Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli per eliminare grassi in eccesso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli per eliminare grassi in eccesso

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che spera di poter ricevere qualche buon consiglio utile da chi è sicuramente più competente di me in bb.
    In un anno di non pochi sacrifici (iniziai dieta e allenamento nel gennaio del 2010) sono riuscito a dimagrire 20 kg accumulati nei 4 anni precedenti: anni in cui inutile negarlo, dopo una vita di sport mi sono letteralmente lasciato andare fregandome della forma.
    Quando ho aperto gli occhi mi sono reso conto che il mio vecchio fisico era scomparso.
    Così mi decisi, da oggi si cambia! Palestra e dieta e tanta tanta volontà.
    Premetto che il mio obbiettivo è quello di ottenere un fisico tonico e asciutto, senza aumentare la massa più di un certo tot per intenderci, obbiettivo che da un anno a questa parte mi sono ri-prefissato e difficilmente rinuncerò finchè non vedrò i risultati che mi sono imposto.
    Dopo un anno di palestra, ho raggiunto risultati piacevoli (anche se so che un anno di allenamento è troppo poco) ma vorrei da voi qualche buon consiglio per capire se sto facendo tutto bene o migliorando per esempio la dieta, potrei ottenere risultati migliori in minor tempo. In particolare vorrei eliminare la massa grassa sull'addome e dei pettorali nella zona dei capezzoli.
    Se contraggo l'addome gli addominali si notano ma risultano appannati dallo strato di grasso sovrastante e di profilo il gonfiore nella zona dei capezzoli fa sembrare i pettorali a punta invece che tonici (problema che quando ho i capezzoli turgidi non c'è).
    Parlandone col personal trainer mi ha spiegato che il problema del grasso sotto i capezzoli può essere risolto solo esclusivamente con un intervento chirurgico e che se anche dovessi aumentare la massa muscolare dei pettorali alti il risultato non sarà mai soddisfacente quanto l'operazione. Voi che dite?
    Il problema dei capezzoli gonfi è evidente quando indosso magliette un pò aderenti, i pettorali perdono forma e sembra quasi che i sacrifici in palestra siano stati vani.
    Voi conoscete qualche altro metodo per avere migliorie?
    Per quanto riguarda lo strato di grasso sull'addome so bene che non sparirà facilmente e che richiederà sacrificio, vi chiedo appunto un consiglio per ottenere risultati nel minor tempo possibile: francamente la mia speranza sarebbe di ottenere qualche risultato soddisfacente nei prossimi 6 mesi, per l'estate.

    dati tecnici + foto + dieta:
    età 25 anni
    altezza 175 cm
    peso 76 kg
    polso 16 cm
    bicipite 34 cm
    vita 79 cm
    fianchi 87
    pettorali 101 cm
    collo 35 cm
    addome 73 cm
    % di massa grassa 10.5
    kg di massa magra 67.1
    inizio allenamento febbraio 2010 (un anno)
    tipologia fisico mesoformo

    frontale: http://img695.imageshack.us/img695/1615/19976665.png http://img3.imageshack.us/img3/225/88887336.png

    profilo rilassato dal quale si può notare l'addome non piatto e il problema dei capezzoli: http://img259.imageshack.us/img259/6...orilassato.png

    Per quanto riguarda la dieta devo essere sincero, era troppo rigida, avevo enormi sbalzi di fame e quindi da mesi ormai mangio senza un vero piano alimentare da seguire, ma selezionando assolutamente cibi puliti e pochissimi carboidrati.
    In generale la mia giornata tipo potrebbe essere questa:

    colazione ora 8.00 - caffè con un cucchiaino di zucchero, una tazza di latte parzialmente scremato con due cucchiaini di zucchero e 4/5 fette biscottate non integrali.

    spuntino ora 10.30/11.00 - un frutto: solitamente una mela o una pera o una banana.

    pranzo ora 13.00/13.30 - risotto con condimento vegetale o un piatto di pasta con sugo leggero, carne (pollo o tacchino o coniglio) oppure un pesce arrosto o bollito, una rosetta (pane), un insalata condita con un cucchiaio da minestra di olio extravergine, un frutto.

    spuntino ora 4.30/5.00 - un frutto

    cena ora 8.30 - carne o pesce (dipende cosa ho mangiato a pranzo), una rosetta (pane) e molta insalata.

    Il sabato o la domenica mangio qualche sfizio come la pizza, qualche fritto e alcolici.

    Chiedo cortesemente se sto lavorando bene con dieta e pesi o se devo cambiare qualcosa. Grazie.
    Ultima modifica di Alex123; 16-01-2011 alle 01:44 PM Motivo: visualizazzione foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    nessuno che mi dia un parere a riguardo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    bho non mi sembri messo cosi male la dieta e buona , alcolici NO xD=)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Lo so ma gli alcolici farne a meno nel weekend è veramente difficile, con gli amici è impossibile rinunciare a qualche birra; ma comunque dal lunedì al venerdì non sgarro neppure con un oliva ma sto attentissimo a seguire l'alimentazione che mi sono imposto. C'è da dire che mi alleno da soli 12 mesi, quindi considerando l'anzianità di allenamento non mi dispiacciono i risultati, vorrei solo cercare di abbassare la bf almeno di un altro poco per l'estate e far notare di più gli addominali e linee in generale.
    Sto continuando ad allenarmi con grande inpegno e da quanto ho postato le foto un minimo sono migliorato ancora, quindi spero per l'estate di farcela. Grazie per il tuo commento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio95 Visualizza Messaggio
    bho non mi sembri messo cosi male la dieta e buona , alcolici NO xD=)
    Difficile commentare una dieta che non ha grammature. Inoltre la scelta degli alimenti è moolto discutibile.


Discussioni Simili

  1. Allenamento per eliminare Grasso/Pelle in eccesso
    Di Marco- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 07:27 PM
  2. eliminare pelle in eccesso con massa.
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-2012, 11:44 PM
  3. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 06:13 PM
  4. Come eliminare liquidi in eccesso
    Di ettore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-2010, 11:34 AM
  5. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home