Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito Pareri

    Sono alto 1,82x83 kg
    % massa grassa 11% circa
    Allenamento ad alto volume 4 giorni a settimana.
    Anni di allenamento 4

    Questa e' la dieta che sto seguendo in questo periodo, che ne pensate ????


    COLAZIONE (07:00)

    250cc di latte ps
    1 banana o un bicchiere di succo d'arancia
    5-6 wasa (muesli)
    20gr di nocciole
    -------------------
    10gr di proteine
    5gr di creatina
    10gr di glicerolo
    1cps di supradyn

    META' MATTINA (10:30)

    Panino con crudo o bresaola (80-100gr)
    10gr di olio di lino

    PRANZO (13:30)

    100gr di pasta o riso (preferisco quest' ultimo)
    Carne rossa o bianca a volonta (2-3 fettine belle grandi) con insalata di lattuga e olio d'oliva (2 volte a settimana pesce al posto della carne, soprattutto sgombro,merluzzo,salmone)
    oppure
    112gr di tonno con pomodori e olio d'oliva + 2 uova (1 intero e un bianco)
    10gr di olio di semi
    1 frutto
    --------------------
    5gr di creatina
    10gr di glicerolo

    META' POMERIGGIO (16:30)

    Panino con crudo o bresaola (80-100gr)
    10gr noci

    PRE-ALLENAMENTO (18:30)

    1 yogurt magro (250gr)
    3 Wasa (muesli)
    20gr di mandorle

    ALLENAMENTO (19:30)
    10 gr di BCAA

    POST-ALLENAMENTO (20:30)
    15gr di maltodestrine
    20gr di destrosio
    30gr di proteine
    5gr di creatina
    10gr di glicerolo
    3gr di taurina
    10gr di olio di lino

    CENA (21:30)

    1 patata grande lessa o legumi (meglio quest'ultimi)
    Carne rossa o bianca a volonta (2-3 fettine belle grandi) con insalata di lattuga e olio d'oliva

    PRE-NANNA (23:00)

    30gr di proteine (o fiocchi di latte)
    10-15 gr di glutammina

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Pareri

    sei la pacchia dei rivenditori e fabbricanti d'integratori a occhio e croce sei a piu di 300g di proteine al giorno...........sai cosa credo che sei un amico o cliente di qualcuno qui sul forum che ha organizzato questa sparata tanto per farci intervenire e fare la solita tiritera sulla dieta iperproteica e gl'integratori....................se fai le cose cosi come hai scritto vuol dire che qualcuno te le ha piazzate segnandoci gia tutto e allora nn capisco cosa vuoi da noi, nn ti fidi di chi ti ha consiglaito venduto e scritto il tutto?
    cosa ne seguira? ci farai vedere una foto del risultato di questa ricetta foto che ci dovrebbe stupire tutti?
    ora vediamo se hai il coraggio di scoprire le carte e dirci chi ti manda
    Ultima modifica di 4ca; 18-02-2004 alle 08:07 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ammazza quanto mangi....!!Io pensavo di avere una dieta abbastanza abbondante ma al confronto con te sono uno scricciolo...
    L'introito proteico mi sembra esagerato, dopotutto pur essendo alto 1.82 pesi solo 83kg, in più stai all'11% di grasso che non è sicuramente tanto ma non è nemmeno poco (almeno x i miei gusti di fuoristagione). Oltre all'iperproteicità, mi sembra che in generale la dieta abbia un apporto calorico davvero alto, anche se x motivi di pigrizia non mi va proprio di farmi i conti...da quanto tempo la utilizzi?E che risultati hai avuto in termini di peso/% grassa? Te lo chiedo perchè sono alto esattamente come te e peso un 3/4kg in più (anche se penso di stare leggermente + basso dell'11%), ma mangio molto meno di te, quindi a puro titolo informativo il discorso mi intressava avendo caratteristiche fisiche simili.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito Re: Re: Pareri

    Originally posted by 4ca
    sei la pacchia dei rivenditori e fabbricanti d'integratori a occhio e croce ..........
    Grazie per il post molto costruttivo, non ho capito cosa dovrei postarti in questa sezione, se vuoi ti faccio avere qualche ricetta di mia nonna visto che qualche parere per una dieta non va bene chiederlo.........

    Non mi sembra nemmeno di utilizzare cosi' tanti integratori, tranne forse nel post workout, ma li e' sicuramente meglio un pasto liquido per massimizzare l'assorbimento dei nutrienti durante il periodo in cui l'organismo ha esaurito le scorte di glicogeno.

    Non voglio stupire nessuno, piu' che altro sono rimasto stupito io del tuo intervento, ho chiesto pareri e tu mi rispondi come se ti stessi pigliando per il culo.
    Non so a chi tu ti stia riferendo, xche' a me non mi ci ha "mandato" nessuno, quindi forse stai sbagliando persona, poi se questo non e' un forum di BB dimmelo che parlo di altro.


    Tra l'altro la dieta non me l'ha fatta nessuno, ho abbastanza conoscenze per farmela da solo...... ho solo chiesto un parere in quello che pensavo essere un forum di BB trovato girando su internet........
    Ultima modifica di maximuss; 18-02-2004 alle 10:39 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Ammazza quanto mangi....!!Io pensavo di avere una dieta abbastanza abbondante ma al confronto con te sono uno scricciolo...
    In massa non mi preoccupo mai molto della % di grasso ma non vado mai oltre una certa soglia (appunto circa l'11% per poi scendere d'estate all'8-9%)

    Sto riprendendo adesso gli allenamenti dopo esser stato fermo parecchi mesi per un problema al nervo ulnare della mano sinistra e sicuramente sono un po' fuori forma (non tanto).
    Questa dieta e' quella che ho seguito 2 anni fa e in parte l'anno scorso. In massa sono arrivato ad un peso di 87kg (sempre 11%) e l'estate sono sceso a 82-83 kg.
    E' volutamente iperproteica (non me ne voglia il tizio di prima) xche' noto che riducendo l'introito proteico riduco anche in parte i risultati.
    In 4 anni di allenamento con i pesi ho imparato un po' a conoscermi e a vedere cosa va e cosa non va per me.......

    Non so come e quanto mangi tu, ma a me non sembra cosi' esagerata....... Ti assicuro che non faccio per niente fatica a mangiare cosi' ed evidentemente con l'attivita fisica che faccio (4 allenamenti in palestra piu' 1 di corsa) brucio abbastanza per non accumulare troppo grasso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Questa e' la dieta che sto seguendo in questo periodo, che ne pensate ????
    15 gr di creatina al giorno....mischi l'inverosimile....non mi piace...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ti consiglio di non mischiare fonti proteiche nobili, se ne limita l'assorbimento e si affatica uleriormente il corpo.

    cerchrei di fare meno miscugli e usare - integratori, poi per curiosità potresti dirmi l'introito proteico giornaliero da fonti nobili, perchè mi sembrerebbe un pò altino, io fossi in te non andrei ma oltre 150 gr (2gr per kg di massa mgra) , non ho detto che ne devi prendere 150 gr ma che 150 gr è il massimo , fossi inte proverei a mettere un pò in ordine la dieta ed avvassare le proteine,infatti molte di quelle che prendi non vengono assorbite in quanto le mischi.

    poi ilp prenanna lo leverei tanto ceni alle 9:30 , mettiamo finisci alle 10:00 che te ne fai di altri 30 gr di pro alle 11:00.
    anche il preallenamento lo leverei fai già uno spuntino alle 16:30, poi come fai ad allenarti con tutta quella roba nello stomaco .
    anche nel post metti meno pro , ceni dopo un'ora.
    prova a mettere ordine ed a eliminare questi spuntini e prediligi le pro da cibo e non dagli integratori, e per colazione ti consiglio albumi al posto del latte.

    secondo me dato che qualche muscolo dovresti averlo messo su se fai queste modifiche migliorerari molto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    15 gr di creatina al giorno....mischi l'inverosimile....non mi piace...
    Ma come?! A lui non auguri la colite come l'hai augurata a me????

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ti consiglio di non mischiare fonti proteiche nobili, se ne limita l'assorbimento e si affatica uleriormente il corpo.

    cerchrei di ........

    Miscugli ?????
    Si e' vero prendo 15gr di creatina che per alcuni sono troppi, ok ma la cosa e' molto soggettiva
    Prendo le pro in 3 momenti fondamentali: mattina, post-WO e prima di andare a dormire (siero), tutti momenti in cui un pasto liquido e veloce e' utile visto il bisogno.
    A 300gr di proteine non ci arrivo, poi vi posto tutte le percentuali dei nutrienti appena posso.
    Per quanto riguarda il pre-WO mangio lo yogurt proprio per digerirlo piu' in fretta (non ho problemi di digestione con latte e latticini) per cui dopo 1 ora 1 ora e 15 sono apposto.
    Gli albumi mi verrebbe male prenderli la mattina xche' vado al'universita' ed esco sempre di fretta, prepararli mi costerebbe troppo tempo.

    Comunque grazie per i consigli mi potrebbero essere utili per fare qualche modifica.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by Fbi
    Ma come?! A lui non auguri la colite come l'hai augurata a me????
    ehehe ma dai che non ti ho augurato niente ho risposto alla sua domanda che ne pensate....stop...mangiassi tutta quella roba (e tutti quegli integratori io diventerei un obeso perennemente seduto sulla tazza del cesso)

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Comunque Gio, per favore vai a farti un giro sul mio diario, leggi l'ultimo post, perche' ho chiesto un aiuto per programmare uno scarichino per settimana prossima. Mi interessa la tua opinione poiche' ho visto che sei uno che programma l'allenamento e hai gia' provato ad imbastire delle fasi di scarico. Per ora non si e' fatto sentire nessun'altro. Comincia tu, va'... grazie. §77

    Fbi

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Re: Re: Pareri

    Originally posted by maximuss

    Non voglio stupire nessuno, piu' che altro sono rimasto stupito io del tuo intervento, ho chiesto pareri e tu mi rispondi come se ti stessi pigliando per il culo.
    Hai chiesto pareri, o sbaglio? Perché se è cosi, se non ho capito male, non ti dovresti stupire affatto di come ti si risponde qui. Soprattutto sei hai letto un po il forum.


    Originally posted by maximuss
    Tra l'altro la dieta non me l'ha fatta nessuno, ho abbastanza conoscenze per farmela da solo...... ho solo chiesto un parere in quello che pensavo essere un forum di BB trovato girando su internet........
    Quali sono i tuoi obbiettivi?
    Prepari una gara?
    O fai BB per la spiaggia?

    ......mi sorge una domanda.....

    SCUSA E' MA SE SEI IN GRADO DI FARE UNA DIETA BELLA BELLISSIMA E UTILE UTILISSIMA: PERCHE' VIENI A CHIEDERE PARERI SU UN FORUM?


    Ciao, Jarod.

    P.S: NON E' POLEMICA, sia kiaro.
    Peace & Pump

    J a r o d

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se posti queste cose in merito all'alimentazione ed all'integrazione significa che non hai letto nenche i primi 10 thread del forum, non che ci sia la verità universale, ma ci saranno molte considerazioni in merito a quello che hai chiesto.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    .A 300gr di proteine non ci arrivo, poi vi posto tutte le percentuali dei nutrienti appena posso.
    Per quanto riguarda il pre-WO mangio lo yogurt proprio per digerirlo piu' in fretta
    eccome se ci arrivi a 300g .......ti ricordo che scrivi carne rossa o bianca a volonta........percio messa cosi le superi pure
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    eccome se ci arrivi a 300g .......ti ricordo che scrivi carne rossa o bianca a volonta........percio messa cosi le superi pure

    Si ma non e che mangio un bue intero........ intendevo una quantita' intorno ai 250gr

    Come quantita' di proteine sono intorno ai 260-270gr e in effetti sono un po' troppe, diminuiro' la carne a 200 gr e il prosiutto a 50gr negli spuntini cosi' da scendere a 220-230 gr

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. Pareri su questa scheda
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 02:12 PM
  3. Nuova Scheda: Pareri
    Di empTy(Genova) nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 01:41 AM
  4. ZMA formato farmaceutico (?) e pareri
    Di kranio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2003, 11:42 PM
  5. Skeda Nuova , Pareri
    Di ninjazx12r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home