Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema dimagrimento/perdita grasso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema dimagrimento/perdita grasso

    Salve a tutti, dovrei comincia dall'inizio. Dunque, circa due annetti fa mi misi in testa di perdere peso. Ero in una situazione critica, al limite dell'obesità. Pesavo circa 115 kg per aver 17 anni. Frutto della frustrazione di 17 anni o quasi passati in quelle condizioni, mi misi così in testa di voler dimagrire che nel giro di 3/4 mesi, con una specie di digiuno, ho perso la bellezza di 40 kg. Fortunatamente mi sono rimesso in testa, avendo rischiato l'anoressia, ma non perfettamente. Non ho mai avuto un alimentazione equilibrata, purtroppo. Aver perso tutto quel peso insieme ha dato, sì i suoi frutti, ma come potete immaginare ci sono delle rimanenze dalla parte addominale e dei fianchi. Anche un po nei glutei, carne molla diciamo. Brutta a vedersi, anche se da vestito si vede poco o nulla. Ora sono alto 1.80 circa e peso sui 78 KG. Dopo tanto tempo ho deciso di seguire una dieta specifica senza sapere però come fare, per questo mi rivolgo a voi. Premetto che da mesi faccio palestra, con alternanza, e ultimamente mi concentravo più sul mettere massa. Ma la mia priorità è eliminare quei cumuli rimasti che non sono belli a vedere. Inutile che vi riporti ciò che mangio, varia a secondo dei giorni, non ho un alimentazione equilibrata. Vi sarei grati se in qualche modo poteste darmi una dieta da seguire e un programma come si deve per la palestra

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doch Visualizza Messaggio
    ... devi in primo luogo fare dell' attività aerobica per rassodare la tua pelle
    Ecco, questo tenderei ad escluderlo, per esempio.

    Penserei ad una cosa un po' più legata ai pesi, piuttosto anaerobica, per "rassodare", ossia tonificare il muscolo ed accrescere la massa (che BTW potrà occupare il posto della ciccia persa).

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Iscriviti in palestra e parla della tua esperienza con l'istruttore , t farà sicuramente una scheda adeguata per riprendere massa magra .
    Per quanto riguarda l'alimentazione , Inanzitutto bisogna aumentare il tuo metabolismo che sarà lentissimo quindi inizia a suddividere i pasti cosi :
    Colazione
    Spuntino
    Pranzo
    Spuntino
    Cena
    Pre Nanna .

    All'inizio acquisterai un po di peso , e normale poi con allenamento giusto e una dieta equilibrata è sopratutto ( DETERMINAZIONE E COSTANZA ) Farai passi da gigante
    Non avere fretta , i primi risultati si vedranno in 4/6 mesi . Mettiti un obbiettivo .

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Gli unici consigli che sono stati capaci di darmi i trainer della palestra sono di eliminare i carboidrati dalle 5, un giorno a settimana fare cardio e non preoccuparmi che fortunatamente sono giovane (18 anni) e sicuramente mi rimetterò anche se non è così facile come dicono. Posso riportarvi una dieta che pensavo di fare e che purtroppo non portavo a termine. Per fare un esempio, due giorni mangio poco un giorno troppo e male. Una cosa sbagliatissima, lo so, ma voglio mettermi di punta e per questo vi chiedo un aiuto

    Colazione: tazza di latte o thè verde+ 5/6 fette biscottate integrali

    Merenda: 1 frutto (mela o banana)

    Pranzo: 80/100 gr. pasta scolata + petto di pollo

    Merenda pre palestra per un po d'energie: 1 frutto o 1 yogurt

    Cena: Carne biancao rossa o pesce (cozze sgusciate o gamberetti)


    Talvolta con questo programma non trovavo le forze per svolgere al meglio la palestra.

    Vi sarei grato se la variaste al meglio. Ripeto era la mia idea a cui non ho mai dato un filo purtroppo. Sono una persona che in genere vuole vedere i risultati subito, lo sta a dimostrare come abbia perso 40 kg in poco più di 3 mesi, ignorando i programmi dei nutrizionisti. Per quanto riguarda il mio problema, più che carne morta lo definirei un rilassamento, soprattutto nella zona addominale e, ancor più nei fianchi. Non sproporzionato ma sfigura molto a vedersi. In pancia mi sono un po indurito perchè da un pò di tempo pratico molte flessioni, anche in casa. In palestra ho un programma per mettere massa condito da addominali, che ho cominciato a seguire accuratamente da poco ma i risultati si son visti. Vi posso dire che se dev'essere necessario pur di risolvere i problemi di rilassamento sono disposto a perdere anche quel poco di massa magra che ho, per poi rimetterla in seguito. Mi metto nelle vostre mani, ragazzi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il mio obbiettivo per questa estate era migliorarmi nella parte dove ho problemi aggiungendo massa, ma è difficile che oramai faccia in tempo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribas Visualizza Messaggio
    Il mio obbiettivo per questa estate era migliorarmi nella parte dove ho problemi aggiungendo massa, ma è difficile che oramai faccia in tempo
    E' difficile se non impossibile ottenere risultati del genere in pochi mesi ma questa dev'essere la tappa iniziale per raggiungere il tuo scopo.

Discussioni Simili

  1. Dieta dimagrimento perdita grasso su fianchi
    Di scaloppina98 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2014, 10:56 PM
  2. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  3. Esiste un METODO (o uno strumento) per misurare perdita di grasso?
    Di ORMONE PRIMO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 11:58 AM
  4. perdita grasso sull'addome
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 11:16 AM
  5. Consigli perdita grasso
    Di Nightmare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2004, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home