Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto per alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Aiuto per alimentazione

    Buonasera a tutti...sono nuovo del forum, nonostante spesso vi seguo quando cerco qualcosa....il mio problema sta nel cercare una buona dieta per massa "senza ingrassare"....
    Vi spiego un po':
    ho 31 anni, alto 173cm, peso 73 kg. e vengo da un anno di dieta di mantenimento dovo aver perso quasi 30 kg...per cui sono tutto floscio ma la pancetta non se ne va...e poi sento di avere poca forza!!!!!!!!!!!!.....la mia alimentazione attuale è:

    COLAZIONE : una tazza di latte e caffe'+ cornetto vuoto e marmellata
    SPUNTINO: spesso lo salto...o un tè o caffe'
    PRANZO: un mestolo e mezzo di pasta o riso+ proteine (carne pesce....)sui 100 gr. o poco piu'+ verdure+un frutto
    MERENDA: due fette di pan carrè+ 3-4 fette di prosciutto crudo o fesa di tacchino
    CENA: carne o pesce sui 200gr, o 2 uova o 70gr di formaggi+ verdure+un frutto

    In tutta la giornata per condire uso poco piu' di 1 cucciaio di olio d'oliva !

    Due volte a settimana faccio un po' di pesi a casa, utilizzando due manubri, ognuno da 6 kg...in questo modo ( ma in genere faccio 3x 8):
    Lunedi
    Squat:5x5
    Panca orizzontale:5x5
    Rematore con bilancere:4x8
    Tirate al mento:4x8
    Curl.bilanc.senza c.:6x8
    Crunches addome:4x20-25.

    Giovedi
    Stacchi bilanc.partendo dalle ginocchia:5x6
    Croci su piana:4x8
    Rematore con manubrio:3x6
    Lento dietro con manubri:4x6
    French-press bilanc.stop a 10cm dalla panca:3x8
    Reverse crunch:4x20-30


    Poi tre volte a settimana di sera faccio 30 minuti di Pilates e poi tre giorni a settimana vado all'universita' per cui cammino per almeno un'ora a passo veloce !

    Ora...noto che riesco a tenere il peso a bada,pero' non ho forza, non riesco a fare agiatamente i pesi perche' mi stanco, e soprattutto non cresco molto ( è dall'estate che faccio cio' !!!) e poi rimane sempre il grasso attorno alla pancia !!!!!!!!!!.....

    Guardando sul sito avevo trovato questo consiglio alimentare:
    DIETA BASE
    Colazione:
    400g latte p.s.
    60g cornflakes
    2 noci
    1 banana

    Spuntino:
    120g pane integrale
    50g bresaola
    3 noci

    Pranzo:
    100g pasta integrale
    100g pollo
    15g olio
    verdura

    Spuntino:
    120g pane integrale
    50g tonno
    15g olio

    Cena:
    300g patate
    150g pesce
    15g olio
    verdura

    Cosa dite ???...con l'attivita' fisica che svolgo, questa dieta mi potrebbe far avere un po' di forza, mettere massa senza ingrassare ?????????????

    Se riesco a postare le mie foto, potrete vedere la mia condizione attuale !!!!!!!!!!
    DATO CHE non so se devo dimagrire ancora o posso mettere massa

    GRAZIE, spero di essere stato chiaro....avete qualche consiglio da darmi sulla dieta o sugli allenamenti ???? grazie ancora.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4273.JPG‎ 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 10513   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4272.JPG‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 71.0 KB 
ID: 10514  
    Ultima modifica di tore8; 22-02-2011 alle 08:55 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    In attesa che arrivino quelli veramente preparati, io posso dirti un paio di errori comuni (di cui io modestamente ho una certa esperienza )
    Innanzitutto dovresti evitare di improvvisare una dieta senza aver prima fatto il calcolo delle calorie che ti servono. Se non lo hai mai fatto, utilizza il database nutrizionale degli alimenti di questo sito, poi leggiti le ottime discussioni in evidenza.
    Se sei un soggetto che tende ad ingrassare, io preferisco seguire la scuola di pensiero che dice di diminuire i carboidrati nei giorni in cui non ti alleni, anche se esiste un'altra scuola di pensiero che dice di mantenere lo stesso apporto calorico anche nei giorni off (che però è la ragione per cui questo inverno sono lievitato come un buondi motta).
    A me la dieta che hai postato sembra persino esagerata (quante saranno? 3000 kcal/giorno?), ma senza un calcolo delle calorie è impossibile saperlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Innanzitutto GRAZIE della risposta...effettivamente hai ragione...ma sono alle prime armi !!!!!!!!!...cercando sul sito ho visto che c'era un sito per calcolare le calorie giornaliere ( http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm ) e risulta che avrei bisogno di 2409 Kcal. al giorno, di cui 361.35 carb. 90.34prot. 66.97grassi e che l'IMC è di 24,4...per cui pure in sovrappeso...ma lo immaginavo................il fatto è che essendo soggetto ad ingrassare e non avendo percezione di quanto brucio facendo quelle attivita' sopra dette, non riesco a regolarmi !!!!!!!!!!!...GRAZIE ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Scusami ma fai quella scheda con due manubri da 6 kg???
    Cioè non hai altri pesi, e fai squat con manubri da 6 kg?

    perdonami se ho capito male!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non hai capito male....SI , me ne vergogno....ho altri pesi....ma prima ne facevo con qualcuno in piu', ma non riuscivo a finire le serie...........sono "mollissimo" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....è per questo che penso di dover aumentare un po' di calorie, ma ho paura di ingrassare e temo che l'allenamento (se vogliamo chiamarlo cosi' ) sia inadeguato !!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    temo che l'allenamento (se vogliamo chiamarlo cosi' ) sia inadeguato !!!!!!!!!!!!!!
    bè si immagino di sì, non puoi fare massa in quel modo.......

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    penso che quello che hai fatto finora ti ha portato ottimi risultati se ti ha permesso di perdere 30 kg, ma adesso dovresti mettere un bel punto e cominciare una nuova pagina.
    Innanzitutto ti servono calorie (ovviamente senza esagerare), poi l'allenamento deve fare la sua parte: ricondizionamento, forza, poi (magari da settembre) massa.
    Visto che sei un universitario, di certo non ti manca intelligenza e capacità per farti una buona programmazione, quindi ritagliati un paio di ore e datti da fare. Quando posterai qualcosa di pià specifico, sono sicuro che ti sapranno dare consigli molto piu dettagliati

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    GRAZIE....siete stati gentilissimi...un abbraccio....

Discussioni Simili

  1. Alimentazione particolare..aiuto per gli esperti
    Di clark kent 83mm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:07 AM
  2. Chiedo aiuto per alimentazione
    Di lampa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 11:43 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  5. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home