Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dieta metabolica, consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Dieta metabolica, consigli!

    Ciao a tutti, stamattina ho buttato giù questa dieta metabolica:

    colazione
    4 uova intere (312 kcal, 26g di pro, 2gr di carbo, 22.2gr di grassi)
    200 ml di latte intero (122 kcal, 6gr di pro, 9.6gr di carbo, 6.4gr di grassi)
    20gr fiocchi d’avena (79cal, 0gr di pro, 14.7gr di carbo, 1.5gr di grassi)

    spuntino
    30/40 gr mandorle (180kcal, 0gr di pro, 1gr di carbo, 17gr di grassi)
    100gr di tonno sgocciolato (103kcal, 25gr di pro, 0gr di carbo, 18.5gr di grassi)

    pranzo
    200 gr manzo carne semi grassa (280kcal, 42gr di pro, 0gr di carbo, 12.2gr di grassi)
    insalata (17kcal, 0gr di pro, 3gr di carbo, 0.3gr di grassi)
    20/30 gr olio oliva evo (300kcal, 0gr di pro, 0gr di carbo,30gr di grassi)
    30gr di maionese (218kcal, 1gr di pro, 0.7gr di carbo, 18.5gr di grassi)

    spuntino
    40gr di grana (149.6 kcal, 14.4gr di pro, 0.8gr di carbo, 10.3gr di grassi)

    cena
    200 gr pesce (358kcal, 40gr di pro, 0gr di carbo, 20.9gr di grassi)
    20/30 gr olio (300kcal, 0gr di pro, 0gr di carbo,30gr di grassi)
    insalata (17kcal, 0gr di pro, 3gr di carbo, 0.3gr di grassi)

    spuntino
    40gr di grana (149.6 kcal, 14.4gr di pro, 0.8gr di carbo, 10.3gr di grassi)

    dati
    H 1.85
    peso 85
    anni 22
    Obbiettivo buttare giù 4-5kg

    Totale: 2584.6 Kcal
    171gr di proteine
    33,1gr di carboidrati
    197,7gr di grassi

    Che ne dite, potrebbe andare bene o devo sistemare qualcosa?
    La distribuzione degli alimenti potrebbe andare bene?

    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Aumenterei la dose di verdura e mi prenderei un multivitaminico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Quoto , non ce frutta , O la aggiungi o prendi un multivitaminico .
    Anzi prenderei 150 ml di latte e una banana a colazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, magari in metabolica, la frutta non la vedo benissimo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    A colazione non fai poi questo danno . Anzi sono carbo buoni .

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In realtà, a colazione si fa fuori già 15 gr. di carbo e ha previsto di assumerne solo 33.

    Poi, cosa vuol dire "carbo buoni" ? Anzi, direi che, avendo una parte di fruttosio, mi viene da dire che non sono proprio "buoni"...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    quoto solo per l'assunzione in più di fibre.io a differenza metto 100ml di latte al mattino e 100ml come spuntino pre nanna.il grana a furia di mangiarlo lo odio ....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Si ma che centra se ha previsto solo 33 gr non è detto che sono giusti a me sembrano pochini .
    Mentre con quella banana si e vero che ha del fruttosio come dici te però visto gia il scarso apporto di altri carbo non vede xk non metterla ! Poi a colazione di sicuro non viene imagazzinata in adipe . Altro discorso se la mangiava di notte . ( Senza considerare gli effetti benefici all 'intestino della banana )
    Anzi io a colazione leveri il latte metterei 1 yogurt greco 0 % e una banana . Poi vabbe sono cose che si provano e poi si modificano dipendemente dai risultati !
    Ultima modifica di Davidepiu; 10-03-2011 alle 02:07 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    a me non piace proprio

    i 30g di carbo non sono obbligatori ma vanno considerati come un range di tolleranza per consentirti di assumere fibre e micronutrienti da vegetali
    il latte lo eliminerei anche se previsto nella metabolica originale (ma non necessariamente tutti i giorni!)
    toglierei la maionese che onestamnete non capisco che funzione abbia
    i fiocchi d'avena idem, eliminare.

    - aumenta l'introito di fibre da verdure fibrose
    - se devi correggere l'apporto di grassi (e non sono sufficienti pesce\carne\formaggi\uova) eventualmente aggiungi frutta secca ricca in omega3 (meglio noci, al 2°posto mandorle) o olio extravergine d'oliva (acido oleico)

    @davidepiù: la discussione è sulla dieta metabolica, non ha senso che tu dica che 33g di carbo non sono sufficienti, il protocollo alimentare prevede questo
    il discorso sui carboidrati poi è relativo, quando assumi 30g di carbo insieme ad un fiume di grassi il risultato non è proprio ottimale
    meno sono i carboidrati, meglio è (in un contesto di iperlipidica)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Fiume di grassi ? Non mi risulta che nella banana ci sono tanti grassi , Ho solo consigliato la banana al posto del latte tutto qua con l'aggiunta dello yogurt greco 0 % ..
    Poi cmq in una metabolica converebbe mettere parte dei carbo a colazione visto che vengono subito utilizzati per affrontare poi la giornata !
    Stiamo parlando ti ricordo di una banana media di 100 gr con circa 70 calorie ! Mica di una frittata di patate fritte.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    i 30g di carbo non sono obbligatori ma vanno considerati come un range di tolleranza per consentirti di assumere fibre e micronutrienti da vegetali
    il latte lo eliminerei anche se previsto nella metabolica originale (ma non necessariamente tutti i giorni!)
    toglierei la maionese che onestamnete non capisco che funzione abbia
    i fiocchi d'avena idem, eliminare.

    - aumenta l'introito di fibre da verdure fibrose
    - se devi correggere l'apporto di grassi (e non sono sufficienti pesce\carne\formaggi\uova) eventualmente aggiungi frutta secca ricca in omega3 (meglio noci, al 2°posto mandorle) o olio extravergine d'oliva (acido oleico)

    Allora, prima cosa ringrazio tutti per le risposte, anche se non ho capito neancora se devo aggiungere la frutta o no, anche se in metabolica non è vista bene. bo, ditemi voi.

    @ °°sOmOja°°
    - Il latte l'ho messo tutti i giorni perchè ormai sono abituato così, comunque può essere sostituito facilmente con qualcos'altro, tipo uno yogurt, o qualcos'altro.
    - La maionese l'ho messa per alzare un pochettino l'apporto calorico, perchè mi sembrava un pò basso, e per aumentare i grassi.
    - L'avena l'ho messa per aumentare un pò i carboidrati che altrimenti erano troppo bassi.

    Per quanto riguarda la verdura sì, posso aumentarla tranquillamente sia a pranzo che a cena. Non c'è problema.
    - sì, per i grassi lo so che devo correggerli con frutta secca o olio extra vergine, ma mi sembra che sono messo abbastanza bene con 197gr di grassi, o sono troppo pochi?

    @Davidepiu
    Non c'è problema nell'aggiungere una banana a colazione, ditemi voi se aggiungere o no.
    Al massimo tolgo l'avena e la rimpiazzo con la frutta. Può essere una buona soluzione?
    Ultima modifica di Strigo; 10-03-2011 alle 04:57 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @strigo: fai come preferisci, se vuoi chiartirti le idee magari leggi il libro della metabolica

    @davide: il fiume di grassi non proviene dalla banana ovviamente ma da tutta la dieta che è una IPERLIPIDICA
    i carboidrati non servono per affrontare meglio la giornata, anzi è proprio l'ipoglicemia mattutina che consente di affrontare bene la giornata proprio perchè il corpo DEVE adattarsi ad usare i grassi come fonte energetica, se impedisci l'adattamento utilizzando carboidrati o peggio ancora carbo ad alto IG non massimizzi i risultati

    poi chiaramente ciascuno è libero di fare come meglio crede ma la metabolica è un'altra cosa

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Lo so benissimo che l'assunzione di carbo nella metabolica e ridotto a pochi gr al gg se non 0 , io cmq mi riferivo al fatto nel rimanere in quel target dei 33gr ,

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tu personalmente che differenze hai notato in una metabolica assumendo carbo da diverse fonti e in diversi periodi della giornata?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Pensavo sinceramente di perdere peso ( massa grassa piu facilmente ) Invece mi si è fermato praticamente il metabolismo . E mi sono ritrovato per 2 settimane con praicamente lo stesso peso , e alla terza con 1 kilo in meno .
    Sono tornato alla ipocalarica con pochi carbo a colazione e a pranzo ma niente a cena . E per ora sta andando benone .

Discussioni Simili

  1. consigli dieta metabolica
    Di charliebrown85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-2012, 09:57 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 10:14 AM
  3. Consigli su questa dieta metabolica
    Di apoc9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 07:28 PM
  4. consigli sulla mia attuale dieta metabolica
    Di carmineb22 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 10:02 PM
  5. consigli su mia dieta metabolica
    Di Qawsed nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-2006, 12:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home