cari signori,colgo l'occasione per salutare tutti in quanto nuovo utente!
Ho fatto qualche giro sul vostro forum, e la cosa che mi ha spinto ad iscrivermi è stata la serietà con cui rispondete ad ogni domanda,in maniera sempre pertinente e professionale e la cosa che più mi ha piacevolmente sconvolto è il fatto che nella maggior parte dei casi sconsigliate l'uso di integratori!
Pensavo che in genere un po' tutti prendeste questo genere di prodotti senza conoscere il loro reale funzionamento e mi ha fatto veramente piacere scoprire che mi sbagliavo di grosso!!!
E ammetto,tra le altre cose, di aver trovato il forum cercando maggiori informazioni sugli integratori:su quali prendere,come e perchè !
Adesso so che non è il caso(o comunque si può tranquillamente evitare)
Passando ad argomenti più seri: è circa da un anno che vado in palestra,tuttavia durante l'estate scorsa ho lasciato perdere,quindi non dico che ho perso il fisico, ma comunque la preparazione atletica si. Dalla prossima settimana ricomincerò ad andare in palestra,settore pesi,anche se ho già cominciato a fare un po' di allenamento in casa, tanto per non arrivare al primo appuntamento senza fiato. Quest'anno seguirò anche un corso di autodifesa, che offre una preparazione pre-corso abbastanza pesante ed a questo affiancherò la palestra, allo scopo di mettere su un po' di massa,ma con l'obbiettivo principale di allenare le fibre corte( quelli che in gergo chiamano e,aggiungo se mi permettete,in maniera totalmente erronea, i "muscoli veloci",visto che sempre degli stessi muscoli si tratta...)
Ora la domanda è,considerato che ho un'età di 24 anni,nessun problema cardio-circolatorio ne respiratorio,non ho assolutamente problemi di grasso anzi ho difficioltà a mettere su peso,sono alto circa 1,75 m e peso tra i 65-67 kg, come faccio a capire qual'è la dieta migliore per me?
Voglio dire,ok iperproteica e divisa per cinque volte al giorno,ma...quante calorie,quanta acqua,quante prot per die,quanti carboidrati???
Non posso certo ridurmi a mangiare petto di pollo tutti i giorni solo allo scopo di aumentare le proteine della dieta!
quali sono gli alimenti che devo prediligere,quali quelli che devo evitare,quali quelli che non devono mai mancare in tavola?quando devo integrare(anche se so già che mi risponderete di lasciare perdere,almeno per il momento XD )???
insomma il mio problema è la dieta!cosa mangiare e cosa no!
Ho visto anche che avete una incredibile tabella alimentare e nutrizionale,devo farvi i miei complimenti.
Per questo quello che chiedo è qualche principio/regola generali da seguire su come calcolare quello che mi manca e quello che mi serve,così da poter redigere la mia dieta settimanale basandomi sulla tabella di cui sopra!
grazie a quanti vorranno rispondere!
e buon allenamento a tutti