Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: perchè non cresco?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito perchè non cresco?!

    Ciao ragazzi.

    Mi sono deciso a scrivere perchè voglio un parere sulla "dieta" che sto seguendo, dieta fatta da me, leggendo il forum e chiacchierando con qualche mio amico che

    frequenta le palestre.
    Sono alto 183cm per 76 kg ed ho 22 anni, bf dovrei essere sul 13 credo.

    mi alleno 3 volte a sett con i pesi in palestra.
    il mio scopo è quello di iniziare una dieta per la massa in queste settimane e di mettere su qualche chilo per arrivare a 78/80kg puliti.

    vi posto la deta che sto seguendo

    mattina
    30 gr marmellata
    200ml latte ps
    50 gr special k
    3 fette biscottate
    1 uovo.

    meta mattina
    40 gr bresaola/tacchino +20 gr pane
    1 frutto

    pranzo

    qui scelgo fra questi alimenti
    primi:
    110 gr pasta+2 cucchiai passata di pomodoro+2 cucchiai olio extr oliva
    oppure 130 gr riso+2 cucchiaio olio ev
    30 gr parmigiano
    secondi:
    300/350 gr pollo 200gr tonno sgocciolato(molto piu spesso del pollo)
    oppure 2 bistecche(250gr credo, mai pesate)
    verdura come piselli,fagioli,patate,zucchine


    2 giorni a settimana panino con 2 hamburger,insalata e pomodori;



    meta pomeriggio
    altrimenti frullato con 250ml latte/special k 30gr/banana/cucchiaio miele
    oppure 40 gr bresaola+20 gr pane

    cena
    120 gr di pasta o riso conditi con passata(la pasta) e un cucch di olio il riso
    80 gr bresaola o prosciutto cotto magro o petto di tacchino(250gr) o merluzzo(200gr)
    1 panino
    1 mozzarella(125gr) o 100 gr ricotta
    2 cucchiai olio

    pre-nanna
    60 ml latte ps
    30gr special-k


    il mio consumo calorico è circa di 3000Kcal(con un calcolatore in internet).
    facendo i conti mi è venuta una dieta da 3000 kcal, secondo voi cosa dovrei variare per aumentare il tot kalorico?
    aumentare proteine o grassi?
    il mio problema è che non ho mai seguito una dieta precisa, ma ho sempre mangiato bene(intendo, tipo la dieta sopra magari concedendomi 2 volte a sett cibi con burro

    fuso,qualche pezzettino di cioccolato) ma non sono aumentato di peso e volume.che dite...dovrei ingerire ancora più roba?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    nessuno mi aiuta?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    mmm... troppi carboidrati... così facendo cresceresti in modo sporco... io la sistemerei così...

    mattina
    30 gr marmellata + 3 fette biscottate
    200ml latte ps
    30g di proteine in polvere oppure 4 bianchi d'uovo

    meta mattina
    80 gr bresaola/tacchino +20 gr pane
    5 mandorle

    pranzo

    qui scelgo fra questi alimenti
    primi:
    80 gr pasta+2 cucchiai passata di pomodoro+1 cucchiai olio extr oliva
    oppure 80 gr riso+1 cucchiaio olio ev
    25 gr parmigiano
    secondi:
    200 gr pollo 200gr tonno sgocciolato(molto piu spesso del pollo)
    verdura come piselli,fagioli,patate,zucchine


    meta pomeriggio
    200ml di latte ps + 30g di proteine in polvere oppure 80g di bresaola/fesa di tacc con due gallette di riso + 3-4mandorle

    cena
    petto di tacchino(200gr) o merluzzo(200gr)
    insalata a volontà
    5 mandorle


    pre-nanna
    fiocchi di latte oppure 200ml di latte +30g di proteine in polvere
    Ultima modifica di kennex; 19-11-2010 alle 09:46 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Secondo me i carbo non sono affatto alti, anzi...io che sono alto di meno e peso di meno ne assumo di più.
    Inserisci della frutta secca nei vari spuntini, ricordati che sono alimenti comunque molto calorici e ricchi di grassi buoni, in massa servono anche loro per aumentare comunque l'introito calorico e i vari grassi.
    Come esempio, nello spuntino del pomeriggio, cosa vuoi che siano 2 gallette scusa ? in media una galletta a 5 gr di carbo, con due assumi solo 10 gr di carbo...non sono niente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    clabs ma se si vuole evitare di non far aumentare la pancetta non bisogna esagerare con i carbo.. Un corpo sano può fare a meno dei carbo basta che nella dieta ci sia il giusto apporto di grassi buoni e proteine... stop...e poi ci sono anche le mandorle... conta che 10 mandorle equivalgono quasi a un piatto di pasta in fatto di calorie... poi se è il tipo che vuole riempirsi come molti che se ne vanno in giro con la magliettina attillata pensando di essere dei super palestrati quando invece sono pieni solo di grasso inutile... beh allora questa dieta non proprio adatta...
    cmq io ho esposto solo una mia idea.. poi sta a lui a decidere come comportarsi di conseguenza...
    Ultima modifica di kennex; 19-11-2010 alle 09:44 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Non occore mica essere così aggressivi eh.
    Io di sicuro non sono un super palestrato anzi, sono propio zero , ma tengo i carbo veramente molto ma molto più alti di lui e cresco bene lo stesso, senza mettere su adipe inutile , e conta che sono anche più basso , quà ce una mia foto ( https://www.bbhomepage.com/forum/sho...l-peso-aumenta ), mi vedi pieno di grasso inutile scusa ?.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    grazie delle risposte...
    trovo anche io che forse,sopratutto alla sera, potrei/dovrei abbassare i carbo alzando la frutta secca negli spuntini.
    Però se mangio 80gr di pasta a pranzo e niente a cena ho fame!
    sbaglio a dire che, in massa, non si dovrebbe mai avere 'fame'?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kennex Visualizza Messaggio
    clabs ma se si vuole evitare di non far aumentare la pancetta non bisogna esagerare con i carbo.. Un corpo sano può fare a meno dei carbo basta che nella dieta ci sia il giusto apporto di grassi buoni e proteine... stop...e poi ci sono anche le mandorle... conta che 10 mandorle equivalgono quasi a un piatto di pasta in fatto di calorie... poi se è il tipo che vuole riempirsi come molti che se ne vanno in giro con la magliettina attillata pensando di essere dei super palestrati quando invece sono pieni solo di grasso inutile... beh allora questa dieta non proprio adatta...
    cmq io ho esposto solo una mia idea.. poi sta a lui a decidere come comportarsi di conseguenza...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Perchè quella faccia ??Io in massa mangio solo arachidi ..... asd

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    kennex ma tu che mandorle usi? perche le mie 1o mandorle faranno 50kcal scarse...un piatto di pasta ne ha 350 scondito.

    Amio parere quella non una dieta ma un accozzaglia di alimenti....una dieta prevede un sacco di conti e numeri: nprima di tutto le calorie e poi i gr di pro carbo e fat che ingerisci. In merito puoi leggee i thread in evidenza. Devi calcolare il tuo metabosimo basale aggiungere le calorie dovute all'attivita che svolgi e un plus di circa il 10% 15% per crescere bene e pulito. dunque quelle 3000 kcal che ti da il tuo calcolatore probabilmente sono sovrastimate.

    Per quanto riguarda i carbo io credo siauna cosa piuttosto soggettiva. Ognuno rispone in modo diverso...io ad esempio li tengo sempre altissimi e non mi copro più di tanto ma sono un caso particolare. In bgenerale in massa le pro devono stare intorno ai 2-2,5 gr per kg di massa magra, puoi tenere i grassi un po più alti come anche i carbo. tanto poi c'è tempo per pulirsi.
    Ultima modifica di stefanopunk; 20-11-2010 alle 12:13 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    clabs scusa se ti sono sembrato un po arrabbiato nei tuoi confronti ma non è così tranq... ^^ stiamo solo esprimendo dei pareri e non vedo perchè ci sia bisogno di agitarsi ... Cmq per stefano.. Prima cosa quella non è una dieta ma solo dei consigli.. secondo... dato che sei esperto dovresti anche sapere che se privato dei carboidrati il corpo resta in perfetta salute, ma non può sopravvivere in assenza di grassi e proteine, questo perche il corpo sintetizza glucosio anche da proteine e grassi ( glucogenesi e chetoni). I carboidrati servono solo nel dopo allenamento per recuperare le energie e la mattina a colazione... se i carboidrati non vengono usati immediatamente come deposito energetico o bruciato direttamente, viene convertito immediatamente sotto forma di grasso e colesterolo (trigliceridi). Ma non penso che ti debba dire queste cose dato che da come scrivi tu sia gia informato in proposito.... Poi quando dici che c'è sempre il tempo per pulirsi non pensare che sia cosi facile per tutti asciugarsi per bene dopo essersi riempiti come dei suini
    Rispondendo a The Game invece è normale avere un po di fame perchè sono appunti i carbo a darti la sensazione di sazietà... vedrai che dopo un paio di giorni non lo noterai più...
    Cmq 10 mandorle apportano circa 70 Kcal... 100g di pasta non condita equivalgono a circa 130 kcal (forse le tue 350 kcal risultano per i tortellini ripieni xD) e ti posso dire che 100g sono una porzione abbondante.. poi certo se ti vuoi abbuffare come un totano allora 100g non sono niente

    ora aspetto gli insulti :asd:
    Ultima modifica di kennex; 20-11-2010 alle 01:25 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    no no io mi riferisco alla pasta di semola di grano duro controlla...io l'ho gia fatto ma giusto per scrupolo.

    certe affermazioni sull'eliminazione dei carbo evilale perche sono fuorvianti e pericolose...ok assumere carbo in una certa parte della giornata ma non puoi dire che si può vivere senza carboidrati...esistono approcci drastici a zero carbo ma di certo non sono per neofiti....

    ok che le pro e i grassi vengono trasformate in glucosio che alla fine l'unica forma per la produzione di energia ma i carboidrati sono comunque la fonte primaria. Inoltre in massa è consigliato alzare i carbo per aumentare la quota di kcal ingerite...aumentare pro e grassi non è solo controproducente ma anche rischioso...per non parlare del fatto chepro in eccesso vengono comunque espulse.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    grazie delle info.
    la dieta l avevo fatta prendendo da internet il database degli elementi.
    cercherò di farne una ancora più precisa.
    solo una cosa: la dieta va seguita 24/7 opure mi posso concedere qualche strappo?(ad es fetta di torta della mamma,pizza una volta a sett,una birretta al sabato).
    cioè...questi 'strappi alla regola' possono compromettere tutti gli altri giorni in cui seguo la dieta?
    grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    dipende dai tuoi obiettivi. Certo se ti stai preparando per una competizione direi che anche un bicchiere d'acqua di troppo puo rovinarti mesi di lavoro ma non credo sia il tuo caso. Io sono del parere che al nostro livello e soprattutto alla nostra età sia bene concedersi questi "sgarri" ogni volta che se ne sente il bisogno...di certo no sara una fetta di pizza della mamma o una fetta di tortrta a fare la differenza. Poi ti ripeto io mangio regolarmente dolci biscotti gelati pizze cotolette e milioni di schifezze varie e ho sempre gli abs in vista c'è chi se per una settimana mangia 20 gr di pasta in più al giorno spanza di brutto. La cosa è molto soggettiva...devi trovare il tuo limite.
    IO NON TREMO

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    dipende dai tuoi obiettivi. Certo se ti stai preparando per una competizione direi che anche un bicchiere d'acqua di troppo puo rovinarti mesi di lavoro ma non credo sia il tuo caso. Io sono del parere che al nostro livello e soprattutto alla nostra età sia bene concedersi questi "sgarri" ogni volta che se ne sente il bisogno...di certo no sara una fetta di pizza della mamma o una fetta di tortrta a fare la differenza. Poi ti ripeto io mangio regolarmente dolci biscotti gelati pizze cotolette e milioni di schifezze varie e ho sempre gli abs in vista c'è chi se per una settimana mangia 20 gr di pasta in più al giorno spanza di brutto. La cosa è molto soggettiva...devi trovare il tuo limite.
    Sei un porco...srep per te quasi quasi. aahhahaaa

Discussioni Simili

  1. Ecco perchè cresco storto :D
    Di Need for mito nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 12:46 PM
  2. perche non cresco???
    Di Incapato nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-09-2008, 01:56 PM
  3. Perché non cresco?
    Di stambecco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 02:54 PM
  4. Perché non cresco?
    Di stambecco nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-2006, 01:32 PM
  5. Non cresco!!!
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home