Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il problema alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito il problema alimentazione

    allora, pensavo...

    è circa un anno e mezzo...o poco + ke mi alleno...cm molti, per la massa


    son aumentato di 14/15 kg circa... e direi ke per me è un ottimo risultato...soprattutto perchè non seguo un alimentazione "specifica"...l'unica cosa che evito è l'alcool...per il resto ho sempre mangiato di tutto...pure il cibo fritto, i dolci...

    ovviamente pensavo: se sono aumentato di 14/15 kg senza seguire un alimentazione "corretta" e senza prender nessun integratore, kissà di quanto sarei aumentato se avessi seguito un alimentazione cm si deve o se avessi assunto integratori...

    Il problema è che per gli integratori ci vogliono i soldi. Quindi il problema è quello...

    Per quanto riguarda il seguire un'alimentazione come si deve il problema sono i miei genitori, siccome non vivendo da solo mi tocca mangiare ciò che loro dicono e soprattutto nel loro modo:

    tutte le volte che ho cercato di far capire loro che l'alimentazione è importante per uno sportivo e cmq per uno che fa del bodybuilding( e cmq è anke importante per uno ke non fa sport) mi prendono per malato.

    Ma basterebbe poco, ad esempio l'errore + comune che commetto ( ma non per colpa mia ma per colpa loro) è mangiare tanti carboidrati alla sera e pokissime( se non alcuna) proteine...
    Eh poi ovviamente è inutile che uno si spacca ad allenarsi di addominali se poi la sera invece di mangiare solo proteine o cmq + proteine, mangia + carboidrati...

    Purtroppo far capire certe cose alla gente non è facile, soprattutto la gente "comune", cioè chi non pratica palestra...spesso pensano che uno se si allena bene allora ottiene risultati, ma non pensano invece che l'alimentazione è ancora + importante dell'allenamento stesso...
    sia se vuoi aumentar di massa, sia se vuoi dimagrire sia se vuoi definirti...
    Purtroppo son tutto cose che è impossibile far capire ai miei..ma come detto basterebbe seguire delle piccole regole,e ne trarrei beneficio...sia io, in termini di risultati, che loro...

    Quindi ecco pensavo proprio a questi due concetti...cioè il fatto che per gli integratori ci vogliono i soldi..avessi i soldi da spender....eheh...e il fatto che per seguire un'alimentazione corretta o hai dei genitori che ti vengon incontro e non son dei cogli*ni eheh...oppure devi vivere per i cassi tuoi...


    voi cm fate? c'è qualcuno che si trova nella mia situazione?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    mia madre protesta sempre... si lamenta di continuo, ma alla fine segue le regole alimentari che le ho imposto nei miei confronti...
    e se un giorno mi risponde che si è dimenticata di comprare qualcosa o di preparare qualcosa mi arrangio... andare dal macellaio o al supermercato e comprare le cose che mi servono non è una fatica...
    Io sono preso per fissato dalla mia famiglia... ma non m'importa... ma il peggio arriva al lavoro quando i colleghi si lamentano o ti prendono in giro perchè alle 10 di mattina mangi sgombro con una galletta di riso e un goccio d'olio d'oliva dicendo che mangi cibo per gatti (la battuta perde significato dopo una 50 di volte)...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Quando vivevo con i miei avevo anche io (penso li abbiamo avuti tutti) questi problemi all'inizio. Il problema è un problema di cultura dell'alimentazione. Non deve sembrare che vuoi imporre ai tuoi un'alimentazione da fissato (anche se la prima reazione è quella). Mettila sulla salute (per me ha funzionato) anche perchè mangiare in maniera squilibrata non fa bene nemmeno a loro, anche se non fanno palestra. Domanda: come sono i tuoi? Magri? Grassi? Hanno problemi di colesterolo? Chi mangia tanta pasta a cena, per abitudine non per una ragione pratica, solitamente è in sovrappeso. Bene, essere grassi non fa bene a nessuno, nemmeno ai genitori, anzi soprattutto ai genitori che non sono più dei ragazzini. Mettila sulla salute, che vuoi mangiare bene, avere un fisico sano pulito bla bla bla, mente sana in corpo sano bla bla bla, preparati mentalmente a dover ripetere circa 700 mila volta gli stessi discorsi e alla fine (come tutti) la spunterai

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    eh nn è facile...ci ho già provato a far tutto ciò...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se costringi la tua mamma a cucinare a parte per te o vuoi imporre loro la tua alimentazione difficilmente l'avrai vinta.
    Dovresti cucinare per te da solo e sperare che loro siano disposti a comprare/darti i soldi per le cose che ti servono.
    Oppure sfodera l'arma dello sciopero della fame ahahah.


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Se costringi la tua mamma a cucinare a parte per te o vuoi imporre loro la tua alimentazione difficilmente l'avrai vinta.
    Dovresti cucinare per te da solo e sperare che loro siano disposti a comprare/darti i soldi per le cose che ti servono.
    Oppure sfodera l'arma dello sciopero della fame ahahah.

    ahahah


    no cmq ripeto... certe cose, i miei, ( soprattutto mia madre) le reputano ca++ate...ma ke in realtà nn sono.

    ma far capire ciò a una madre come la mia nn è semplice. tra l'altro certe volte ho l'idea come se lo facesse apposta, per danneggiarmi( cosa che ha già fatto, anche per altri aspetti della mia vita...cmq va bè...)...


    per il resto va bè...penso che cerkerò di arrangiarmi cm sin ora ho fatto...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Allora resisti finché non raggiungi l'indipendenza economica e in bocca al lupo.


  8. #8
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Allora resisti finché non raggiungi l'indipendenza economica e in bocca al lupo.
    eheh aspetta e spera allora... ;-)

Discussioni Simili

  1. aiutoooo per problema alimentazione
    Di nakkia82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 01:24 PM
  2. Alimentazione... Ke Problema...!!!
    Di Ador nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-2007, 06:08 PM
  3. problema di alimentazione?
    Di superpier nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 06:40 PM
  4. Problema Alimentazione
    Di christianyuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 09:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home