Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dimagrire fianchi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Messaggio dimagrire fianchi

    Ciao a tutti sono nuova..
    Ho 18 anni sono alta 1,69 e peso circa 66 kg..Prima dello "sviluppo" non avevo neanche 2 cm di fianchi..
    Crescendo e (probabilmente) giocando a basket, sono aumentata di peso ma soprattutto di massa..Facendo delle cosce grosse e anche i fianchi..
    Prima di quest'estate ho smesso di giocare e mi sono rivolta ad un dietologo, ho seguito alla lettera la dieta ed ho perso circa 6-7 kg, fermandomi sui 66-67..
    Il mio problema non è tanto il peso perchè guardandomi allo specchio non "me li sento" questi 66-67 kg.. Ma assolutamente vorrei eliminare i fianchi e anche dimagrire le cosce..
    Ho iniziato l'università da quest'anno e per questo non ho neanche il tempo di frequentare la palestra..
    Quindi il massimo che potrei fare sarebbe una corsetta serale ed esercizi a casa..

    Se c'è bisogno, scrivo la mia dieta..

    Vi ringrazio per l'aiuto.. E allego le foto di "come son"o e "come vorrei almeno essere" (tirando quei fianchi con le mani)..

    http://img249.imageshack.us/img249/900/121kr.jpg
    http://img241.imageshack.us/img241/5653/2342e.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    La situazione non mi pare drammatica per la verità, secondo il mio gusto estetico stai bene così come sei (ma si parla sempre del mio gusto : D)
    Se vuoi togliere le maniglie devi regolarti con la dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ti ringrazio..
    Io però mi preferirei come l'altra foto.. eheh
    Regolarmi con la dieta in che senso?
    La mia giornata tipo è:
    COLAZIONE: 1 bicchiere e mezzo di latte scremato con 1 bicchiere di fiocchi di mais al cioccolato
    SPUNTINO: un frutto
    PRANZO: 60 gr di pasta con il pomodoro, lattuga e frutta
    SPUNTINO: frutto o barretta fitness
    CENA: carni bianche/pesce + insalata!
    Va bene?
    Ah, dimenticavo..Quei massaggi che si fanno..Sono veramente utili o sono solo soldi buttati?
    Grazie ancora!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Sì i massaggi sono una perdita di soldi se fatti con lo scopo di dimagrire. La dieta sarebbe un po' da rifare nel senso che mancano grassi (grassi=ciccia: ca**ata) e onestamente mi sembra molto striminzita come dieta, poca roba di tutto tranne per i carboidrati. Andrebbe rifatta. E' ovvio che nel momento in cui facessi attività fisica svolta in maniera "seria" sarebbe tutto diverso. Anche io studio e frequento l'università eppure il tempo per allenarmi lo trovo: è una questione di volontà e di priorità, se vuoi veramente raggiungere un risultato il tempo per conseguirlo lo trovi ; )

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Cosa dovrei modificare in linea generale?
    Purtroppo non ho proprio tempo perchè seguo fuori..
    Potrei fare una corsetta ogni tanto al massimo..O qualche esercizio a casa..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ciao!
    sono una ragazza anche io..mi sembra superfluo dirti che i tuoi fianchi vanno più che bene così.perchè capisco il tuo punto di vista... anche io odio quelle maledette manigliette!!
    se non hai la possibilità di fare un serio allenamento con i pesi è difficile che vadano via, proprio perchè il nostro corpo è fatto apposta per averle!
    ti consiglio innanzi tutto di evitare assolutamente di cercare di dimagrire, specie con una dieta fai da te, finiresti per perdere sul viso, seno e glutei e basta. secondo me ti conviene modificare leggermente la dieta, magari aumentando un po' proteine e grassi (olio d'oliva e frutta secca) e cercando di non sgarrare troppo con dolci alcol e simili (soprattutto evitare i prodotti che favoriscono la ritenzione idrica) oltre, soprattutto, a bere molto.
    per quanto riguarda lo sport non potendo andare in palestra non ci sono molte alternative.. una corsetta serale ogni tanto di certo male non fa! esercizi da fare a corpo libero sinceramente non ne conosco di realmente efficaci, soprattutto considerando che ciò che vorresti perdere è veramente minimo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Messaggio

    Ciao, ti ringrazio per la risposta..
    Purtroppo non mi sento a mio agio con questi fianchi.. :S
    Neanche comprando qualche pesetto andrebbe bene?Il fatto è che le posso proprio "prendere" questi benedette maniglie..Non è che c'è l'osso..Perchè sento che si trova piu all'interno..
    Quindi qualche modo ci dovrà pur essere..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao Cheap7...
    sono nuovissima del forum e non ho mai scritto qui ho sempre letto i post
    ho il tuo stesso identico problema!!!
    io da due anni dopo la gravidanza ma non credo sia quello il motivo, nel mio caso credo di stoccare il grasso solo esclusivamente li, forse io sono così..
    sto leggendo i vari post, ho comperato un plicometro (economico alla mia portata)...
    quando sono pronta creerò un mio post e una dietina per me...
    io credo che, leggendo qui, con la dieta giusta il problema si risolverà...
    io ci provo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    altri consigli?

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  2. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 09:38 PM
  3. dimagrire sui fianchi
    Di Daniele92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-2008, 05:14 PM
  4. Grasso sui fianchi...... come fare?
    Di Davide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home