Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Riniziare palestra e mettere su Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito Riniziare palestra e mettere su Massa

    Ciao ragazzi. Apro questo topic per chiedervi un aiuto. Sono un ragazzo di quasi 20 anni, dal peso di 68 kg x 187cm (un po' sottopeso).

    Ho frequentato in passato la palestra ed avevo ottenuto dei buoni risultati, ma per motivi vari ho dovuto lasciare.

    Come corporatura sono il classico magro, alto, con la pancetta da pensionato. Voglio dare però una svolta vera e propria. Da marzo rinizierò ad andare in palestra per mettere su Massa, ma non so assolutamente che dieta seguire durante l'allenamento (4 volte a settimana - LUN-MAR-GIO-VEN). Il mercoledi sera, invece, mi dedicherò alla corsa.

    Ecco alcune foto del fisico, così che possiate farvi un'idea delle mie "condizioni":

    http://img153.imageshack.us/i/83576032.jpg/

    http://img707.imageshack.us/i/80146553.jpg/

    http://img686.imageshack.us/i/67571528.jpg/

    Il mio problema è che dovrei mettere su massa, e al contempo eliminare quella schifosa pancetta.

    Sapreste percaso indicarmi una dieta dettagliata da seguire durante l'allenamento? E soprattutto, mi consigliate di acquistare qualche integratore per la Massa e per l'aumento di peso?

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

    Ciao!
    Ultima modifica di Alienboy15; 20-02-2011 alle 07:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alienboy15 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Apro questo topic per chiedervi un aiuto. Sono un ragazzo di quasi 20 anni, dal peso di 68 kg x 187cm (un po' sottopeso).

    Ho frequentato in passato la palestra ed avevo ottenuto dei buoni risultati, ma per motivi vari ho dovuto lasciare.

    Come corporatura sono il classico magro, alto, con la pancetta da pensionato. Voglio dare però una svolta vera e propria. Da marzo rinizierò ad andare in palestra per mettere su Massa, ma non so assolutamente che dieta seguire durante l'allenamento (4 volte a settimana - LUN-MAR-GIO-VEN). Il mercoledi sera, invece, mi dedicherò alla corsa.

    Ecco alcune foto del fisico, così che possiate farvi un'idea delle mie "condizioni":

    http://img153.imageshack.us/i/83576032.jpg/

    http://img707.imageshack.us/i/80146553.jpg/

    http://img686.imageshack.us/i/67571528.jpg/

    Il mio problema è che dovrei mettere su massa, e al contempo eliminare quella schifosa pancetta.

    Sapreste percaso indicarmi una dieta dettagliata da seguire durante l'allenamento? E soprattutto, mi consigliate di acquistare qualche integratore per la Massa e per l'aumento di peso?

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

    Ciao!
    Durante l'allenamento ti consiglio di non mangiare niente

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ahahha! Comunque solitamente faccio una colazione con latte e cereali. A pranzo un piatto di pasta, a merenda un pacchetto di Crackers e la sera una bistecca con un po' di formaggi.. Mangio poche verdure forse.. In ogni caso non ho una dieta fissa.. Che mi consigliate di fare? E' meglio rivolgersi ad un dietologo per avere una dieta dettagliata o posso gestirmela per conto mio? (con il vostro aiuto naturalmente )

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    In questa sezione ci sono delle discussioni in evidenza che spiegano alcuni concetti di alimentazione e possono aiutarti a capirci qualcosa di alimentazione.


  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ecco un esempio di dieta che ho trovato in rete fatta ad un ragazzo nelle mie stesse condizioni.

    COLAZIONE 7.30
    300 ml di latte parzialmente scremato
    50 g cereali fitness + 1 mela

    SPUNTINO 11:00
    un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino

    PRANZO 13:30
    100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
    56 grammi di tonno al naturale o 100 grammi di petto di pollo

    MERENDA 16:00
    un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino + una mela/pera

    CENA 20.30
    200 grammi di carne rossa
    2 pomodori
    50 grammi di fesa di tacchino
    1-2 fette di pane

    PRIMA DI ANDARE A DORMIRE 23:00
    Yogurth Activia Noci e Avena

    Che ne pensate? Può andare bene per mettere su massa e peso? Potrei cambiare qualcosa mettendo qualche integratore per favorire l'aumento di massa? Non ne ho mai fatto uso e non saprei nemmeno dove acquistarli, però se me li consigliate potrei provarli.

    Grazie ancora a tutti!
    Ultima modifica di Alienboy15; 20-02-2011 alle 08:15 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    sai di quante kcall hai bisogno? la dieta che hai postato ha i requisiti per farti mettere massa (la più pulita possibile)?
    se mangi bene gli integratori non ti servono ancora dal momento che vedentoti sei molto magro...

    Secondo me la dieta può anche andare bene... ma devi sempre calcolare le kcall di cui hai bisogno....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Considerando che nel periodo da giugno a settembre (per via degli esami all'università e qualche vacanza) non riuscirò ad allenarmi, forse per gli integratori mi conviene aspettare settembre, quando avrò il fisico leggermente più preparato.

    Quindi la dieta mi confermi che può andare bene? Penso che in palestra ci andrò 3 volte alla settimana ( o è meglio 4 volte)

    Grazie ancora!

    Ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    ho detto che la dieta può andare bene come alimenti... ma devi vedere di quante kcall hai bisogno...

    Ma evita solo la carne rossa alla cena, va bene 2-3 volte alla settimana, non tutti i giorni...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ok, quindi inizio a seguire questa dieta. Se volessi prendere qualche proteina o maltodestrine eventualmente quali mi consiglieresti? E in che quantità? Grazie ancora, gentilissimo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alienboy15 Visualizza Messaggio
    Ecco un esempio di dieta che ho trovato in rete fatta ad un ragazzo nelle mie stesse condizioni.

    COLAZIONE 7.30
    300 ml di latte parzialmente scremato
    50 g cereali fitness + qua aggiungerei 5 albumi

    SPUNTINO 11:00
    un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino

    PRANZO 13:30
    100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
    56 grammi di tonno al naturale o 100 grammi di petto di polloaggiungi verdura con un pò di olio

    MERENDA 16:00
    un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino

    CENA 20.30
    200 grammi di carne rossa
    2 pomodori più verdura; aggiungi anche olio
    50 grammi di fesa di tacchino inutile se c'è già la carne rossa
    1-2 fette di pane

    PRIMA DI ANDARE A DORMIRE 23:00
    puoi anche evitarlo. Se vuoi farlo meglio grana o fiocchi di latte o frutta secca

    Che ne pensate? Può andare bene per mettere su massa e peso? Potrei cambiare qualcosa mettendo qualche integratore per favorire l'aumento di massa? Non ne ho mai fatto uso e non saprei nemmeno dove acquistarli, però se me li consigliate potrei provarli.

    Grazie ancora a tutti!
    Io farei così per iniziare. Certamente nessuno può dirti se queste kcal sono troppe/poche.
    Valuta sul tuo corpo i risultati.


  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Quindi ricapitolando:

    COLAZIONE 7.30
    300 ml di latte parzialmente scremato
    50 g cereali fitness + 5 albumi (sostituibili con delle proteine in polvere ma non ho capito quali) -vi prego fatemi evitare gli albumi

    SPUNTINO 11:00
    un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino

    PRANZO 13:30
    100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
    60 grammi di tonno al naturale o 100 grammi di pollo + verdura con olio

    MERENDA 16:00
    un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino + una mela/pera

    CENA 20.30
    200 grammi di carne rossa
    2 pomodori + verdura con olio
    1-2 fette di pane

    PRIMA DI ANDARE A DORMIRE 23:00
    Fiocchi di Latte o Frutta Secca o Grana



    Giusto una cosa. E' uguale se inverto a pranzo carne rossa e a cena carne bianca? Per quanto riguarda la carne bianca è possibile mangiare solo carne di tacchino o è indispensabile il Pollo?

    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Alienboy15; 21-02-2011 alle 09:15 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tabald Visualizza Messaggio
    sai di quante kcall hai bisogno? La dieta che hai postato ha i requisiti per farti mettere massa (la più pulita possibile)?
    Se mangi bene gli integratori non ti servono ancora dal momento che vedentoti sei molto magro...

    Secondo me la dieta può anche andare bene... Ma devi sempre calcolare le kcall di cui hai bisogno....
    ciao scusate se mi intrometto ma come si fa a calcolare quante kcall hai bisogno?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Sul web ci sono diversi siti che ti aiutano a calcolare il fabbisogno calorico giornaliero, prova a cercare con google; poi ti consiglio anche di cercare articoli (forse ci sono anche qui, non ricordo con precisione...scusa ma sono nuovo del forum), dove spiegano eventualmente come calcolarlo partendo dal tuo metabolismo basale, aggiungendo la tid e poi il coefficente per le attività giornaliere.
    oppure rivolgiti ad un dietologo

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 03:58 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  3. mettere massa magra o togliere massa grassa
    Di salvatore90na nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home