ciao ragazzi ...mi rivolgo a voi e in primis a Tersite per valutare che cosa ne pensate della dieta di definzione che ho pensato...
DATI
18 anni
peso 81 kg
altezza 1.83-1.84

NUTRIZIONE( definizione) :
COLAZIONE
te verde/caffè nero amaro
fonte proteica: 6/8 albumi/100 g affettati magri (bresaola,tacchino,petto di pollo)
2-3 mele/arance/pere
30 frutta secca (noci/mandorle)
SPUNTINO
fonte proteica:affettati magri 50 g (bresaola,tacchino,prosciutto crudo sgrassato)
30 g frutta secca (noci/mandorle)
PRANZO
1 piatto di legumi/80 g riso integrale con codimenti leggeri (al sugo con basilico),ma io spesso dato che pranzo 5/7 da solo a casa senza mia madre ci metto 1 cucchiaio di olio evo(10 g olio) e me lo mangio cosi' senz'altro
150 g tacchino,pollo/sgombro/salmone/8 bianchi d'uovo
verdure/insalata condita con 2 cucchiai olio evo (20 g olio) e aceto
MERENDA
fonte proteica:50 g (bresaola,tacchino,petto di pollo o tacchino)/56 g tonno al nat
30 g frutta secca (noci,mandorle)
caffe nero amaro
CENA
150/200g carne bianca/pesce con 10 g olio
verdure/insalata con 20 g olio


ORA ECCO ALCUNE DOMANDE A CUI VORREI AVERE CHIARIMENTI:
1) il pre-nanna è fondamentale?è necessario??
2)per quanto tempo si porta avanti di solito una dieta di definizione??
3) per il cardio come fare??quante volte a week? alcuni lo consigliano al mattino a stomaco vuoto e altri no...cosa fare??
4)ho messo la frutta fresca a colazione perchè essendo una dieta di definizione negli spuntini non la vedevo bene....che ne dite?o dovrei mettere altri tipi di carbo a colazione?
questo è tutto!vorrei avere chiarimenti /opinioni su questa dieta da voi ma soprattutto da TERSITE(che nonostante abbia un carattere un po' critico, si capisce che è non poco esperto)
grazie ancora..