Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: definirsi e il ciclo di allenamento cosa migliorare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Felice definirsi e il ciclo di allenamento cosa migliorare...

    Ciao ragazzi mi presento sono francesco ho 21 anni. Ho scoperto il vostro forum è da un paio di giorni che leggo parecchie informazioni in merito hai tipi di allenamenti alimentazioni da seguire e vari problemi ho dubbi degli utenti inesperti come me risolversi con semplici risposte.Devo complimentarmi per l'ottimo lavoro di informazione che fate e dei giusti consigli che date alla gente come me che comunque pensa di sapere ma non sa ancora abbastanza per migliorarsi.
    Con questo volevo esporvi il mio piccolo problema oppure chiamiamolo cosi riuscire ad esaudire questo desiderio ke ho da un paio di anni...aver un bel fisico asciutto e definito.
    Faccio palestra 3 volte a sett alto 1.83 peso 80 kg, ho ripreso dopo un bel pò di mesi di inattività a causa del lavoro e dei vari infortuni ke ho avuto ad un piede...ho iniziato a inizio novembre ad allenamri con costanza e sto riprendendo con le classiche serie da tre per poi iniziare forza massa e definizione cicli che vanno dalle 6 alle 8 settimane...
    l'anno scorso sono andato vicino al risultato ke volevo ottenere con molti sacrifici ma è svanito troppo presto a causa della cattiva alimentazione poco riposo e per il lavoro perchè sono andato in missione.
    Però volevo informazioni sull'alimentazione da seguire nei vari cicli e chiedere ad esperti come voi cosa è meglio per me in modo da ottenere i risultati ke tanto spero di avere sacrificandomi negli allenamenti e nell'alimentazione.
    il mio PT mi ha consigliato ora come alimentazione di non mangiare troppi carboidrati mangiare tipo riso pasta in bianco oppure pasta con poco condimento ..50g circa quando non mi alleno un pò di piu quando mi alleno...fare più pasti al giorno ed eliminare i carboidrati dopo le 16.00, mangiare frutta quando si hanno le sensazioni di fame e per ora andare cosi senza assumere alcuna sostanza proteica o altro genere di integratori.
    Quali consigli mi dareste per arrivare verso giugno con un fisico asciutto e abbastanza definito ??Io direi di scendere il mio peso corporeo a 76kg dovrebbe bastare ovviamente eliminando tutta la parte grassa è incrementando la massa muscolare..Grazie per l'attenzione e dell'aiuto che mi darete,,,!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    a mio avviso dovresti proprio partire dal inizio con il calcolo del tuo metabolismo basale e del FCG MAX(fabisogno calorico giornaliero massimo) che si determina in base al tuo programma che sia di definizione o di iperetrofia
    una volta fatto sto calcolo si puo procedere con la cosi detta DIETA...parti di qua e vdi dove arrivi..nel dubbio posta

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Grazie per aver risposto al mio quesito Renegade, piacere di fare la tua conoscenza.....comunque Renegade devo ammettere che sicuramente te sei molto ma molto più avanti di me in merito alle conoscenze in materia quindi ti chiedo una piccola cortesia di essere un pochino più chiaro nelle informazioni che mi dai sennò mi è difficile comprendere le tue risposte...detto questo, volevo chiederti con esattezza come posso calcolare metabolismo basale e del FCG MAX, visto ke faccio da tre anni palestra è non ho mai sentito questo metodo...Poi io non capisco, come mai i PT che comuqnue si frequenta nelle palestre non fanno questo tipo di discorso?del calcolo del metabolismo basale+ fcg in mo dopo da determinare un allenamento e un'alimentazione più personalizzata?E' un discorso troppo complesso per loro?
    GRazie mille per l'attenzione.

    P.S. Ragazzi io non riesco più a rientrare con il mio vecchio nickname "ronaldinho2589" nel login mi dice pass errata, ho effettuato la proceduta di reimpostazione pass ma continua a dirmi nonostante la pass me la manda direttamente il server del sito che è sbagliato l'ho fatto una 20ina di volte ieri sera, oggi sono stato costretto a farmi un altro profilo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho risolto il problema del profilo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie per aver risposto al mio quesito Renegade, piacere di fare la tua conoscenza.....comunque Renegade devo ammettere che sicuramente te sei molto ma molto più avanti di me in merito alle conoscenze in materia quindi ti chiedo una piccola cortesia di essere un pochino più chiaro nelle informazioni che mi dai sennò mi è difficile comprendere le tue risposte...detto questo, volevo chiederti con esattezza come posso calcolare metabolismo basale e del FCG MAX, visto ke faccio da tre anni palestra è non ho mai sentito questo metodo...Poi io non capisco, come mai i PT che comuqnue si frequenta nelle palestre non fanno questo tipo di discorso?del calcolo del metabolismo basale+ fcg in mo dopo da determinare un allenamento e un'alimentazione più personalizzata?E' un discorso troppo complesso per loro?
    GRazie mille per l'attenzione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    REnegade ho calcolato il metaboliscmo basale con questa formula BMR = 66 + (13,7 x peso (kg)) + (5 x altezza (cm)) – (6,8 x età)....l'ho letta in questo forum ed è quella anche più usate.Mi potresti dire ora come faccio a calcolare il valore del FCG MAX?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    bravissimo
    ora facciamo cosi chiamiamo il metabolismo basale che hai calcolato BMR
    ora ce Il Tid che sarebbe la termogenesi indotta dalla dieta pari al 10% da aggiungere al basale (quindi BMR al 10%)
    poi ce il livello attività fisica (LAF)da aggiungere sempre al basale (BMR) quindi BMR x LAF
    i coefficenti sono
    0-2 = 0%
    3 = 10%
    4 = 15%
    5 = 20%
    e cosi via
    poi ancora serve sapere attivita lavorativa e moltiplicarla pre il basale,quindi BMR x attivita lavorativa
    i coefficenti sono
    sedentaria 1,2-1,3
    leggera 1,3-1,4
    moderata 1,4-1,5
    pesante 1,5-1,6
    okkio a non sopravvalutare l'attivita lavorativa questo dato lo chiameremo MT
    alla fine si fa li conto
    MTG (metabolismo totale giornaliero) = MT+TID+LAF
    a questo punto se sei in def al MTG togli il 20%
    se sei ni Massa aggiungi il 20% e il gioco è fatto questo dovrebbe essere il tuo FGCmax
    spero di essere stato abbastanza kiaro

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie ancora renegade per la risposta....una sola cosa non mi è chiara nel messaggio che mi hai postato, cioè riguardo il calcolo del laF e i suoi coefficenti in base a cosa scelgo il coefficente che mi hai descritto nel messaggio?Per il resto non è un problema mi serve solo questo dato è poi ti risponderò con il calcolo fatto :-) grazie ancora Renegade.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    il LAF è il livello di attivita fisica quindi le ore settimanali che inpieghi in allenamento io ti ho messo fino a 5 ore perche non penso ne faccia di piu
    una volta fatto questo posta il tutto che ti do qualche altra dritta..

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ah ok ora ho capito comunque renegade sai che siamo dello stesso paese???ahahah me ne sono accorto ora però io non vivo più a giovinazzo da quasi tre anni...
    Comuque questò è il calcolo correggimi se sbaglio:
    BMR=1934,2
    TID= 10% DI BMR=193,42
    LAP=BMR*LAP(20%)=2321,04 (HO AGGIUNTO IL 20% DEL BMR)
    MT=BMR*coef 1,2=2321,04

    FGC MAX= 2321,04+193,42+2321,04=4835,5

    Giusto renegade?
    Ultima modifica di ronaldihno2589; 04-12-2010 alle 03:17 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    no...il conto e errato..mo te lo rifaccio io
    allora
    BMR 1934,2
    TID 10% 193,42
    LAF 20% = 1934 X20/100=386,84
    MT=BMR X1,2=2321,04
    FGCmax= MT+TID+LAF=2901,3 pari a 2900 kcal/die
    adesso a seconda se devi definirti o ipertrofizzare togli o aggiungi il 20% dalla FGCmax
    e il gioco è fatto

    questo e tutto cio che devi sapere per calcolare fi fabisogno calorico giornaliero....
    ora abbozza una dieta ceh la vediamo assieme e specifica se da definizione o massa e lavoriamo su una scheda

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Paesano sei veramente molto gentile guarda ...:-) sperò di sdebitarmi un giorno forse con un caffè al bar ragno d'oro.....comunque questa settimana finisco il ciclo di forza e dalla prossima settimana cioè la settimana prima di natale inizio massa.Siccome il mio peso di 80 (ho già perso un kg) deve scendere su 76 kg circa ovviamente kg tutti di massa grassa spero...vorrei aumentare tra 1-3 kg di massa muscolare ovviamente mantenedo quel peso e definirmi il più possibile fino a giugno per quel che riesco a fare.Poi se vuoi ti posto la mia giornata tipo come alimentazione cosi vedi un pò se sbaglio o c'è da corregere qualcosa nella mia alimentazione attuale per perdere quei kg in più
    Grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ahahah anche un giovinazzese...mammamia ok per il caffe quando vuoi...cmq
    per la definizione io ti consiglio circuito di pesi tipo PHA molto efficace...testato personalemnte per quanto riguarda il PT onestamente io dei PT della palestra nun me fido magari sarà gente preparatissima...pero...ogniuno la pensa a modo suo
    per l'alimentazione fai una dieta a zona 40 30 30 che dovresti trovarti bene...chiaramente prediligi carni bianche molta verdura cotta e cruda pasta niente dieri al massimo riso e niente pane panini di nesun genere altrimenti fai tardare la diminuzione del peso nel senso che i risultati ritardano.usa Multivitaminico tipo ACE pre mettere su un po di carbo a basso IG mangia almeno 5 volte al giorno la mattina per colazione usa le gallette di riso
    come zuccheri usa il miele chiaramente cerca di dosare tutto in 2 mesi dovresti perdere se tutto va bene la bellezza +/-8 kg almeno dai 750g a 1 kg x settimana

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Io ora dovrei far massa navigando sul qualche sito ho trovato un buon allenamento con relativa alimentazione in base all'allenamento scelto...ora ti invio il link della scheda. Vorrei usare il programma due l'alimentazione che cè scritta li potrebbe andare bene a mio parere invece per quanto riguarda l'utilizzo di integratori cosa mi consigli?proteine +aminoaici ramificati?li usavo già in passato...http://foodcompany.it/massa_muscolare/aumento_massa.php leggi questo articolo è dammi un parere secondo le tue conoscenze..
    Grazie ancora.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    vuoi sapere un parere---bhe meglio che mon te lo dico..è una routine che a mio avviso non va bene per te
    ne come pian o alimentare...ne altro.....l'integrazione....poi se puoi mangiare perche usare le pro in polvere???
    cmq il programmen non mi piace trtoppi gg di allenamento..io ne fare solo 3 con piu volume
    quindi come schema settiamale uno split A B C
    Petto/Dorso
    Gambe/Addome
    Braccia/Spalle
    tutti es multiartlicolari

Discussioni Simili

  1. Il mio ciclo : " hardcore " il ciclo completo
    Di Rocco85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2013, 01:58 AM
  2. come definirsi?
    Di velasquez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-2007, 10:03 PM
  3. secondo voi:colazione ideale per definirsi
    Di TIGER MASK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-04-2007, 10:49 AM
  4. dieta per definirsi
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 08:31 PM
  5. definirsi con pochissimo bb
    Di ste nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-01-2005, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home