Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio dieta Metabolica per ragazza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito Consiglio dieta Metabolica per ragazza

    hi guys!

    necessiterei di una semplice supervisione per una metabolica. Premetto che ho letto naturalmente tutte le pubblicazioni del dott. Di Pasquale, e sono cmq al corrente che nell0 accezzione comune le diete high fat non sono indicatissime per una ragazza, ma a me la low carb fa definitivamente sclerare, specie dal punto di vista emotivo, divento nervosa, irascibile.. insomma, ci combatto da anni, cambiato approcci: proprio non mi va giu.

    Al contrario con un alto quantitativo di grassi sono molto reattiva, sto benissimo e non ho minimamente crisi di fame , un paradiso.

    Volevo sottoporvi un secondo il mio schema alimentare, volevo piu che altro modificare un attimo la suddivisione dei grassi prediligendo quelli mono\poliinsaturi ai saturi

    sono alta 1.63 e attualmente peso 62

    ora posto una giornata tipo

    colazione 2 uova intere

    pranzo 200 gr cavallo - broccoli - 20 gr olio - goccio di balsamico

    metà sera: pecorino o altro tipo di formaggio, anche grana spesso

    cena: 150 pollo - spinaci- 20 gr olio

    diciamo che i carbo risultano derivanti dalle verdure (sempre presenti). alterno sempre le fonti, questo era giusto uno schema base. diciamo che rimango quasi sempre sui 100 gr di pro, 70 gr o giu di li fat restanti carbo


    mi alleno 3 volte alla settimana, integro con omega 3,e per il momento solo caffeina pre wo


    che ne pensate? modifiche, suggerimenti?

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, mi rifaccio a quanto scrivi nell'introduzione: aumentare l'apporto di poliinsaturi
    non cucini mai pesce? ti piacciono le noci? hai mai acquistato uova omega 3?

    per il resto ti consiglio di variare un pò con i piatti principali, giocando soprattutto sulle preparazioni e sui tipi di verdura

    la colazione mi sembra forse poverella in termini calorici soprattutto se molto distante dal pranzo
    potresti provare dei fiocchi di latte (di quelli con 1.5 o 2g di carbo x 100g di prodotto, ne esistono diverse marche) o usare degli albumi per aumentare l'apporto proteico.

    per quanto riguarda eventuali ricette puoi fare un giro nella sezione apposita di questo forum e, se hai voglia, dare un'occhiata alle pubblicazioni di john berardi (facilmente reperibili sulla rete)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ciao!
    anche io sono una ragazza e anche io sto seguendo una metabolica, con cui mi trovo decisamente bene!
    però con una dieta come la tua temo riuscirei a resistere poco.. non sono un po' pochine le calorie?
    perchè non provi ad introdurre uno spuntino a metà mattina?
    concordo per quanto riguarda il pesce, sempre che ti piaccia!.. aiuta anche per non stufarsi a forza di mangiare sempre le stesse cose.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, mi rifaccio a quanto scrivi nell'introduzione: aumentare l'apporto di poliinsaturi
    non cucini mai pesce? ti piacciono le noci? hai mai acquistato uova omega 3?

    per il resto ti consiglio di variare un pò con i piatti principali, giocando soprattutto sulle preparazioni e sui tipi di verdura

    la colazione mi sembra forse poverella in termini calorici soprattutto se molto distante dal pranzo
    potresti provare dei fiocchi di latte (di quelli con 1.5 o 2g di carbo x 100g di prodotto, ne esistono diverse marche) o usare degli albumi per aumentare l'apporto proteico.

    per quanto riguarda eventuali ricette puoi fare un giro nella sezione apposita di questo forum e, se hai voglia, dare un'occhiata alle pubblicazioni di john berardi (facilmente reperibili sulla rete)
    Ciao! Hrazie per il prezioso intervento. Quindi, riassumendo aumento un po la ripartizione fra i grassi, facendo spazio ai polinsaturi. Perfetto. Ovviamente tenevo a specificare che l' esempio di dieta che ho scritto su è molto banale, ho un alternanza d' alimenti davvero alta durante i giorni, anche perchè ahimè mi stanco di tutto abbastanza in fretta

    Il pesce lo mangio almeno 3 4 volte alla settimana, moltissima carne rossa pure!

    Per le ricette do uno sguardo volentieri, fortunatamente cucinare mi piace parecchio quindi di solito faccio combinazioni a iosa


    Credo sabato prox di fare la prima ricarica, la farò durare circa 12 h , penso composta da basmati- gallette- marmellata sz- patate. Penso una pizza la notte , ma forse, è ancora tutto troppo lontano da prevedere






    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    ciao!
    anche io sono una ragazza e anche io sto seguendo una metabolica, con cui mi trovo decisamente bene!
    però con una dieta come la tua temo riuscirei a resistere poco.. non sono un po' pochine le calorie?
    perchè non provi ad introdurre uno spuntino a metà mattina?
    concordo per quanto riguarda il pesce, sempre che ti piaccia!.. aiuta anche per non stufarsi a forza di mangiare sempre le stesse cose.
    UUhh ciao! finalmente una ragazza in metabolica. Ci stai da tanto ? Obiettivi? HAsi qualche feedback da darmi? Guarda per le cal di solito mi baso sul computo settimanale, questa settimana per esempio sono sulle 1150 di media..

    e' poco ma non volevo alzare neanche troppo, dovendo cmq sia dimagrire abbastanza

    che ne pensi?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    non è moltissimo, saranno tipo tre mesi.
    al momento non ho di certo l'obiettivo di dimagrire (non che non ne abbia bisogno, ma per quello c'è tempo più avanti!), cerco quindi di fare un po' di massa senza però alzare troppo le calorie.. dovrei essere circa a 1800. mi trovo benissimo, comunque, e non sento neanche quella "pesantezza" che alcuni riportano nel giorno di ricarica.. tra l'altro, di giorni di ricarica pensi di farne uno o due? io ne faccio uno, e solitamente evito comunque la pasta e, seppur controllandomi, lo considero un po' un giorno libero in cui non stare troppo a rispettare un programma.
    1150 calorie a me semrbano proprio pochine.. ma parli con una che ha l'incubo di perdere massa magra e di rallentare il metabolismo... quindi prendi tutto con le pinze!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    non è moltissimo, saranno tipo tre mesi.
    al momento non ho di certo l'obiettivo di dimagrire (non che non ne abbia bisogno, ma per quello c'è tempo più avanti!), cerco quindi di fare un po' di massa senza però alzare troppo le calorie.. dovrei essere circa a 1800. mi trovo benissimo, comunque, e non sento neanche quella "pesantezza" che alcuni riportano nel giorno di ricarica.. tra l'altro, di giorni di ricarica pensi di farne uno o due? io ne faccio uno, e solitamente evito comunque la pasta e, seppur controllandomi, lo considero un po' un giorno libero in cui non stare troppo a rispettare un programma.
    1150 calorie a me semrbano proprio pochine.. ma parli con una che ha l'incubo di perdere massa magra e di rallentare il metabolismo... quindi prendi tutto con le pinze!!!
    No guarda io con la meta vado in paradiso... zero mancanza di carbo, adattamento al massimo, mai mal di testa o simili feedback che leggo spesso in rete e o nelle pubblicazioni.

    Aspetto un po il giorno di ricarica piu che altro per il variare gli alimenti, ma per il resto..

    a quanti grammi di fat stai?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ma con quale leggerezza dite che con 1800\1150\575Kcal vi sentite a posto, crescete di muscoli e vi definite, in una dieta metabolica poi...? Qualunque persona nabba che si imbattesse a leggere questa discussione potrebbe imitarvi a piè pari. State dando un esempio assai scorretto sia di alimentazione sia di metabolica.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    no no, se leggi sopra io ho proprio detto che 1150 kcal a me sembrano veramente poche, soprattutto se mantenute per tutta la settimana.
    1800 però non mi sembra niente di così assurdo considerando che si parla di donne, attorno ai 55-60 kg e di 1.60 m

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ciao !guarda sicuramente non sono la persona + adatta a dirtelo,ma.....
    non la vedo ottimale la metabolica per una donna,c'è il rischio di andare in contro ad amonorrea...che ovviamente sai cosa si tratta...occhio a fare le diete perchè su sessi diversi cambiano le cose
    detto questo dici che in low carbo ti trovi male...puoi optare per una low carbo (che ho letto che non ti trovi bene,ma forse e dico forse era impostata ,male,oppure una zone o una low fat anche se pure la low fat non è il top per una donna)

Discussioni Simili

  1. Consiglio alimentazione ragazza 25 anni sportiva
    Di Francy_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-02-2013, 09:53 AM
  2. Consiglio low carb ragazza
    Di Desdemona84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 03:09 PM
  3. consiglio allenamento ragazza
    Di samantha nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 11:58 AM
  4. Aiutatemi, dieta per ragazza
    Di Ultimatebeef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 02:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home