Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente che scrive dal sud. Scrivo in questa sezione perché ho bisogno di aiuto da parte vostra, o sommi esperti del BB!
In pratica, comincio raccontandovi la mia storia.
Sono sempre stato grassottello, ma c'è stato un momento in cui stavo bene: era 10 anni fa! Andavo in palestra con regolarità, ero alto 1.83 e pesavo 82kg, con un BMI onesto. Dopo... ho lasciato tutto e sono andato in Sicilia per un paio di mesi. E' stata la mia rovina. Sono re-ingrassato di almeno 15 chili, fino ad arrivare a un paio di anni fa pesando 116 chili, un lardo-man insomma. Ora, seguendo una dieta e tornato FINALMENTE e con orgoglio in palestra, sono arrivato a circa 100 chili, e sono alto 1.84. Ho un BMI che mi dovrebbe portare nell'obesità "leggera". E io non lo voglio. Io faccio BB, e per me significa andare oltre tutto e tutti. Significa davvero molto. Ogni seduta è una sfida personale, do veramente il massimo, tutto me stesso, fino allo sfinimento e questo mi fa stare bene, perché mi sento capace, pur non essendo fisicamente "apprezzabile".
Leggendo su questo forum ho notato che molti tendono a evitare il discorso integrazione, e mi trova principalmente d'accordo. Ne vedo troppi che prendono proteine e si gasano come se fossero steroidi capaci di fare miracoli, da soli. Ormai è un anno che frequento la palestra (ora ho 29 anni) e ho visto su di me risultati importanti, mentre su altre persone (non che me ne freghi, eh) non ho visto nulla, nonostante siano sempre lì a farsi beveroni proteici. Ma non voglio sminuire l'utilità o l'efficacia dell'integrazione: se serve, può sicuramente aiutare.
Adesso, però, vi devo rompere le scatole!

Posso postare qui la mia dieta e il mio allenamento? O devo agire su post diversi?
Mi raccomando, perché ho anche bisogno di voi.