credo che proverò a tenerla = in tutte le fasi,cioè a non variare i grassi al max aumenterò e abbasserò i carbo se vedo che ingrasso o non aumento. così inizio a imparare bene a gestire gli allenamenti e a vedere come funz la dieta iniziale ..poi + avanti..
    ciao max

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    No per ora non ho fatto variazioni in tutte le fasi ma solo nella fase finale forza e nella settimana di scarico...prima di variare ti conviene tenere la dieta base per tutto un programma almeno per vedere come reagisci nelle varie fasi....poi piano piano inserire qualche modifica (almeno è quello che ho intenzione di fare io .... e può benissimo essere la cagata più grande del mondo ... quindi...) per ora ti dico che il sali scendi di carbo-grassi (che cmq è stata una cosa lieve e graduale ) non mi è dispiaciuto.

Discussioni Simili

  1. Tanti Auguri Baba !!!!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-09-2004, 05:07 PM
  2. x gli espertoni:allenamento duro x il magrolino baba-il tormento è TORNATOOO
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 05:48 PM
  3. dieta baba x 4ca giò e gli altri
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 04:52 PM
  4. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM
  5. x 4ca sull'alimentazione nel bb
    Di pol1982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home