salve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni, alto 1,80 m, da circa 10 mesi svolgo attività in sala pesi, quando ho iniziato pesavo 67-68 kg e devo dire che allenandomi con constanza ho raggiunto il peso di 73kg circa.
noto che il mio fisico si è (appena..)cominciato a strutturare(ripeto:appena appena eh!), ma noto anche che mi è venuta una discreta pancetta!(che prima non avevo.. e va bhè)
il fatto è che da quando vado in palestra ho cominciato a mangiare di più...
mi affido ad un personal trainer che ogni mese mi cambia la scheda, diciamo che per ora mi fido , anche perchè so che per ottenere risultati bisogna avere costanza e soprattutto pazienza.(e anni..giusto?)
dopo questo preambolone(scusate se vi ho tediato) vorrei dei consigli riguardo la dieta. Da quando vado in palestra ho cominciato a fare 5 pasti al dì, ma la loro composizione è (quasi)del tutto arbitraria.
Normalmente ecco cosa mangio in un giorno:
Mattina: uovo con pane e spremuta d'arancia e cappuccio.
Spuntino: yogurt intero con cereali al miele e mela(o altra frutta)
Pranzo: pasta (150 gr), con una fonte di proteine(o una scatoletta di tonno o simmenthal o formaggio o insacati) e verdura cruda(chi più ne ha più ne metta)
Merenda : parmigiano con pera(o frutto in generale) e qualche noce
cena: pane o (meno) pasta, carne (cucinata in tutti i modi) e verdure.
Se proprio ho voglia poi prima di andare a letto un bel bicchierone di latte (cosa che faccio da quando ero piccolo)

che ve pare?dovrei cambiare qualcosa in vista di un aumento massa?il fatto è che non faccio caso alle quantità! peso solo la pasta(150 gr appunto) e mi hanno detto di non asumere più di 150 grammi di carne a pasto(ma magari è una cavolata non so)


ps: 2-3 volte ella settimana faccio un bagno turco, ma quello è per il fatto che soffro (lievemente) di asma, e questo mi aiuta.


grazie dell'attenzione!

aspetto consigli
leo.