Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ritenzione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito Ritenzione

    Domanda facile facile... Quali sono gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica????
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito dico la mia...

    La pizza in assoluto....ha una capacità di ritenzione inverosimile

    A parte gli scherzi cmq non credo esista una classifica di alimenti che creano ritenzione...banalmente cmq quelli contenenti molto sodio hanno una certa prevalenza a generare l'effetto.

    Generalizzando si puo' dire che un'assunzione esagerata di carbo potrebbe appannare non poco (vista la capacità di immagazzinare acqua).

    Considera poi che la ritenzione puo' anche non essere causata soltanto dal cibo. Una situazione di stress potrebbe favorirla e non poco così come disordine alimentare generale ecc ecc

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    io aggiungerei il latte e derivati

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Ritenzione

    Originally posted by Raptor6
    Domanda facile facile... Quali sono gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica????
    Grazie
    tutti gl'alimenti in eccesso.......mentre anche il sodio stesso se preso col cucchiaino se in proporzioni adeguate e in un corpo nn intossicato potrebbe aiutare la diuresi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Ritenzione

    Originally posted by Raptor6
    Domanda facile facile... Quali sono gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica????
    Grazie
    tutti i carbo
    Ciao
    A

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Re: Re: Ritenzione

    Azz Araba....xchè così "assolutistico" con i carbo?
    In determinate condizioni non potrebbero addirittura aiutare a tirarsi? Penso, tanto per fare un esempio e rendere l'idea, al classico carico/scarico dei carbo che se ben eseguito potrebbe aiutare a mettere una "pezza"§7

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    l'ho notato pure io che i carbo mi danno ritenzione... xò vabbè sono oltre il mezzo chilo al dì

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    pensa che i carbo si usano proprio per risolvere i problemi di ritenzione, sempre che si sappiano usare.............................insomma le cose si devono saper fare, nn solo sapere perche lette su un opuscolo.

    pensa che per eliminare la ritenzione si usano anche gli zuccheri semplici..........e un efetto momentaneo, ma era per fare un esempio.......
    a din=menticavo di rscrivere che qui in california grazie alla pubblicazione di certi studi la gente ha eliminato quasi competamente i carboidrati...........................guarda caso le cse d'integratori hanno (subito dopo) immesso sul mercato prodotti crbo free carbo 0...............proprio in queste ultime settimane e stata presentata un tipo di pasta (guarda caso prodotta da una ditta d'integratori) con bassissimo contenuto di carbo e adirittura un pane con carbo inferiori al 6%...............risultato la gente nn dimagrisce, o meglio hanno qualche risultato unicamente gl'obesi che da 180 kili passano a 150, ma stranamente si lamentano perche stallano li e nun se movono nemmeno col pane carbo less
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Q

    Originally posted by Pas79
    Azz Araba....xchè così "assolutistico" con i carbo?
    In determinate condizioni non potrebbero addirittura aiutare a tirarsi? Penso, tanto per fare un esempio e rendere l'idea, al classico carico/scarico dei carbo che se ben eseguito potrebbe aiutare a mettere una "pezza"§7
    I carboidrati attirano acqua per definizione, nel senso che per ogni grammo di carbo di carbo si attirano circa 2.7 grammi di acqua.

    Il primi passo per ridurre dunque la ritenzione è quello di abbassare la loro quota.

    Il gioco della carica scarica è un gioco che si fa solo nel pregara e cmq coadiuvato da combinazione di elettroliti nella settimana precendente tramite una corretta gestione del sodio e del potassio.

    Una ricarica fatta in maniera salutare infatti comprende non solo la ricarica in carbo ma anche di acqua mentre alcuni BBer agonisti, ricordate che l'agonismo è estremo e non sempre salutare visto le pratiche che comporta, la eseguono magari bevendo poco e assumendo diuretici.

    In generele le diete vengono fatte quindi ipoglucidiche in modo da stabilizzare la glicemia e non fare in modo che i picchi insulinici portino a vanificare gli sforzi per perdere grasso.

    Vi sono numerosi prodotti praticamente carb free e sono ottimi soptrattutto quelli della Atkins purtroppo introvabili in Italia.
    Generalmente si usano appunto per dare senso di sazietà mantenendo un pasto simile a quello di un assunzione di carbo.

    Nel senso magari vi mangiate del pane insieme al pollo con del pane a basso tenore di carbo, vi da soddisfazione ma la vostra glicemia rimane stabile.

    La cosa è nata in primis per i malati di diabete e questo da loro grande utilità. Occorre però aggiornarsi e leggere per sapere bene le cose.

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    hai scritto una serie di assurdita..........ma se le cose nn le sai se nn per sentito dire perche le scrivi?


    prima cosa nn parlavo di scarica e ricarica che e una cosa vecchissima .....e l'aregomento e gia stato trattato mesi fa,
    in piu un apporto e una variazione delicata di carboidrati fanno si che l'equilibrio tra l'acqua trttenuta nei muscolio e quella trattenuta sotto pelle sia talmente proporzionato da poter fare uso di carboidrati chiaro nn 500 grammi altriemtni saremmo alla stessa stregua degl'ecessi di proteine
    Vi sono numerosi prodotti praticamente carb free e sono ottimi soptrattutto quelli della Atkins purtroppo introvabili in Italia.
    Generalmente si usano appunto per dare senso di sazietà mantenendo un pasto simile a quello di un assunzione di carbo.

    mi pareva che tirassimo vuori un commerciante di supplementi......direi piuttosto: per fortuna nn si trovano in italia, ma vedrai che qualche benefattore ve li porta
    Nel senso magari vi mangiate del pane insieme al pollo con del pane a basso tenore di carbo, vi da soddisfazione ma la vostra glicemia rimane stabile.

    .
    capirai che beneficio
    La cosa è nata in primis per i malati di diabete e questo da loro grande utilità. Occorre però aggiornarsi e leggere per sapere bene le cose.
    le cose bisogna anche capirle nn solo leggerle........e cmq ci si preoccupa dei diabetici se si parla di carbo ma per le proteine ole a valanche
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    4ca su un post più di qualche settimana fa in questa sezione si parlava degli approci per la definizione, non è che potresti dirci la tua.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    hai scritto una serie di assurdita..........ma se le cose nn le sai se nn per sentito dire perche le scrivi?
    ah beh se la glicemia ora è un'assurdità...

    Cmq sei tu che tre post più su hai detto che hanno fatto la pasta zero carb...mica io. La tiri fuori uno ti risponde ed è accusato di far e il commerciale???

    Sul capirle detto da te che vivi in america e ti posto uno studio in inglese e non lo capisci avrei da ridire...

    Ciao
    A

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma vaneggi?

    prima cosa il fatto della pasta a carbo zero l'avevo messa come assurdita..........secondariamente perche nn devo capire lo studio che hai postato???
    chi ha detto che nn l'ho capito.........semmai nn lo condivido..continui a postare studi che nn significano nulla che vuoi da me che lo prenda come oro colato perche l'hai postoto tu?

    ma ti da tanto fastidio che si dica che le cose come le esponi nn funzionano?
    MA FATELEEEE, FATELE POI ABBIAMO VISTO A QUALI RISULTATI ARRIVATE...........bravo sai che esiste la glicdemia e che sai gestirla allora facciamo cosi..............SIGNORI SEGUITE LE TEORIE DI ARABA LUI SI CHE E UNO CHE LE COSE LE SA FAR OTTENERE MAGARI COME TOCCI NN LE METTE IN PRATICA, FORSE PERCHE NN HA TEMPO E MEP[PURE VOGLAI MA NN SI E MICA OBBLICATI A FARLE BASTA SAPERLE.........E TANTI AUGURI A TUTTI ANZI BUONA GLICEMIA A TUTTI

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Boh dici tutto te...

    Intanto si vede come vuoi moderare la discussione.
    Poi dici che il controllo dell'insulina e della glicemia non funziona per dimagrire, dici che gli studi indicati non funzionano sebben testati su atleti o marines.

    Poi tanto per darci sotto tiri in mezzo Tozzi che non c'entra niente e ironizzi.

    Non commento le cose tecniche ma mi chiedo: ma è possibile che chiunque scriva e non sia d'accordo con te sia tacciato di essere incapace???

    E chi sarai mai???

    E meno male che ti ho mandato un PM...

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    adesso so che sembra una baggianata galattica ma io in definizione ho abbassato le proteine e mi sono asciugato moltissimo, cosa che prima non riuscivo a fare

Discussioni Simili

  1. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 06:50 PM
  2. BCAA - ritenzione (?)
    Di kranio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-05-2003, 12:54 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 06:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home