Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema ipocalorico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito Problema ipocalorico

    Premetto che sono in massa. Purtroppo non riesco, da cibi sani, ad assumere una quantità giornaliera superiore alle 1100 kcal nonostante è possibile che faccia palestra e partita a calcetto nello stesso giorno, dovendo quindi assumere 3000 kcal circa giornaliere.
    Mi chiedo se ciò non comporti problemi alll'organismo

    Posto due esempi di alimentazione tra quelli calcolati ultimamente:

    Colazione
    uovo intero 50gr
    mela 100gr

    Pranzo
    pasta sugo 125 gr
    parmigiano 10gr
    arancia 150gr

    PRE WO
    arancia 150gr

    Cena
    Tonno 52gr
    salsiccia 20gr
    pane 10gr
    mortadella 5 gr

    Pre nanna
    200 ml latte 80

    TOTALE 764 kcal 86,42 carbo 27,64 lipidi 42,62 pro


    Oppure:

    Colazione
    uovo intero (50 gr)
    Albume (33gr)
    Miele (5gr)

    Pranzo
    Pasta 125gr
    Broccoli 200 gr
    parmigiano 10gr
    arancia 150gr

    PRE WO
    arancia 150gr

    Cena
    Tonno 52gr
    ricotta 125gr

    Pre nanna
    200 ml latte

    TOTALE 808,5kcal 84,59 carbo 15,9 lipidi 64,33 pro

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    premetto che non sono un'esperta, quindi aspetta consiglio più autorevoli..
    ma per aumentare le calorie è sufficiente aumentare la quantità di cibo che ingerisci, no?
    quindi:
    - perchè non fai uno spuntino a metà mattina? magari inserendo dei grassi, tipo mandorle? o il classico panino con la bresaola?
    - la verdura non l'hai quasi mai scritta perchè non la conteggi o proprio perchè non la mangi? non ha molte calorie, ovvio, ma è indispensabile..
    - perchè a colazione non aggiungi una fonte di cho che non sia una mela? (gallette, avena, per esempio)
    - potresti inserire anche uno spuntino a metà del pomeriggio (non mi è molto chiaro in che momento della giornata ti alleni, potrebbe essere un post wo o semplicemente uno spuntino precedente, se dopo il wo ceni subito)
    - e soprattutto non capisco perchè suddividere tra diverse fonti le proteine della sera.. credo sarebbe più logico mangiare del pesce o della carne (pollo, lonza..), piuttosto che mischiare così diversi alimenti

    in ogni caso credo sarebbe utile, per chi ti vorrà rispondere, se come informazioni aggiungi almeno peso ed età e magari qualche informazione in più sull'allenamento (quante volte ti alleni con i pesi? e per il calcetto?)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    chi ha stilato questa dieta ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    penso che per morire di fame questa dieta possa andare più che bene

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    penso che per morire di fame questa dieta possa andare più che bene


    che poi è sbagliato anche il conto dei macronutrienti, anche se penso sia il problema minore....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ma scusa come fai a mangiare 5 g di mortadella, 20g di salsiccia, 10g di pane ecc? A sto punto aggiungi mezzo spaghetto a pranzo...


  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ringrazio vivamente tutti per avermi risposto, rispondo subito ad ogni singola domanda


    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    ma per aumentare le calorie è sufficiente aumentare la quantità di cibo che ingerisci, no?
    Il problema è proprio quello... Non mi va di mangiare E se mi fiondo su qualcosa è sicuramente qualche schifezza che sta in casa purtroppo di quello son golosissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    - perchè non fai uno spuntino a metà mattina? magari inserendo dei grassi, tipo mandorle? o il classico panino con la bresaola?
    La mattina vado a scuola e non mangiando da ormai 7/8 anni alla ricreazione, quando mangio a scuola comincio ad aver problemi allo stomaco, non gravi ma comunque fastidiosi.

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    - la verdura non l'hai quasi mai scritta perchè non la conteggi o proprio perchè non la mangi? non ha molte calorie, ovvio, ma è indispensabile..
    La verdura la mangio tranquillamente, solo che nelle due giornate postate è capitata raramente ( cucina mia madre, io sono alle sue dipendenze xD )

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    - perchè a colazione non aggiungi una fonte di cho che non sia una mela? (gallette, avena, per esempio)
    Fette Biscottate con Marmellata va bene secondo te?

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    - potresti inserire anche uno spuntino a metà del pomeriggio (non mi è molto chiaro in che momento della giornata ti alleni, potrebbe essere un post wo o semplicemente uno spuntino precedente, se dopo il wo ceni subito)
    L' orario di allenamento è molto flessibile: da studente ho problemi scolastici che mi trattengono leggermente ma l'orario di inizio è tra le 4 e le 5 fino alle 6/7 di sera.
    Dato che pranzo quasi alle tre del pomeriggio e penso non riesco a digerire nel modo adeguato se aggiungo qualcosa di più sostanzioso pre wo o sbaglio?
    Dopo l'allenamento solitamente ceno (ceno molto presto alle 19.00 circa)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    - e soprattutto non capisco perchè suddividere tra diverse fonti le proteine della sera.. credo sarebbe più logico mangiare del pesce o della carne (pollo, lonza..), piuttosto che mischiare così diversi alimenti
    Il pesce a tavola è raro a casa mia, non tutti lo mangiano. La carne è abbastanza frequente a cena soprattutto ma quando non c'è devo arrangiarmi e così prendo le prime cose che trovo in casa con un apporto proteico decente

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    in ogni caso credo sarebbe utile, per chi ti vorrà rispondere, se come informazioni aggiungi almeno peso ed età e magari qualche informazione in più sull'allenamento (quante volte ti alleni con i pesi? e per il calcetto?)
    Mi alleno 5 volte a settimana con i pesi (2 delle quali è giornata "cardio") e solitamente sono 1/2 partite a calcetto a settimana.
    Peso 82kg circa x 1,75m, leggermente sovrappeso.
    Ho 18 anni tra una settimana (14 Febbraio )
    Maggiori informazioni sull'allenamento sono nel mio Diario


    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    chi ha stilato questa dieta ?
    Non ho alcuna dieta da seguire... Mangio cercando di variare il più possibile ma mantenendo un giusto apporto nutrizionale (almeno credo, se sbaglio vi prego... DITEMELO! ). Sottolineo che i due "menu" stilati nel precedente post sono semplicemente due giornate a caso che ho conteggiato per curiosità credendo in verità di superare la soglia calorica giornaliera!!!

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    penso che per morire di fame questa dieta possa andare più che bene
    Beh sono ancora vivo fortunatamente Ancora in tempo per cambiare e riparare gli errori commessi. =)
    Una cosa di cui non mi capacito a capire è di come riesca ad aumentare ad esempio la frequenza degli esercizi con un carico ancora superiore se comunque "privo" di energie il mio corpo

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio

    che poi è sbagliato anche il conto dei macronutrienti, anche se penso sia il problema minore....
    Il valore è ricavato da una tabella su internet. Quindi capisco che il conto può essere più che sbagliato! Ma credo che non si allontana molto dal conto effettivo!
    Novellino

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Ma scusa come fai a mangiare 5 g di mortadella, 20g di salsiccia, 10g di pane ecc? A sto punto aggiungi mezzo spaghetto a pranzo...
    Mezza fettina di pane sottile con la relativa parte di mortadella ovviamente non le ho pesate! Son misurazione ad occhio!
    La salsiccia era quella rimasta xD
    Novellino

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ma scusa ci prendi in giro?
    Non hai una dieta, perché quelle sono giornate a caso. Sembra che tu non abbia nemmeno voglia di seguirne una perché sei alle dipendenze della mammina.
    Infine non hai pesato il cibo, ma hai calcolato ad occhio: dunque probabilmente mangerai sulle 1500-2000 kcal, altrimenti moriresti di fame.
    Poi una dieta ipocalorica (fatta bene) nel tuo caso non sarebbe male.


  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Chiedo scusa, ma non voglio prender in giro nessuno...
    Purtroppo a pranzo e cena cucina lei...
    Al massimo posso evitare qualcosa e sostituirla con altro o limitarne il consumo...
    Io non seguo una Dieta, questo è verissimo, ma in genere mangio sempre in quel modo, al massimo sostituisco quello con quell'altro etc.
    Ho provato a stilarne una, leggendo vari post sul forum, ma mi son reso conto che ho sbagliato...
    Non è vero che non ho voglia, anzi la voglia di dimagrire in questo periodo è altissima!
    Dovrò regolarmi in modo più obbiettivo... Questo è certo.
    Sono da aggiustare le grammature e magari trovar qualche tabella nutrizionale decente, stavolta provo con quella del forum (usavo l'altra semplicemente perchè più comoda in quanto era più veloce la consultazione).
    Con i consigli di seisei aggiusterò colazione e aggiungerò verdura nei pasti principali; riproverò a mangiare anche a scuola (magari piano piano si attenueranno gli effetti negativi) e aggiungerò una decente merenda pre/post wo.
    Chiedo ancora scusa per il mio atteggiamento che potrebbe aver offeso qualcuno.
    Se qualcuno è ancora disposto a darmi una mano gliene sarò davvero grato.
    Saluti a tutti!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Figurati, non hai offeso nessuno. Ci mancherebbe.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Teano (CE)
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Figurati, non hai offeso nessuno. Ci mancherebbe.
    Domani compro le batterie per la bilancia elettronica altrimenti son costretto a misurare con la bilancia graduata a 100 gr XD

    Comunque ho cominciato a mangiare di più, inserito un pasto durante la mattina, cominciato a pesare gli alimenti , aggiunta verdura (carote, insalata) nello spuntino e cena, aggiunti 10 pinoli pre wo e a cena sto aggiustando la fonte proteica sostituendo vari alimenti con uno solo.

    Se volete posso postarla, ma le grammature non sono precise a parte x alimenti dove il peso è specificato sullo scatolo

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da x.caza Visualizza Messaggio
    Mezza fettina di pane sottile con la relativa parte di mortadella ovviamente non le ho pesate! Son misurazione ad occhio!
    La salsiccia era quella rimasta xD
    Ma nella salsiccia, quanti ciccioli di grasso c'erano?
    E nella mortadella?
    Li hai tolti oppure no?
    Senza queste informazioni è difficile calcolare le calorie...:

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da x.caza Visualizza Messaggio
    Domani compro le batterie per la bilancia elettronica altrimenti son costretto a misurare con la bilancia graduata a 100 gr XD

    Comunque ho cominciato a mangiare di più, inserito un pasto durante la mattina, cominciato a pesare gli alimenti , aggiunta verdura (carote, insalata) nello spuntino e cena, aggiunti 10 pinoli pre wo e a cena sto aggiustando la fonte proteica sostituendo vari alimenti con uno solo.

    Se volete posso postarla, ma le grammature non sono precise a parte x alimenti dove il peso è specificato sullo scatolo
    Secondo me è inutile, se non puoi/vuoi seguire una dieta: è solo fatica spreecata e stress vano.


Discussioni Simili

  1. Piano alimentare ipocalorico
    Di marste881 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-01-2016, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home