Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Anni davvero buttati

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Anni davvero buttati

    Ciao a tutti,

    è da molto che seguo questo bel forum, ho trovato davvero moltissimi consigli e pagine utili e soprattutto delle persone competenti, appassionate, gentili e disponibili...per cui eccomi qua!



    Premessa,
    Sono un ex ciccione, (90 Kg per 173 cm)..in seguito a una dieta iperdrastica, ho perso un po' di chili (30) e mi sono attestato sui 59-60Kg.
    Dopodichè mi sono iscritto in palestra...(sono circa tre anni di frequentazione troppo irregolare) ed in pratica oggi peso 67 e non ho raggiunto risultati! Ma zero,
    maniglie dell'amore! eccole!... pettorali? Manco a sognarli!!

    Non so se dirmi hard o easy gainer, ma se c'è una cosa che ho capito leggendo tra i tanti post è che tutto sommato è una questione più che altro psicologica, e soprattutto è una definizione che può riferirsi soprattutto al professionismo, ma non ad un imbolsito quasi 26enne che deve mettersi in forma

    A livello di struttura fisica penso di avere difetti macroscopici, pochi pettorali, tendenza ad accumulare grasso sull'adipe (maniglie dell'amore)

    Quindi sono qui per rivolgeri a voi nella speranza che mi si possa fornire qualche consiglio, trucco, suggerimento...

    Sarei davvero entusiasta e ce la metterei tutta per ottenere il mio grande sogno: addominali cesellati, pettorali in vista, fisico a V...
    sarebbe un sogno potersi permettere un'estate al mare senza il supplizio della canottiera a nascondere un fisico un po' "indecente"

    Sono in procinto di finire una scheda che mi sono fatto io e che ho considerato di "massa", essa, divisa A - B - A, si compone così:

    PETTORALI

    PULL OVER 3X12
    PANCA PIANA 4X8 (esercizio in cui non riesco a spingere per via di un dolore alla spalla)
    CROCI PANCA PIANA 4X8
    CROCI AI CAVI ALTI 3X10

    BICIPITI

    CAVO 1 MANIGLIA 3X12
    BILANCIERE IN PIEDI 4X8
    CONCENTRATO 3X10

    DORSALI

    LAT MAC DIETRO 3X12
    PULLEY PRESA LARGA INVERSA 4X8
    ROWING 3X10

    TRICIPITI

    ERCOLINA 4X8
    CONCENTRATO AI CAVI 3X10

    SPALLE

    ALZATE LATERALI 3X12
    LENTO AVANTI 2 MANUBRI 4X8
    TIRATE AL MENTO 3X10

    GAMBE

    PRESSA 4X8

    LEG EXTENSION 4X8

    Per quanto riguarda l'alimentazione, che devo dire è il mio grande problema, a livello teorico è così:

    mattino: caffè + frutto + uovo
    metà: proteine liquide
    pranzo: pane e bresaola
    spuntino: barretta energetica
    cena: un po' più vario, carne....pasta..

    Il problema sta che io sono capacissimo di rispettare la dieta, ma mi risulta praticamente impossibile allorquando si deve uscire ad una cena, andare ad una festa, pranzare coi colleghi..

    Ok mi accingo verso la fine di questo intervento.

    Ora come ora mi piacerebbe fare definizione, 1 perché devo sgrassare e 2 perché credo che a livello psicologico sia utile vedersi un po' meglio.

    Ovviamente mi piacerebbe dimagrire senza perdere muscoli.

    Ho letto in altri post che per una persona così lontana dalla forma come me è possibile.
    E quindi ci spero...

    Vorrei fare tutto benissimo, come linee generali dovrei fare (ditemi se è giusto)

    - restrizione calorica
    - aerobica (2/3 volte a settimana)
    - allenamenti 3x10-8-6

    le domande che vorrei farvi:

    - 1, mi sapete consigliare se va bene mantenere la divisione dell'allenamento in 2 giorni o è preferibile passare a 3?

    -2, secondo voi l'idea di cercare la definizione è giusta?

    -3 integratori (che sono consapevole rappresentino il 3% ma tant'è...) io al momento pensavo:
    PRE WO:no xplode proteine
    HIDROXYCUT per accelerare il dimagrimento
    ARGININA+ZMA prima di andare a nanna

    Che ne dite??


    Vi posto tre foto del mio avventuroso yo yo:
    massimo peso
    massimo dimagrimento
    stadio attuale

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC04125.jpg 
Visualizzazioni: 272 
Dimensione: 92.7 KB 
ID: 10552Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG 
Visualizzazioni: 262 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 10553Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 252 
Dimensione: 77.9 KB 
ID: 10554

    Vi ringrazio davvero tanto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    c'è nessuno?

Discussioni Simili

  1. Scheda inutile e tempo/soldi buttati via... Soluzioni?
    Di Pablo Zmb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-12-2015, 05:37 PM
  2. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  3. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 12:16 PM
  4. 50 € buttati nel cesso...
    Di ferdy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-10-2005, 04:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home