Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Chilogrammi che non arrivano HELP

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Chilogrammi che non arrivano HELP

    28 anni
    1,68cm
    55kg
    vita sedentaria. sono spesso seduto, macchina o al pc, ma vado in palestra 2-3 volte la settimana e 1 volta a settimana 1 ora di tennis. sono sempre un pò agitato e stressato ( specialmente questo periodo )

    Secondo alcuni siti visitati il mio fabbisogno calorico è di circa 2300kcal con 8 ore di sonno e il resto vita sedentaria o attività leggera a parte quando faccio sport. E sono in normopeso anche se alla soglia minima.

    Inutile dire che non riesco ad ingrassare nemmeno con le bombe. Mangio tanto rispetto a molti amici che mangiano molto meno di me ma sono in sovrappeso. Voi mi direte che in verità non mangio tanto e mangio pure male. E io vi dirò che se ogni giorno mangio primo e secondo merendine cioccolato mac donald gelato mentre quelli che conosco mangiano solo primo a pranzo e la sera o solo primo o solo affettato e ingrassano c'è qualcosa che non torna no??

    Tralasciando questo discorso, avrei bisogno di 2200kcal secondo i calcoli come detto quindi dovrei ingerire almeno diciamo 2800-3000kcal x ingrassare giusto?

    Questa è la mi giornata tipica:

    colazione tazza piena di latte (150-200ml ) con 6-7 bisoctti classici ( mulino bianco )

    pranzo 100gr di pasta al sugo ( qualsiasi tipo di sugo ) + una bistecca di pollo o vitello o petto di pollo + insalata diciamo 2 manciate ( non sempre ) + caffè

    merenda se la faccio merendine o un benedetto panino con 50gr bresaola

    cena 90-100gr di pasta al sugo o 100gr risotto + 1 tonno o frittata o uovo occhio di bue o salame e formaggio + 2 manciate di insalata

    Com'è? Me la sistemate voi? Tenete conto una cosa importante: non ho mai molto appetito e non sono a casa di giorno quindi evitare spuntini voluminosi e che ci si mette molto a mangiare. Dato che non ho appetito se possibile scegliere cibi il più piccoli possibili col maggior apporto calorico ( esempio assurdo : 5 noci anzichè una bistecca o un panino alla bresaola )

    P.S. Il pane mi piace ma ne mangio poco durante pranzo e cena. E bevo più coca che acqua
    Ultima modifica di Armin; 06-12-2010 alle 01:23 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Io inizierei a eliminare la coca cola da subito...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Motivo? Ha calorie quindi dovrebbe aiutare a ingrassare?!?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si d'accordo ma chi è che per mettere massa si beve più coca cola che acqua? In una normale dieta non mi pare sia consigliata la coca cola rispetto all' acqua

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    invidio i supermetabolismi accelerati... io metto su massa grassa solo guardandolo il cibo... e poi ci metto un secolo a perderla
    ogni volta che faccio massa devo fare in modo di mettterla più pulita possibile altrimenti la definizione mi ucciderebbe...

    comunque se non hai appetito è un problema... ma tu vuoi semplicemente ingrassare o mettere su massa magra?
    nel primo caso va bene la cocacola e vai pure a mangiare al macdonald 3 volte a settimana...
    usa sughi molto ricchi e abuffati di merendine sia a colazione che a merenda...

    se vuoi mettere massa magra devi regolarti una dieta seria... evitare i cibispazzatura... mangiare Carb-prt-grassi in misura di 40-30-30 (IMHO) e fare pesi con un programma per massa...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Persino mettere su massa grassa sarebbe un sogno per me. Vorrei semplicemnte almeno 5 kg in più, poi dato il mio metabolismo e lo sport che faccio ci metterei comunque un nanosecondo a distribuirli.



    Qualche esperto che mi indichi la via o una dieta. Oppure leggo di prodotti chiamati gainer

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    per la dieta ci sono moltissimi post che ti possono aiutare a buttarla giù... noi del forum non conoscendoti non possiamo prescriverle, ma solo più o meno consigliare quello che crei tu...

    colazione tazza piena di latte (250) con 10 fette biscottate + 50 g marmellata + 10 g mandorle

    MERENDA 100 g di tonno (o 100 g di affetato magro) con 100 g di pane

    pranzo 150gr di pasta al sugo ( pomodoro ) + 150 g bistecca di pollo o vitello o petto di pollo + insalata 200 g + caffè

    MERENDA 100 g di tonno (o 100 g di affetato magro) con 100 g di pane

    cena 250 g pesce magro/200 g carne bianca o frittata (1 tuorili e 5 albumi) formaggio + 200 g di insalata + 100 g di pasta/riso in bianco con 10 g di olio evo (o 100 g di pane)

    Prenanna 15 g noci

    ho modificato la tua dieta secondo il mio punto di vista... che ripeto non sono un medico, ora la tua dieta è di circa 3200 kg in proporzione sono: proteine: 25%, carboidrati: 59%, grassi: 16%.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnash Visualizza Messaggio
    Si d'accordo ma chi è che per mettere massa si beve più coca cola che acqua? In una normale dieta non mi pare sia consigliata la coca cola rispetto all' acqua
    A me una dietista inserì anche l'aranciata a pranzo e cena....


    Comunque si, in conclusione devi mangiare di più, aumenta la colazione di molto e fai pre-nanna.
    Hai fatto visite mediche? è tutto normale?
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ti ringrazio Tabald ma 10 fette biscottate e un tonno la mattina non ci riesco nemmeno se prendo le ferie. Soprattutto il tonno che mangio una volta alla settimana e faccio fatica a digerire, se lo mangiassi di mattina morirei




    Gerko le visite van tutto bene, sono a posto e nessun problema alla tiroide ma non sono andato da un dietologo. Cioè uno privato consigliato da cui andare non lo trovo, uno vale l'altro e a questo punto andrei con la mutua e ci si mette un pò prima dell'appuntamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho iniziato a prendere il gainer come ho scritto in "integrazione" ma faccio una fatica infernale a bere 4 misurini al giorno. Cosa ne pensi non è troppo? Forse mischiarlo con latte anzichè acqua è meglio?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armin Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Tabald ma 10 fette biscottate e un tonno la mattina non ci riesco nemmeno se prendo le ferie. Soprattutto il tonno che mangio una volta alla settimana e faccio fatica a digerire, se lo mangiassi di mattina morirei.
    usa affetati magri se non digerisci il tonno... io praticamente vivo di tonno o sgombro negli spuntini
    magari inizia aumentando un pò il cibo per volta... e poi quando lo stomaco si abitua a mangiare di più sei apposto... per crescere bisogna mangiare... nessuna altra soluzione... gli integratori servono appunto ad integrare una dieta e non a sostituirla...

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao Armin. Guarda, io ho iniziato a praticare bodybuilding nel marzo del 2009 partendo da 59 Kg di perso per 178 cm di altezza. Diciamo che è paragonabile alla tua situazione. Adesso ho raggiunto i 70 Kg.
    Capisco che è dura, ma bisogna veramente mangiare come dei forsennati. Io ho un metabolismo super accelerato e mediamente butto giù circa 2800/3000 Kcal al giorno.
    All'inizio anch'io facevo fatica a mangiare così tanto, ma anche qui è questione di allenamento. Devi stringere i denti e giorno dopo giorno vedrai che il tuo organismo si adatterà. La cosa importante è fare le cose con giudizio: regolarmente (ogni 3/4 mesi) faccio le analisi del sangue per vedere che i valori siano nei limiti e soprattutto non ingurgito kg di proteine, ma solo la dose sufficiente per cercare di aumentare il peso. Ingurgitare un eccesso di proteine non porta da nessuna parte e a lungo andare può essere controproducente!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Volevo chiederti uan cosa, visto che mi dici di non aver molto appetito.
    Per caso fumi molti o consumi molti alcolici?
    comquneu ti invidio, i se maggio 100g di qualcosa metto 1kg di grasso al volo -.-

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Fumerò 6 sigarette al mese e bevo solo 1 volta alla settimana circa, quando si esce

Discussioni Simili

  1. A quanto arrivano i vostri manubri?
    Di Sorel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-2013, 01:10 PM
  2. 300...chilogrammi!
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-01-2010, 09:10 PM
  3. HELP alimentazione per uno che non ne sa (quasi) niente
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2008, 02:41 PM
  4. Non Mi Arrivano Le Email Di Notifica!!!!
    Di Indigo nel forum Help Forum
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-2003, 12:47 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home