Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con alimentazione fai da te !

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito Problema con alimentazione fai da te !

    Ciao a tutti , sono un utente nuovo del forum , volevo un consiglio sulla mia alimentazione fatta da un istruttore . Il mio problema è che pur essendo definito non riesco a aumentare la mia massa aggiungendo altro peso ! prima riuscivo a mettere molto peso ( quota massima 87 kg ) ho dovuto lasciare gli allenamenti per tanto tempo a causa di una spalla . dopo essermi operato sono riuscito a tornare ad allenarmi e ho ricominciato dall inizio come se fosse il primo giorno . ormai sono 5 mesi che ho ripreso passando da quota 70 kg a 77/78 . La forza non manca ho anche superato certi miei limiti , allenandomi meglio di prima .secondo il mio istruttore , non metto su altro peso perché il mio allenamento per le gambe alza troppo il mio metabolismo . tenete conto che per cercare di definire una gamba di 92cm faccio veramente un allenamento pesante . Tornando al discorso iniziale posto la dieta , magari qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio per migliorarla forse alzando i carboidrati .

    7.30 Colazione : 5 fette bisc , 4 albumi , 350 di latte , 10 mandorle
    12.00 Dopo il WO : 20g di whey + 1 panino integrale
    14.00 Pranzo : 100 g di pasta
    16.00 Spuntino : 350 latte
    19.00 Spuntino :20g whey + un frutto
    22.00 Spuntino : 300 latte + due frutti
    24.00 Cena : secondo (carne o pesce ) + un panino

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Te lo dice un ex bulimico, occhio alle diete fai da te, possono fare danni incredibili! Mi sembra abbastanza povera come alimentazione (ricorda vagamente la mia quando ero nella prima fase dell'anoressia). Adesso sto cercando di ricostruirmi la massa muscolare senza però ingrassare, e ti dirò che sto mangiando davvero tanto ma sto mangiando bene!. A pranzo mettici qualcosa come carne/pesce e verdure ... dal pranzo alla cena, se vuoi fare li spuntini falli ma leggeri visto che sono 4 spuntini. Anzichè il latte alle 14 magari un frutto e uno yogurt magro sarebbero ideali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Guarda , rispetto il tuo parere ma io non ho niente a che vedere con la bulimia ! sono 1.75 per 78/79 kg e questo perchè amo il cibo non ho fissazioni strane stai tranquillo ! Volevo dei pareri per migliorare l alimentazione così da mettere più massa magra e non grassa ! ho modificato la mia alimentazione e sto vedendo qualche risultato ! però i consigli sono sempre bene accetti basta che siano costruttivi ! (non del tipo sei bulimico ) .

    7.30 latte 200 +caseina+5 fette bisc integrali
    9.00 nox 2 prima del wo + 1 frutto
    12.30 dopo il wo nox 2 più 4 amminoacidi ramificati + 4 albumi
    14.30 pranzo primo + secondo + mezzo panino ( il secondo non sempre )
    17.00 1 frutto+ 10 mandorle/ 5 noci
    20.00 caseina + 200 latte
    24.00 cena secondo + panino

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Tu considera che devo ricostruire tutta la massa muscolare per intero, pensa un pò in che condizioni sono messo Sto seguendo una dieta che mi ha fatto il mio PT e devo dire che sta funzionando. Il peso sta aumentando, mi è ritornata la forza e sto "riformando" le mie linee ..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Secondo me mangi mooolto poco!! E poi IMO è anche fatta piuttosto male quella dieta!!

    Quante Kcal sono e come sono ripartite?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito

    non te lo so dire ! poco ? mi fai un esempio di cosa dovrei aggiungere così mi rendo conto grazie !

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masics Visualizza Messaggio
    Tu considera che devo ricostruire tutta la massa muscolare per intero, pensa un pò in che condizioni sono messo Sto seguendo una dieta che mi ha fatto il mio PT e devo dire che sta funzionando. Il peso sta aumentando, mi è ritornata la forza e sto "riformando" le mie linee ..
    Io non so cosa ti ha portato a essere bulimico ! ma spero tu adesso abbia capito che il cibo è un piacere non obbligo ! goditi ogni singolo piatto perchè ne vale la pena , sia esso un petto di pollo o una pizza

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bull XVI Visualizza Messaggio
    non te lo so dire ! poco ? mi fai un esempio di cosa dovrei aggiungere così mi rendo conto grazie !
    Mah guarda non posso farti tutto il calcolo e dirti cosa mangiare e cosa no...

    Cmq uno del tuo peso, se si nutre bene è in normocalorica (cioè ingerisci quello che consumi) con circa 2500 kcal
    per mettere massa dovresti ingerirne di più....

    Se ti fai due conti da quello che mangi capirai da solo dove sbagli..
    Per fare il conto è semplice;
    1gr Carbo sono 4 kcal
    1gr di pro sono 4 kcal
    1 gr di fat sono 9kcal

    esempio mangio 100 grammi di petto di pollo:

    vedo la tabella nutrizionale e scopro che il pollo contiene 25 gr di pro 0 gr di carbo 0 gr di fats per 100 gr di prodotto
    quindi avrai ingerito 20 gr di pro ergo 80 kcal..

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    posto qui anche se forse avrei dovuto aprire un nuovo thread:
    per le pro quale delle due vie seguire....
    1,5/2 gr pro kg(secondo attivita') ....o in base ad una dieta precisa tipo 2500kal so che devo prendere 120 gr di pro e cio' che non raggiungo con l'alimentazione lo integro?
    ogni thread che ho letto e' diverso ed ognuno dice la sua...ma ki ha ragione?
    help please.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Ciao! Guarda in realtà è la stessa cosa visto che il MB va in base alla % di LBM

    2grxkg LBM sono all'incirca il 20 % dell'introito calorico..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    l'alimentazione è scarsissima, sei molto basso anche di grassi... di verdura non ne mangi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Poca , non ho molto tempo per farla , un pò di insalata di tanto in tanto .mi spiegate come fate a sapere ogni pasto quanti grammi di carboidrati ha ? cioè per le proteine è semplice ci sono le tabelle nutrizionali ma i per i carboidrati ? le diete ve li fate fare da un dietologo ? a chi posso rivolgermi ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    mi spiegate come fate a sapere ogni pasto quanti grammi di carboidrati ha ? cioè per le proteine è semplice ci sono le tabelle nutrizionali ma i per i carboidrati ?
    nelle tabelle ci sono anche i carbo....Hai mai visto una tabella, quella cosa che vedi sulla scatola dei cibi!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito

    diciamo che certe tabelle le conosco a memoria ! ma non so 100 grammi di pasta o di pane a quanti carboidrati equivalgono ! ora vedo di trovare un dietologo anche se sto aumentando lo stesso di peso . (oggi quota 79,3)

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie comunque mi sei stato d aiuto !

Discussioni Simili

  1. Alimentazione fai da te per ectomorfo: richiesta supporto
    Di Mauresp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-2023, 03:31 PM
  2. Piano di alimentazione low-carb fai da me, consigli?
    Di KPM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2015, 05:18 PM
  3. scheda fai da me con intrudione uberfranz!
    Di davidetony91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 12:29 PM
  4. ragazzi..problema con stacchi da terra ho provato ha farlo con il pantaloncino corto.
    Di rossored nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2010, 04:03 PM
  5. Musica fai da te
    Di BEST BODY nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-03-2005, 10:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home