Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: accellerare il metabolismo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito accellerare il metabolismo

    Nella dieta che mi hya dato il mio istruttore sono previsti la colazione, pranzo, cena e 2 spuntini... ho sentito dire che si mangia cosi' spesso per accellerare il metabolsimo...

    io che di alimentazione non ne capisco niente, mi chiedo:

    a che serve accellerare il metabolismo?

    e poi, mangiando cosi' tante volte al giorno, non c'e' il rischio che non riesco a perdere quei kili in piu' che mi ritrovo?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: accellerare il metabolismo

    mangiare spesso serve a due cose:

    1 dare al corpo sostanze nutritive sufficienti per crescere e non permettere che vi siano momenti di stallo per parziale mancanza di nutriente in modo da mantenere un bilancio azotato positivo il più possibile

    2 mantenere il metabolismo efficiente per USARE le sostanze che gli dai e non "STOCCARLE" perchè assunte in eccesso in una sola volta.

    Il corpo funziona così:

    mi dai spesso sostanze allora le uso me le dai meno spesso cerco di trattenerle il più possibile.

    Ovvio che la sto facendo MOLTO SEMPLICE ma è per darti un quadro
    Ciao
    A

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito Re: accellerare il metabolismo

    Originally posted by B4nn3d
    .... mangiando cosi' tante volte al giorno, non c'e' il rischio che non riesco a perdere quei kili in piu' che mi ritrovo?
    si, il rischio c'è.

    Infatti, prima di tutto bisogna vedere quali sono i tuoi obiettivi, come sei messo, di quante calorie necessiti e di quante ne consumi mediamente, allora potrai anche impostare un piano alimentare con 5/6 piccoli pasti........perchè è ovvio che se mangi una vagonata di calorie in quei 5 pasti ingrassi come un bue, con , forse, il metabolismo un po' più veloce.........§83

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: accellerare il metabolismo

    Originally posted by B4nn3d
    Nella dieta che mi hya dato il mio istruttore sono previsti la colazione, pranzo, cena e 2 spuntini... ho sentito dire che si mangia cosi' spesso per accellerare il metabolsimo...

    io che di alimentazione non ne capisco niente, mi chiedo:

    a che serve accellerare il metabolismo?

    e poi, mangiando cosi' tante volte al giorno, non c'e' il rischio che non riesco a perdere quei kili in piu' che mi ritrovo?
    l
    importate e che tu sappia che questa e una palla, bella e grossa...........questo in primis
    poi il concetto esiste ma primo nn e applicabile a tutti e sopratutto nn come lo descirvono,.
    quelle che scrive araba e vero ma resta sempre un concetto infatti anche lui si dimentica di scrivere che nn e alla portata di tutti.
    ci sono vari modi per pote stimolare il metabolismo, e uno e un buon allenamento, il che dovrebbe essere il primo punto, percio un buon equilibrio tra allenamento e riposo.
    abbiamo utuito vedere quanti nell'intento di mantenere positivo il bilancio d'azoto, finiscono per affaticare l'organismo, il che di sicuro nn aiuta, percio andiamo piano con questi spuntini e sopratutto se sono proteici..............infatti vediamo cosa accade a coloro che agiscono cosi appena staccano un pochino.
    infatti con la scusa di acellerare il metabolismo molti nn solo nn perdono il grasso superfluo, ma ne aggiungono, poi chiaramente il tutto dovrebbe essere applicato bene, ma esposto cosi e sopratutto ai principianti causa piu danni che benefici
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    si ma come sai 4ca se gli spuntini li facciamo solo a grassi e frutta cai anche tu che insomma alziamo l'insullina in presenza di grassi e ingrassare così è un attimo.

    Cmq l'apporto può anche essere basso lasciando ai pasti l'apporto proteico maggiore.

    La T3 sarà cmq stimolata

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ...che mò con una mela si alza l'insulina ?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    beh io non so mica che magna... ma certo una melina sarebbe cmq poca

    Ciao
    A

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ...che mò con una mela si alza l'insulina ?
    poi anche se fosse dove sono i grassi?



    una mela pochino?
    be e quello che uso io, e ho usato anche per vincere delle gare, vediamo che risultati ottieni con integratori ipergalattici
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    se ci mette grassi insieme allo spuntino...


    4ca... indovina quello che penso va...

    Ciao
    A

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    poi anche se fosse dove sono i grassi?



    una mela pochino?
    be e quello che uso io, e ho usato anche per vincere delle gare, vediamo che risultati ottieni con integratori ipergalattici
    ciao 4ca, non mi conosci perchè scrivo poco sul forum, ma leggo moltissimo.

    Mi puoi approfondire se non ti dispiace il discorso "SPUNTINI"?
    Vorrei sapere quali sono i benefici dal punto di vista metabolico di uno spuntino "leggero" rispetto ad uno più consistente.
    Seguo una alimentazione molto calorica a causa dello sport che faccio e degli obiettivi che mi sono prefisso, quindi i miei spuntini sono piuttosto corposi (esempio 50 gr. maltodestrine + 30 gr. proteine).

    Effettivamente quando allento i ritmi di allenamento e alimentazione c'è quel crollo di cui tu parlavi, ma credo che dipenda anche dal mio metabolismo, a volte mi sembra di avere un inceberitore industriale al posto dello stomaco.

    aspetto una replica.

    Greg#13

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io negli spuntini mangio frutta + frutta secca (noci). ma da quanto detto mi sa che non va bene per il fatto dell'insulina, dato che le noci hanno grassi, anche se io sapevo che i grassi diminuivano l'ig.

    mi è venuto allora il dubbio che 4ca quando diceva frutta secca intendesse la frutta vera e prorpia secca (fichi,albicocche,prugne) che non hanno grassi ma + carbo rispetto la frutta fresca.
    4ca puoi dirci cosa intendevi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    io negli spuntini mangio frutta + frutta secca (noci). ma da quanto detto mi sa che non va bene per il fatto dell'insulina, dato che le noci hanno grassi, anche se io sapevo che i grassi diminuivano l'ig.

    mi è venuto allora il dubbio che 4ca quando diceva frutta secca intendesse la frutta vera e prorpia secca (fichi,albicocche,prugne) che non hanno grassi ma + carbo rispetto la frutta fresca.
    4ca puoi dirci cosa intendevi?
    eheheh vedi araba poi che succede ? Che mò diste (abbi pazienza diste se ti nomino) ha paura di mangiare una mela per paura dell'insulina....poi si passa a pre e post work out con Kg di zuccheri, poi ci si sveglia a metà nottata per uno spuntino di ricarica pro. notturno..ecc....ecc....poi uno si chiede come mai non funziona? stò facendo tutto bene...però....e via che non si cerca di rimediare a ciò che si fa correggendolo ma inserendo altra roba(non parlo di farmaci o integratori in particolare...ma di pratiche)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    no quello che non ho capito non è il fatto della mela in se (lo so che non fa niente), ma era il fatto che se associata ai grassi dava un picco insulinico, mentre io sapevo che era il contrario cioè carbo + grassi l'indice glicemico si abbassava

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by greg#13
    ciao 4ca, non mi conosci perchè scrivo poco sul forum, ma leggo moltissimo.

    Mi puoi approfondire se non ti dispiace il discorso "SPUNTINI"?
    Vorrei sapere quali sono i benefici dal punto di vista metabolico di uno spuntino "leggero" rispetto ad uno più consistente.
    Seguo una alimentazione molto calorica a causa dello sport che faccio e degli obiettivi che mi sono prefisso, quindi i miei spuntini sono piuttosto corposi (esempio 50 gr. maltodestrine + 30 gr. proteine).

    Effettivamente quando allento i ritmi di allenamento e alimentazione c'è quel crollo di cui tu parlavi, ma credo che dipenda anche dal mio metabolismo, a volte mi sembra di avere un inceberitore industriale al posto dello stomaco.

    aspetto una replica.

    Greg#13
    dovrei sapere anche che sport pratichi, conoscere come tratti il tuo sistema e importante.............sono convinto che i 50g di maltodestrine e i 30 grammi di proteine che otterrai senz'altro da integratori li potresti benissimo sostituire con cibo normale.........per darti una piccola idea di cio che intendevo per spuntini leggeri posso solo dirti che uno spuntino con cibi facilemnte digeribili puo dare qualche ora di riposo al tuo sistema digestivo, nnche a tutto cio che si mette in moto dopo aver ingerito un pasto e sopratutto un pasto proteico, riposo che nn dev\'essere assolutametne ignorato, poiche influisce anch'esso nella fase di recupero, proprio il recupero e stato in quest'ultimi hanno di studio rivalutato come parte importantissima per raggiungere un buon risultato e che troppi anni era stato messo in parte dando precedenza al sacrificio, ora dopo aver scoperto che il recupero fisico e importante abbiamo visto che anche il recupero degl'organi addetti alla digestione e importante e percio mettere sotto pressione questi organi per 24 ore al giorno nn e una buona strategia....e anche tu hai notato che una volta tolte alcune parti di questo stato d'equilibrio precario qualche cosa d'incontrollabile accade............ora il nostro intento invece dovrebbe essere di contorllare qualunque situazione e percio dara ad ogni esigenza la soluzione migiore, forse nn ti fa fare un saltone ma ti permette cmq col tempo di quadagnarci visto che il saltone fa fare anche un saltone all'ndietro, percio dei piccoli passetti alla fine renderanno piu dei salti in avanti seguiti da salti all'indietro che a volte fanno pure retrocedere in negativo (cioe piu in basso della partenza)
    ora se ci dai qualche indicazione in piu magari possiamo fare una riflessione

    x diste ...frutta secca intendevo mandole noci per chi volesse alzare i grassi , ma ora nn ricordo perfettaemtne il 3d
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Come accellerare il metabolismo
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 07:44 PM
  2. Accellerare il Metabolismo !!!!!
    Di Niomax nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 04:13 PM
  3. Metabolismo
    Di tipotipo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 10:41 PM
  4. Metabolismo basale?!?!?
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 06:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home