Ciao ragazzi,
faccio una piccola descrizione di me per farvi capire come sto messo

Allora, ho 16 anni (17 a giugno) e faccio palestra seriamente cercando di seguire anche una dieta da settembre 2010.
Ora sono alto 1,90 per 74Kg, sono molto magro e ultimamente credo di aver messo su un paio di chiletti di muscoli, perchè peso un po' di più ma di grasso sull'addome manco l'ombra

Allora, da merzo dovrei finire forza e fare 2 mesi di massa a bestia, vi dico brevemente la dieta che seguo per la massa:

Colazione: tazza di latte, caffè, un uovo in padella nei giorni dopo la palestra, 2 toast con formaggio e affettato se c'è (2 toast ---> 40gr carb circa + le proteine degli affettati) o uno jogurt e un paio di biscotti, insomma, carb veloci.

Pranzo: pesce 2 volte a settimana (250gr salmone al forno), pasta, carne e una mela

merenda off: latte, 2 fette di pane integrale, formaggio o affettato

pre WO: 2 fette di pane integrale e una lattina di tonno al naturale (80gr), una spremuta di pompelmo e un caffè

post wo: qui c'è la domanda, finisco la dieta e ve la dico

Cena: no pasta o se proprio devo pochissima, carne, insalata, contorno.

Prenanna: jogurt greco 0% (i fiocchi non mi piacciono proprio ) nei giorni di palestra, negli altri niente prenanna.
Allora, per ora dopo la palestra mi fiondo a casa e mi prendo un bicchiere di latte con zucchero e un po' di affettati, ma so che non va tanto bene, anche perchè così perdo più di 20 minuti da quando finisco l'allenamento.

Vorrei prendere un'integratore per il post WO per fare massa per bene, non creatina o cose strane, giusto proteine in polvere e carb veloci (stavo valutando il vitargo ma ci devo ancora pensare).

Ora ho 2 domande:

1) Io di solito faccio palestra dalle 5:30 alle 7, quindi farei il post WO alle 7:05 circa, calcolando che mangio per le 8:15-8:30, anche prendendo 20gr circa di pro dopo il WO, il corpo le assimila lo stesso anche se dopo un'ore e rotte ceno o come ho letto bisognerebbe aspettare di più?

2) Che mi consigliate? Pensavo di prendere delle whey e una porzione di vitargo, che ne dite? Sarebbero 23gr di pro veloci e 40gr circa di carb veloci...
Ma il vitargo vale la pena o è meglio lo zucchero, che non costa nulla?

Altra cosa: ho trovato un integratore che mi pare ottimo: apposta per il post WO, di un'ottima marca, non la posso scrivere qui per il regolamento però, che è 2:1:1, ha in ogni porzione 35gr di carb veloci (2 x polimeri di glucosio + Amido di mais, saccarosio e fruttosio), 17gr di pro (2 whey : 1 caseina : 1 albumina) e BCAA (2 leucina : 1 isoleucina : 1 valina)...
Costa 45 euro per 1,7Kg, mentre per 2,2Kg di whey e 2,2Kg di vitargo spenderei 70 euro...
Ok che sarebbe più roba, ma avanzerebbe, visto che faccio massa solo per 2 mesi...

Che ne dite, prendo questo 2:1:1? E va bene se passa solo un'ora e un quarto prima di cena?

Fatemi sapere, grazie mille

Sergio