Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Addominali e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito Addominali e dieta

    Ciao a tutti,
    volevo sapere solo una dieta per far vedere di più gli addominali (sapete, da casa mia ci sono pochi Km per andare a mare e questa estate vorrei rimorchiare qualche fanciulla).
    Però ho un grandissimo difetto, non mangio frutta e verdura quindi niente dieta che contengono frutta e/o verdura.
    Ho 15 anni peso 55 Kg e faccio addominali (solo crunch) tre volte a settimana 10x3, così non rischio il sovrallenamento.
    Grazie e ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh... semplicemente una dieta che ti faccia xdere un po di grasso in generale, qui trovi decine di esempi basta usare la funzione di ricerca
    ovviamente è impossibile dartene una 'pronta' primo perchè di te non si sa nulla e poi anche se avessi postato ogni sorta di tua misura è sempre un discorso relativo e che andrai ad approfondire da solo.
    ma alleni solo l'addome? e perchè non mangi frutta e verdura?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non esiste LA dieta ma esiste una dieta secondo esigenza, che poi tu non mangi determinati alimenti questo è un tuo problema, da non sottovalutare, per cui a priori già è sbagliato questo tipo di atteggiamento, e quindi è un tuo limite.

    Inoltre a 15 anni con 55 Kg hai bisogno di tutto tranne di un piano alimentare per il semplice fatto che il tuo organismo sarà in grado di ricavare tutto ciò di cui ha bisogno dall'alimentazione, quindi mangia pulito, evita cibi spazzatura quando puoi, e consuma frutta e verdura!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io da quando facio palestra ho incominciato a mengiare la frutta e devo dire che è una delle cose più buone che c'è, sembra di magiarsi dei dolci!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    Inoltre a 15 anni con 55 Kg hai bisogno di tutto tranne di un piano alimentare per il semplice fatto che il tuo organismo sarà in grado di ricavare tutto ciò di cui ha bisogno dall'alimentazione
    beh mi sembra un discorso un po troppo semplificato, anche a quell'età ci son ragazzi che mangiando 'normalmente' hanno una percentuale di grasso nella norma e altri che sono obesi, e un semplice 'mangia meno' mi sembra troppo generico

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non ho detto di mangiar meno....ho detto di non preoccuparsi troppo e di mangiare pulito e di non tralascaire frutta e verdura, ne ha di tempo il suo organismo per approcciare piani alimentari ad hoc.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    non mangio frutta e verdura semplicemente perchè non mi piacciono.
    Lo so che è sbagliato, ma che ci posso fare???? Ho provato quando ero piccolo (e qualche annetto fa) di bere o di mangiare frutta.....il fatto è che mi rovesciavo sempre, ci posso mettere tutta la buona volontà di questo mondo ma non mi viene, non lo so.

    X SAJAN

    Quali sarebbero i cibi spazzatura e quali quelli puliti???

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    comunque se ne volete sapere di più, io vado a scuola calcio 3 volte a settimana + una di partita, e un'altro allenamento che io mi faccio da solo con una serie di scatti e resistenza cardiovascolare, quindi faccio, 5 allenamenti settimanali + uno di partita.
    Un allenamento lo faccio il giorno prima della partita quindi non molto pesante (rifinizione).
    La mattina alle 8 mangio latte e fette biscottate
    A pranzo ( ore 2) mangio pasta e un pò di pane
    Verso le 6 faccio uno spuntino tipo brioss o fiesta
    A cena mangio carne o pasta sempre accompagnati da un pò di pane.

    Lo so che mi direte che faccio troppo allenamento e rischio il sovrallenamento con il rischio di non riposarmi abbastanza, ma c'è la faccio comunque, anche se vi sembrerà strano

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh ma il discorso è diverso, non fai mica bb. cmq brioss e fiesta son cibo spazzatura
    mi chiedo come fai a non mangiare frutta o verdura fossi stato tua madre da piccolo te l'avrei fatta mangiare con l'imbuto altrochè
    io ho una teoria cioè che questo tipo di 'problemi' si può estirpare alla radice con qualche ceffone... cmq non è mai tr tardi
    è una cosa che sicuramente comporterà degli svantaggi in seguito, possibile che non riesci a far scendere manco una foglia di lattuga, o una mela? ci son mille modi oltretutto di mascherare il sapore di verdura cotta o cruda se proprio non ti va.
    Ultima modifica di DMC-12; 24-02-2004 alle 08:35 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    da piccolo la mangiavo qualche cosa...ma adesso proprio niente!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    da piccolo non la mangiavo ............ poi crescendo mi sono fatto furbo !!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Sicuramente la frutta e la verdura non sono funzionali alla definizione in generale,tanto meno a quella addominale,ma posso dirti che crei un grande scompenso vitaminico evitandole e penso che siano importanti a qualsiasi età,figuriamoci per un ragazzo come te che si trova nel bel pieno dello sviluppo!
    Risulta certo difficile poterti consigliare una dieta funzionale alla definizione dell'addome,tenendo conto della tua tenera età e delle finalità del tuo sport che sono ben altre!Prima di applicarmi a pieno al bb 5 anni fa' ero un buon giavellottista (causa infortunio al gomito ho dovuto sospendere)...di certo non mi allenavo sperando che si vedessero gli addominali,ma i miei obiettivi erano finalizzati alla prestazione...poi ovviamente se ti applichi dal punto di vista alimentare evitando "robaccia" come merendine potresti anche avere dei buoni risultati!Ma non pensarci troppo e pensa a giocare al pallone...e a mangiare frutta e verdura!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Okkio nn sottovalutare frutta e verdura x 3 buoni motivi:
    1)Forniscono vitamine e sali minerali(sn importantissimi)
    2)forniscono fibre
    3)aiutano a saziarti,prova a magnare 500g d verdura!!!
    E poi sn buone,anke se cm tt dipende dai gusti...Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ah e riguardo a ciò ke avevi scritto prima,cioè quali erano i cibi puliti e spazzatura,t pèosso intanto dire ke 1 alimento pulito è cucinato in modo semplice(alla griglia,al forno,bollito)e condito leggero a crudo...(ben vengano cmq spezie varie)...
    T porto esempi:
    patatine,merendine,dolcetti e intigoli vari,prodotti precotti et similia sn robaccia-------->cibo spazzatura
    pollo,tacchino,manzo,pesce,frutta e verdura,cereali,pasta\pane\riso,uova,frutta secca sn alimenti puliti

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Forse se comincio con i Plum Cake dove c'è dello yogurt..... .

    Poi ho deciso di cambiare allenamento, guardate se vi sembra giusta e datemi dei consigli:
    1 Settimana : 3 serie da 25 ripetizioni per tre giorni
    2 Settimana : 3 serie da 30 ripetizioni per quattro giorni
    3 Settimana : 4 serie da 35 ripetizioni per cinque giorni
    4 Settimana : 4 serie da 40 ripetizioni per sei giorni §83

    Poi resto sempre alla 4 Settimana ma diminuisco i giorni da sei passo a tre.

Discussioni Simili

  1. Dieta definizione addominali
    Di vale890 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2009, 02:22 PM
  2. Aiuto cerco(La Dieta Perfetta Per Gli Addominali)
    Di pirata2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-10-2007, 03:26 PM
  3. Consiglio Dieta Per Addominali
    Di Eden1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 07:36 PM
  4. addominali:oltre la dieta...
    Di tek85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-2006, 02:56 PM
  5. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home