Salve ragazzi, sono ancora qua!
Allora dopo aver provato svariati metodi, e sopratutto grazie ai vostri consigli sono qui per lo "sprint finale" in vista della prova costume, vi spiego un po la mia situazione...
Premetto che praticando boxe il mio fisico è piuttosto asciutto, con un po di pancetta qua e là, dato che almeno un paio di volte a settimana "sgarro abbuffandomi in maniera cinghialesca!"
Ora però, ho smesso gli allenamenti di pugilato e vorrei in 3 mesi sfruttando la mia memoria muscolare e la mia buona volontà, arrivare a dei modesti risultati in termini di definizione ma anche in termini di mantenimento del buon tono e massa muscolare, magari riuscendo a sostituire la massa grassa con massa magra!
Lo so che "o ci si definisce o si fa massa" dato che si parla di alimentazione, però ho avuto un idea:

Alto circa 1.90, pesando 93 kg, il mio corpo ha bisogno di circa 2800 kcal nei giorni di workout, per mantenere il mio peso.
Ho pensando di impostare una dieta con circa 400 kcal in meno, quindi da 2400 kcal circa impostandola così:

2,5g pro
1,5g carbo (divisi tra colazione/pranzo/post wo)
1g grassi

Il mio allenamento sarà basato su una full body 2 volte a settimana

LUNEDI
Squat 5x5 o press 45°
Panca piana a 5 cm dal petto5x5
Lat machine dietro nuca imp larga 4x8
Shrugs manubri 4x8
Curl bilanc senza c 2x8
Bicipiti al cavo 1x30
Crunches addome 4x20-25

GIOVEDI
Stacchi da terra fino alle ginocchia5x6
Panca orizontale 4x8
Lat machine impugnatura stretta e inversa 3x6
Lento dietro 4x6
French Press bilancere stop a 10 cm dalla panca 3x8
Reverse crunches 1x20-30


Che ne pensate? Il mio obiettivo è quello di perdere un po di grasso mantenendo la mia massa magra e cercare di sostituire la massa grassa con ulteriore massa magra...secondo voi è un obiettivo impossibile?