Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Posto la mia dieta tipo e chiedo qualche consiglio per migliorarla.

Età: 26 anni
Altezza: 1.78
peso:70kg

Colazione:
100ml di latte parzialmente scremato + corn flakes

Spuntino:
60g bresaola + gallette di riso

Pranzo:
100g di pasta + 120g di tonno al naturale
1 porzione di verdura (insalata o ceci o spinaci o bieta o carote o fagioli o fagiolini)

Spuntino pre-wo:
60g bresaola + pane (solo il necessario)

Cena:
150g di carne (preferenza pollo o tacchino ma spesso manzo o maiale)
50g di pane
1 porzione di vedura come sopra

Condimento: olio extravergine di oliva (poco, giusto il necessario).

Il mio obiettivo è aumentare la MASSA muscolare e sono conscio del fatto che la dieta che seguo sia imcompleta e debba essere integrata con altri cibi proteici e probabilmente ci sono altri errori. Sarei quindi molto grato se qualcuno di voi ragazzi competenti potesse aiutarmi a correggere tali miei errori.
Stavo inoltre considerando l'inserimento di un "frullato" nel pomeriggio, magari nel post work-out, e ovviamente accetto consigli su quali dovrebbero gli ingredienti e le dosi

Spero inoltre che da questa discussione io possa imparare qualcosa di questa scienza che mi sta molto affascinando.

Ho appena letto il libro di Claudio Tozzi "La scienta del Natural Body Building" ed ho intenzione di continuare con questo tipo di letture (accetto consigli su eventuali testi validi). Sto seguendo inoltre il suo metodo di allenamento B.I.I.O.

Mi alleno da diversi anni ma vorrei iniziare ad allenarmi con criterio! Nonostante sia magro non sono mai riuscito ad eliminare uno strato di adipe sulla zona addominale. Fatico a mettere su massa oltre il livello cui sono adesso, cioè abbastanza scarso: 1.78 cm X 70 kg, buona ampiezza toracica, bicipiti e dorso, scarsi addominali e gambe.

Grazie!