Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Definizione:dieta e allenamento!helpppppp

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito Definizione:dieta e allenamento!helpppppp

    Salve a tutti!sono nuovo sul forum quindi porgo i miei saluti a tutti quanti
    Allora vi spiego la mia situazione!ho 19 anni,alto 185 e peso 83 kg!!Frequento la palestra molto saltuariamente,un mese si e 2 no x capirci,ma ora ho intenzione di riprendere seriamente!!sono dotato di una buona massa,mi basta poco x gonfiarmi!ora però volevo cominciare un programma di definizione in vista dell estate!ed è per questo che mi rivolgo a voiotete prepararmi una scheda di allenamento e soprattutto di alimentazione da seguire x perdere almeno quei 7 chiletti che ho in più e nel frattempo arrivare ad ottenere un buon tono muscolare?in pratica vorrei arrivare a quest estate con gli addominali in rilievo e mantenendo i pettorali e i bicipiti gonfi!!per esempio l estate scorsa ero arrivato a pesare 72 kg ma persi molta massa muscolare e gli addominali si si vedevano,ma c era sempre quello strato di adipe sopra maledetto!!!l unica cosa che mi resta da fare è affidarmi ai vostri consigli!vi prego aiutatemi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    heiiii c è nessunoooooo?? v prego aiutatemi è importante

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    nessuno ti farà una scheda e/o un'alimentazione da zero per diversi motivi, che poi sono li stessi per cui è VIETATO dal regolamento del forum....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    cavolo scusate non lo sapevo!e se ne posto una mia potete dirmi se va bene o c è da cambiare qualcosa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    bè se posti una dieta o un allenamento in genere qualcuno ti da dei consigli....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ragazzi che ne dite di questa?va bene x quello cho voglio fare io??
    Colazione 250 ML LATTE P.S.30 GR PROTEINE IN POLVERE1 CAFFE' CON DOLCIFICANTE
    Spuntino 30 GR MANDORLE oppure2 YOGURT SENZA ZUCCHERO DA 125 ML
    Pranzo 300 GR PETTO DI TACCHINOINSALATA30 GR OLIO EXTRAVERGINE70 GR GRANA PADANO oppure 300 GR CARNE ROSSA MAGRA100 GR ZUCCHINE30 GR OLIO EXTRAVERGINE30 GR. EMMENTHAL2 UOVA oppure 300 GR PETTO DI POLLOINSALATA30 GR OLIO EXTRAVERGINE50GR. PROSCIUTTO CRUDO
    [Post wo] 30 GR PROTEINE IN POLVERE1 BANANA
    Cena 300 GR NASELLO250 GR SPINACI30 GR OLIO EXTRAVERGINE50 GR GRANA PADANO oppure 250 GR. PETTO DI POLLO30 GR OLIO EXTRAVERGINE200 GR BROCCOLI2 UOVA30 GR. ASIAGO oppure 250 GR. CARNE MACINATA MAGRA30 GR OLIO EXTRAVERGINEINSALATA50 GR PROSCIUTTO CRUDO
    Il totale calorico della dieta oscilla tra le 2000 e le 2300 kcal/die.Proteine 220/250 grCarboidrati 10/30grGrassi 100/120 gr

    Cosa ne pensate???

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Allora???nessuno vuole darmi qualche consiglio??che ne pensate della dieta che ho postato??

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    sai che quella che hai postato è una dieta very low carbs? che aproccio usi? una chetogenica ciclica? conosci le metodologie di ricarica?
    non il massimo per un principiante... io alla mia prima chetogenica c'ho messo 25 giorni ad entrare in chetosi, per via che non conoscevo bene l'indice glicemico dei cibi... ed anche ora che sono sempre in metabolica ho fatto fatica a cominciare (17 giorni)...

    Per perdere peso la dieta va bene solo se consumi più di quello che mangi (2300 kcall... il tuo fabbisogno quanto è??)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tabald Visualizza Messaggio
    sai che quella che hai postato è una dieta very low carbs? che aproccio usi? una chetogenica ciclica? conosci le metodologie di ricarica?
    non il massimo per un principiante... io alla mia prima chetogenica c'ho messo 25 giorni ad entrare in chetosi, per via che non conoscevo bene l'indice glicemico dei cibi... ed anche ora che sono sempre in metabolica ho fatto fatica a cominciare (17 giorni)...

    Per perdere peso la dieta va bene solo se consumi più di quello che mangi (2300 kcall... il tuo fabbisogno quanto è??)
    Tabald ho calcolato il mio fabbisogno calorico tramite una tabella su internet ed è risultato che avrei bisogno di poco meno di 2000 kcal!quindi cosa mi consiglieresti?posso modificare questa dieta o mi aiuti tu a farne un altra??

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Colazione:
    250 cc di latte parzialmente scremato
    2 uova sode
    15 g mandorle
    1 caffè nero amaro
    TOT: 347,3 kcall

    Spuntino:
    80g di affettati magri
    1 fetta biscottata
    TOT: 153,9 kcall

    Pranzo:
    150 g di salmone/sgombro/tonno (o 2 volte a settimana carne rossa tagli magri)
    50 g di stracchino
    200 g di verdura cruda
    20 g di evo
    TOT: 606 kcall

    Spuntino:
    60 g di grana
    TOT: 228,6 kcall

    Cena:
    200 g carne bianca o 250 di pesce magro
    200 g di verdura
    1 sotiletta (25 g)
    20 g di EVO
    TOT: 478,5 kcall

    Pre-Nanna
    150 g di Yogurt greco

    dieta da 2000 kcall sempre a basso contenuto di carboidrati... come la tua...
    ricorda che quello che non c'è scritto in dieta non lo devi mangiare (niente pane per fare la scarpetta)...

    La mia è generica per tutti i giorni della settimana, ricorda di variare i cibi per i micronutrienti, e cerca di mangiare solo i carboidrati con un basso indice glicemico...

    io continuo a pensare che una chetogenica per te sia troppo impegnativa...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tabald Visualizza Messaggio
    Colazione:
    250 cc di latte parzialmente scremato
    2 uova sode
    15 g mandorle
    1 caffè nero amaro
    TOT: 347,3 kcall

    Spuntino:
    80g di affettati magri
    1 fetta biscottata
    TOT: 153,9 kcall

    Pranzo:
    150 g di salmone/sgombro/tonno (o 2 volte a settimana carne rossa tagli magri)
    50 g di stracchino
    200 g di verdura cruda
    20 g di evo
    TOT: 606 kcall

    Spuntino:
    60 g di grana
    TOT: 228,6 kcall

    Cena:
    200 g carne bianca o 250 di pesce magro
    200 g di verdura
    1 sotiletta (25 g)
    20 g di EVO
    TOT: 478,5 kcall

    Pre-Nanna
    150 g di Yogurt greco

    dieta da 2000 kcall sempre a basso contenuto di carboidrati... come la tua...
    ricorda che quello che non c'è scritto in dieta non lo devi mangiare (niente pane per fare la scarpetta)...

    La mia è generica per tutti i giorni della settimana, ricorda di variare i cibi per i micronutrienti, e cerca di mangiare solo i carboidrati con un basso indice glicemico...

    io continuo a pensare che una chetogenica per te sia troppo impegnativa...
    grazie mille del consiglio tentar non nuoce no?....solo che la prima che ho postato mi sembrava adatta più ai miei gusti e alle mie abitudini!xk 2 uova sode la mattina appen sveglio non sono il massimo e mi creerebbe problemi anche lo spuntino di metà mattina perchè andando ancora a scuola avrei qualche problema a mangiare quelle cose..se volessi riadattare quella che ho postato io cosa mi consiglieresti di cambiare??magari ridurre le porzioni in modo da mantenermi sulle 2000 kcal..oppure non saprei!dimmi tu

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    opppsss mi correggo!scusami tanto!ho calcolato il mio fabbisogno calorico in maniera più accurata e ne è risultato che è di 1800 kcal!!quindi alla dieta iniziale dovrei togliere ben 500 kcal!!aia iai!! se puoi aiutarmi nel costruirmi una chetogenica te ne sarei grato a vita ora ti dico i punti che pù o meno dovrebbe rispettare x attenersi di più alle mie abitudiniasti costituiti essenzialmente di petti di pollo o tacchino;spuntini non troppo impegnativi nel senso che soprattutto in quello mattutino eviterei di mangiare cose troppo strane a scuola! se si tratta di mandorle è ok!eviterei anche le uova la mattina!praticamente vorrei una dieta che si attenesse più o meno a quella che ho postato io,solo con un apporto calorico di 1800 kcal!ti ringrazio in anticipo tablad!e scusami se t faccio tutte queste richieste ma non sono molto ferrato in materia,anche se piano piano qualcosa sto cominciando a capirci

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    nessuno che mi aiutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    fare una dieta calcolata alla caloria non è una cosa semplice... io le mie le conservo sempre in un diario oltre che su hard-disk... per vedere i progressi fatti e altro... una dieta chetogenica da 1800 kcall non è nei miei programmi... quindi non mi metterò a fare i conti per una dieta che non userò mai...

    se tu vuoi una dieta che segua la tua linea guida devi semplicemente togliere 500 kcall al giorno da quella dieta... tenendo presente di fare 200g di prot 30g di carb e 100 di fat (il mio è un calcolo aprossimativo fatto ad occhio!!!)

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta definizione e allenamento
    Di paolovaccaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-04-2010, 11:28 AM
  2. Dieta definizione allenamento
    Di kenst86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-05-2008, 11:12 AM
  3. Dieta e allenamento in definizione
    Di chri86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2007, 08:20 AM
  4. definizione in base a dieta e allenamento
    Di bellocomeapollo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 03:24 PM
  5. Dieta/Allenamento Massa + Definizione
    Di marcorsv nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-2004, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home