Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: perdita peso in blocco

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito perdita peso in blocco

    Salve a tutti.
    Mi alleno regolarmente come segue: due volte a settimana Corso di tonificazione (molto intenso); e due volte a settimana allenamento di Nuoto (sono a un livello avanzato faccio circa 2.000 – 2300 m. ad allenamento)
    Ho 40 anni (uomo) alto 1.92, peso 106
    Obiettivo dimagrimento e perdita peso, traguardo 96 kg.
    A settembre alla ripresa delle attività sportive pesavo 111 kg.
    Poi con una piccola dieta con riduzione carboidrati (li mangiavo solo al mattino) ho perso cinque chili; ma poi si è stoppata la perdita di peso. Sono ritornato quindi ad alimentazione normale:
    Colazione: Yogurt Cereali The
    Spuntino: Banana o mela
    Pranzo: 100gr Pasta o riso con verdura o pomodoro e grana + 180 gr. carne o pesce
    spuntino: banana o mela
    cena: 150/200 gr. di Carne o pesce e verdura o insalata
    Il tutto su circa 2.500 calorie
    ora la questione è questa: considerando che tra il basale e il consumo per allenamenti ho un fabbisogno di almeno 3.200, mi chiedo allora come mai non perdo più peso da oltre due mesi ????? Può essere che il mio metabolismo crollato cosi in basso ???
    Come rimedio ???
    Assumo i seguenti integratori:
    Mattino poco prima di colazione: 1 gr Acetil Carnitina; 1 cps THERMOSTART; 1 cps EGCg 400mg tit. 50%; 1 cps L-TYROSINE 500 mg
    Pranzo: 1 gr Acetil Carnitina
    Pre allenamento: 1 gr Acetil Carnitina; 2 cps; 1 cps EGCg 400mg tit. 50%; 1 cps L-TYROSINE 500 mg
    Giorni senza allenamento: Pomeriggio: 1 cps THERMOSTART; 1 cps EGCg 400mg tit. 50%; 1 cps L-TYROSINE 500 mg ----e pre nanna: 1 gr Acetil Carnitina.

    Mi sembra assurdo che nonostante faccio notevoli sforzi alimentari e non faccio nessuno sgarro, e sono costante nei miei allenamenti molto intensi, non riesco piu a perdere peso. Devo sicuramente fare qualcosa, ma cosa ???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Non so rispondere alla tua domanda, però bisogna vedere in cosa consiste il corso di tonificazione. Spesso sono ca****e per vendere dei pacchetti e far guadagnare soldi alle palestre.
    Io sinceramente ti consiglierei di andare a fare 40 minuti di corsa (fondo lento) 3 volte alla settimana.
    Ma aspetta pareri più autorevoli.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Ivan- Visualizza Messaggio
    Non so rispondere alla tua domanda, però bisogna vedere in cosa consiste il corso di tonificazione. Spesso sono ca****e per vendere dei pacchetti e far guadagnare soldi alle palestre.
    Io sinceramente ti consiglierei di andare a fare 40 minuti di corsa (fondo lento) 3 volte alla settimana.
    Ivan fidati è roba molto tosta. Io ho corso e faccio running durante il periodo primaverile (10-12 km.), e l'allenamento che faccio di tonificazione è molto piu duro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Bhe si non mettevo in dubbio il fatto che fosse duro, volevo solo dire che magari può non essere la soluzione migliore per bruciare grassi.
    Anche lo spinning è molto duro ma per quel che ne so non è lontanamente paragonabile alla corsa lenta se l'obiettivo è bruciare grassi perchè è un lavoro ad una frequenza cardiaca troppo elevata che fa sudare e faticare da pazzi ma non sei nella soglia in cui vengono utilizzati i grassi come fonte energetica.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Ivan- Visualizza Messaggio
    Non so rispondere alla tua domanda, però bisogna vedere in cosa consiste il corso di tonificazione. Spesso sono ca****e per vendere dei pacchetti e far guadagnare soldi alle palestre.
    Io sinceramente ti consiglierei di andare a fare 40 minuti di corsa (fondo lento) 3 volte alla settimana.
    Ma aspetta pareri più autorevoli.
    Occhio che non è cosi facile.
    Lui pesa molto e immagino abbia un ottima capacità aerobica/cardiaca visto che fa molto sport, la corsa è molto stressante per le ginocchia.
    Forse, nel suo caso, è meglio la bicicletta (che però richiede più tempo per bruciare le stesse calorie)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io con gli allenamenti intensi che faccio di calorie ne brucio eccome. Inoltre la mia dieta non so se sono 2.500 calorie esatte, ma siamo vicini. Quindi ho sicuramente un deficit di calorie. Come mai non corrisponde ad una perdita di peso???

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Quindi ho sicuramente un deficit di calorie
    ma sei sicuro di averlo davvero??

    Come mai non corrisponde ad una perdita di peso???
    probabilmente questa è la risposta

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di averlo davvero??



    probabilmente questa è la risposta
    Cioè spiegati meglio !!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    scusami , non voleva essere un post sarcastico....Anche se rileggendolo forse si poteva evincere.

    Cmq dico che 2500 kcal non sono certo bazzecole, cavolo io ci sto in leggera ipercalorica con quel quantitativo.

    A maggior ragione il dubbio dovrebbe venirti se quel dato proviene da equazioni trovate nel web! La differenza tra il peso il tuo consumo reale, e quello calcolato, è la stessa che c'è tra teoria e pratica....!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    scusami , non voleva essere un post sarcastico....Anche se rileggendolo forse si poteva evincere.

    Cmq dico che 2500 kcal non sono certo bazzecole, cavolo io ci sto in leggera ipercalorica con quel quantitativo.

    A maggior ragione il dubbio dovrebbe venirti se quel dato proviene da equazioni trovate nel web! La differenza tra il peso il tuo consumo reale, e quello calcolato, è la stessa che c'è tra teoria e pratica....!!
    non credevo fossi sarcastico tranquillo...... e solo che non ti capivo.
    E nel tuo nuovo post continuo a non capirti !!!!! Scusami tu ma se puoi esser piu chiaro forse capisco il tuo concetto.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    E nel tuo nuovo post continuo a non capirti
    dico che il calcolo delle 3200 kcal è chiaramente sovrastimato, per te 2500 kcal ora come ora sono una normocalorica e non un'ipocalorica, ergo non dimagrisci....Le ragioni possono essere tante ovviamente.
    Il tutto è supportato dal fatto che inizialmente hai perso 5 chili, ma poi ti adattato a quell'introito calorico, ed hai smesso di dimagrire. Se vuoi continuare a scendere di peso devi tagliare ancora in mia opinione.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ma se taglio anncora ed il fisico si adegua ancora arrivo al punto che non riesco neanche ad allenarmi (giramenti di testa ecc.) ricorda che sono alto 1.92 .....
    Io vorrei trovar soluzione per rialzare il mio metabolismo .....infatti ho inserito gli integratori su esposti proprio per tale scopo ...... ma i risultati stantano ad arrivare

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    è inevitabile che si abbassi il metabolismo basale quando sei a dieta per dimagrire.......

    Per rialzare il metabolismo potresti fare un periodo di ricondizionamento, in cui mangi di più (ovviamente metterai di nuovo qlk chiletto). Se lo fai bene, quando tornerai in ipocalorica dovresti scendere un altro pò, cmq non aspettarti miracoli; per me non perderai altri 15 kg mangiando 2500 kal.

    Per aumentare il metabolismo devi aumentare la massa magra; ma se vuoi perdere peso ancora una volta la vedo difficile

    Per far si che le diete durino di più, in genere si effettuano diete con ciclizzazione delle calorie(o per lo meno io faccio così e mi ci trovo benone), in modo da ritardare l'adattamento, in poche parole distingui i giorni in ON (dove ti alleni e mangi un pò di più) e OFF (dove stai a riposo e mangi di meno) mantenendo le calorie medie settimanali sulla stessa quota (le distribuisci soltanto in 7 giorni).

    inoltre quelli integratori ti aiutano a bruciare grasso da quanto ne so. Ma se non sei in CATABOLIC MODE ON (e ritorniamo sempre là ipocalorica) non servono....

    Ma il periodo in cui hai perso peso, che hai tagliato i carbo da quanto ho capito, quante kcalorie ingerivi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Io direi che sarebbe opportuno fare anche un lavoro coi pesi (piuttosto che il corso di tonificazione) per minimizzare l'inevitabile perdita di massa magra in modo da ritardare il rallentmento del metabolismo.


  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Io direi che sarebbe opportuno fare anche un lavoro coi pesi (piuttosto che il corso di tonificazione) per minimizzare l'inevitabile perdita di massa magra in modo da ritardare il rallentmento del metabolismo.
    Seguiro questo consiglio inserendo due sessioni di pesi.
    Cosi arrivo a sei allenamenti a settimana. Se non calo cosi ......

    X Mogwai quando ho taglia i carbo, difatto ho eliminato totalmente i carbo di pranzo e sostituito con insalata o verdura.

Discussioni Simili

  1. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  2. perdita di peso in estate
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-2008, 01:07 AM
  3. Definizione e perdita di peso
    Di Spike85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 10:52 PM
  4. Aiuto, perdita peso !
    Di jtimb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 12:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home