Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovo utente, new life

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    3

    Predefinito Nuovo utente, new life

    Ciao gente, ho finalmente trovato il forum che fa per me

    Sono un ragazzo di 28 anni (29 a Maggio) e ho un pò di scazzi da risolvere. Vi spiego:
    Sono alto 1,78 e oscillo tra i 65 e i 70 kg, il mio peso forma è sempre stato di 75. Ho passato gran parte del tempo a mangiare in modo assolutamente fuori norma (dolci e affini a gogo), fumavo e bevevo troppo alcol. Purtroppo questa vitaccia si è ripercossa sul mio fisico ovviamente. Lordosi per la postura scorretta, più grasso e pelle flaccida. Per capirsi non sono obeso, ma ho grasso localizzato.Non ho un pancione, ma il classico fisico "a melanzana" alquanto fastidioso. Ora, qualche mese fa ho detto ufficialmente BASTA e ho ricominciato da capo. Ho smesso di fumare a ottobre 2010, mi sono iscritto in palestra e ho cominciato a pompare eliminando la cattiva alimentazione. Per qualche tempo ho visto diversi miglioramenti, ma poi mi è successa una cosa: a lavoro dovevano rinnovarmi il contratto a indeterminato e invece sono stato solo prorogato. Visto gli 8 anni di lavoro che mi porto alle spalle la cosa mi ha infastidito non poco, così ho cominciato a pensarci, a stressarmi e ciò si è ripercosso anche sul mio fisico. Ho perso molta palestra e sono dimagrito arrivando a 65, 66 kg (nelle gambe addirittura mi si sente l'osso) e ho ricominciato con i dolci. Ora, visto che oltre a lavorare studio, mi sono fermato ho staccato il cervello dicendomi che non posso assolutamente andare avanti in questo modo. Quindi ho preso un periodo di riposo psicofisico di 2 settimane per riordinare le idee. Ho intenzione di ricominciare ad allenarmi e rimettere su peso. Girare definitivamente pagina insomma.
    Sono sicuro che questo posto mi aiuterà non poco per il mio obiettivo. Ho visto dei topic molto interessanti sull'alimentazione e allenamento che oggi mi leggerò per bene.
    Chiedo agli esperti solo un paio di cose per adesso:
    - La lordosi come la devo trattare? c'è qualche trucco particolare che possa aiutare insieme alla corretta alimentazione? (sopratutto per il fatto che ho spesso una grande pesantezza di stomaco)
    - da 4-5 mesi soffro di un dolore in centro torace, per il quale ho dovuto sospendere anche la palestra. Fitte dovute a respiri troppo grossi e a certi movimenti. La radiografia non ha riportato nessun danno. Potrebbe essere un'ernia iatale? Nell'ultimo periodo, mi sembra che sia molto meno presente.
    Vabbè, chiudo qua. Sto scrivendo la divina commedia. Un saluto a tutti, mi troverò sicuramente bene qua

    Ps avevo già postato nella sezione allenamento, ma forse ho sbagliato sezione. Se ho sbagliato chiedo di cancellare il mio post. Buona domenica!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda le patologie l'unica persona che ti può aiutare è un MEDICO: qui non si danno consigli medici.

    Il tuo problema è, a quanto dici, un'estrema incostanza, circostanza che non va d'accordo con i risultati in palestra che ne richiedono molta. Sei sottopeso e pure un pò molle a quanto dici. Sicuramente l'alimentazione va rivista, ma va soprattutto aumentato il tono muscolare tramite un adeguato esercizio fisico e cardiovascolare.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Hai sicuramente ragione, ho mollato la palestra alcuni mesi fa per tutta la serie di questioni che ho elencato sopra e ho perso peso. Sono assolutamente determinato a a recuperare tutto e anche di più. Riprendo alimentazione e palestra.

    Hai qualche consiglio da darmi per quanto riguarda la seconda? Ho sempre fatto 3 giorni alla settimana, dedicandone SEZIONE 1 per bicipiti, tricipiti, addome e pettorali e SEZIONE 2 per spalle gambe e schiena. (alternando i 3 giorni a disposizione settimanalmente)

    Ho sempre fatto almeno 10 min di corsa.

Discussioni Simili

  1. Nuovo utente e new life!
    Di ReyNanto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-2011, 12:20 PM
  2. Acai Extreme e New Life Cleanse
    Di Frank86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-03-2010, 10:36 AM
  3. New year, new style. Glutammico's diary
    Di glutammico nel forum Online Training Journal
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 11:43 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-09-2006, 09:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home