Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli sull'alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Felice Consigli sull'alimentazione

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 25 anni (1.86m x 79Kg). Faccio body building da ormai 7-8 anni, e ritengo di aver raggiunto un livello decente. Non riesco però a fare quell'ulteriore salto di qualità che vorrei, e non riesco a eliminare quel pochino di pancetta al livello dell'addome basso. Sono sicuro che ciò sia dovuto al fatto che non ho mai seguito una dieta precisa. A volte ho chiesto consigli a riguardo agli istruttori in palestra, ma si sono rifiutati di darmeli perchè non è loro compito dicono..
    Voi potete darmi dei consigli,in funzione del fatto che vado in palestra 3 volte a settimana, in orario pre-cena? Soprattutto circa la colazione, circa la merenda pre-palestra.. Sono ben accetti consigli di tutti i tipi! Grazie in anticipo!
    P.S. preciso che non ho mai preso (e non ho intenzione di iniziare) alcun tipo di integratore.. (sia ben chiaro, non ho nulla contro chi li prende, la mia è solo una scelta personale..)

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    usa il comando cerca... ci sono un centinaio di tread su come imparare a farsi una dieta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    mi sono iscritto oggi al sito, non mi so ancora destreggiare bene tra le migliaia e migliaia di discussioni... almeno un link please? grazie in anticipo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille!
    E in particolar modo..consigli per la colazione?? Può andar bene latte e cereali?? e in quali quantità considerando che sono maschio 25enne di 1.86m x 79Kg??
    E i cibi contententi proteine devo assumerli prima o dopo la palestra? (mi alleno in orario pre-cena, dalle 19e30 alle 21, 3 volte a settimana..). Solitamente faccio merenda alle 18 (un'ora-un'ora e mezza prima del work out) e mangio una banana e un succo di frutta, potete dirmi please se faccio bene o male???? Sono affamato di consigli da voi che ne sapete molto più di me!!!!!! :-D

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbolone Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    E in particolar modo..consigli per la colazione?? Può andar bene latte e cereali?? e in quali quantità considerando che sono maschio 25enne di 1.86m x 79Kg??
    E i cibi contententi proteine devo assumerli prima o dopo la palestra? (mi alleno in orario pre-cena, dalle 19e30 alle 21, 3 volte a settimana..). Solitamente faccio merenda alle 18 (un'ora-un'ora e mezza prima del work out) e mangio una banana e un succo di frutta, potete dirmi please se faccio bene o male???? Sono affamato di consigli da voi che ne sapete molto più di me!!!!!! :-D
    Solito messaggio che lascio spesso per chi chiede. Il consiglio è quello di leggere i thread evidenziati in alto ad ogni sezione. Ciao

    "Per poter impostare una buona dieta devi sapere quante chilocalorie il tuo corpo brucia ogni giorno (vai su google cerca "fabbisogno chilocalorico giornaliero" e ti compariranno numerosi siti su cui fare questo conto). Supponiamo che con un'attivita sportiva media il tuo corpo consumi 3000 Kcal. a questo punto per mettere massa dovrai assumerne dai cibi circa 3300, per definire invece 2700 (sempre che non si seguano particolari diete quali Low Carb, very low carb, chetogeniche e altre in cui cambia il quantitativo calorico da assumere). Ovviamente dovrà esservi un rapporto fra carbo-proteine e grassi. Solitamente si predilige un 50%- 20%- 30% delle Kilocalorie del proprio fabbisogno derivanti dai macronutrienti (1 grammo carbo= 4kcal; 1 grammo proteine= 4 kcal; 1 grammo grasso= 9 Kcal) , ma ovviamente il rapporto è regolabile in base alle tue esigenze metaboliche e ai tuoi obbiettivi. Tutto va infine pesato altrimenti non potrai mai sapere quanti macronutrienti e Kcal stai assumendo (e per far questo dovrai consultare tabelle nutrizionali che puoi trovare anche su questo forum).
    Leggi ad ogni modo topic in sezione in evidenza che spiegano come realizzare una buona dieta e ricorda che l'80% del lavoro non si fa in palestra ma a tavola."

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    proprio non è possibile parlare di cibi veri, e non di kcal è?? io personalmente trovo molto difficile farmi una dieta da solo, per questo mi ero iscritto a questo forum, per cercare di avere consigli in tal senso, ma a quanto pare la dieta o me la faccio da solo o me la faccio da solo.. :-(
    Eppure sono fisicamente molto normale,e di conseguenza non credo di aver bisogno di una dieta cosi personalizzata.. di ragazzi di 1.85m x 80 kg ce se sono a bizzeffe, per questo credevo che sarebbe stato facile trovare una dieta tipo..

    Grazie cmq a tutti per le risposte, qualche info utile sono comunque riuscito a ottenerla, a nche se non proprio quelle che cercavo.. ;-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbolone Visualizza Messaggio
    ma a quanto pare la dieta o me la faccio da solo o me la faccio da solo.. :-(
    Io sopporto sempre meno le persone che arrivano qui speranzose di scoprire la formuletta magica che li farà diventare grossi, forti e belli.Ma che cosa pretendi? Questo è un forum di bodybuilding, se cercavi qualcuno che ti realizzasse una dieta tanto valeva che ti rivolgessi a un dietologo o ad un nutrizionista sportivo. Qui nessuno si prende la responsabailità di svolgere l'attività di professionisti (oltre tutto pagati) che hanno titoli di studio e certificazioni per realizzare quello che tu chiedi a noi. Ti potremo dire quali cibi è meglio prediligere a parità di macronutrienti rispetto ad altri, se avrai la voglia di comprendere come si costruisce una dieta te la potremo anche commentare, ma hai sbagliato parrocchia se speri che qualcuno si metta a scriverti quello che devi mangiare senza averti mai visto, senza sapere quali sono le tue esigenze metaboliche e tutte quelle altre cose "da niente" che ahite su un forum non si possono, per ovvi motivi, sapere. Se poi sei davvero convinto che prendere 100 ragazzi con stessa altezza e stesso peso equivalga a prenderne un solo, forse del bodybuilding (per non dire dello sport) hai capito poco o nulla.
    Se hai la pazienza per farlo fatti un giro del forum, leggiti le discussioni in evidenza come già ti ho suggerito. Altrimenti in bocca al lupo.
    Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 28-11-2010 alle 11:55 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Che risposta acida.. Io ho solo umilmente e gentilmente chiesto qualche consiglio,come ad esempio se in linea di massima può andar bene la merenda pre-palestra che faccio (banana+succo di frutta..) o se sarebbe più indicato che mangiassi qualcos'altro, ho chiesto un consiglio sulla colazione non sapendo esattamente quali sono i cibi che posso far meglio o peggio.. volevo SOLO qualche consiglio.. non ho mai chiesto "formulette magiche che mi facessero diventare improvvisamente bello e grosso..".
    Cmq credevo di trovare persone un pò più cortesi e disponibili con cui parlare,forse ho sbagliato..

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Consigli sull'alimentazione
    Di palley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 11:45 PM
  3. sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??
    Di pitbull86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-04-2010, 01:31 AM
  4. Consigli sull'alimentazione
    Di Mr.M nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-2009, 04:26 PM
  5. Consigli Sull'alimentazione
    Di emarco76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-2005, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home