Ciao a tutti ragazzi. Mi presento: leggo da tempo il forum ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi per chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me. Intanto vi dico che ho 18 anni, e sono 1,84x75 kg; vado in palestra da 2 anni (mi sono iscritto quando ne avevo 15) ma solo dallo scorso giugno ho cominciato ad abbinare all’allenamento un’alimentazione decisamente migliore, eliminando schifezze e mangiando in modo più equilibrato: inutile dire che i risultati sono stati molto migliori. Tuttavia da dicembre ho smesso di andare in palestra per motivi personali e mi sono potuto riscrivere solo questa settimana; in questi mesi di inattività mi sembra di essere tornato alla situazione pre-giugno 2010: diciamo che sono leggermente appannato (non grasso, ma decisamente poco definito). Quindi ho deciso di iniziare una dieta seria, prendendo spunto dai vari topic di questa sezione. Innanzitutto ho eliminato ogni bevanda che non sia acqua e sto ricominciando ad andare a letto ad orari proponibili. Per quanto riguarda l’alimentazione devo ammettere che non ho quasi mai fatto colazione (dalla cena al pranzo rimanevo quindi a digiuno) e gli spuntini li facevo senza seguire degli orari, ma solo quando arrivava la fame. Ora provo a fare una dieta da seguire e chiedo a voi le cose che sarebbe meglio eliminare o migliorare.

Colazione: 40/50 gr di cereali con una tazza di latte

Metà mattina: qua non saprei proprio cosa mangiare anche perché vado a scuola e le soluzioni non sono molte

Pranzo: 100/150 gr di pasta o riso, un secondo di carne o uova e un frutto

Metà pomeriggio: di solito frutta o un toast con formaggio o mortadella o prosciutto

Cena: 100/150 gr di pasta o riso (solo se non li ho mangiati a pranzo), un secondo di carne o pesce o uova, verdura (di solito insalata con molto aceto), un frutto

Prima di dormire: di solito una tazza di latte caldo

Vi dico anche che ora non sto seguendo un allenamento specifico per massa o definizione, per ora mi rimetto in forma cercando di fare anche una mezz’ora di corsetta dopo l’allenamento. Scusate se mi sono dilungato troppo. Grazie in anticipo a chi risponderà.