Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dieta massa - Vegetariano

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito Dieta massa - Vegetariano

    Salve a tutti, avrei bisogno di consigli su come modificare la mia attuale dieta. Spero di non appesantire il forum, visti i numerosi thread simili. Ad ogni modo ringrazio per lo spazio che mi è concesso.


    Di seguito c'è la tabella di quello che cerco di seguire.

    Età: 23
    Altezza: 178 cm
    Peso: 61 kg
    Massa grassa: 7%
    Fabbisogno calorico giornaliero: 2700cal
    Tipo di metabolismo: ectomoformo, con difficoltà a ingrassare

    Il mio obiettivo, visto il mio peso ridicolo, è quello di aumentare di peso e di massa, possibilmente di 6, 7 kg.


    Premessa importante: Sono vegetariano, non mangio carne né pesce, mangio invece i derivati (latte, uova, formaggi).


    Colazione – 10:00

    - Fette biscottate integrali 70g
    - Marmellata senza zuccheri aggiunti 30g
    - Latte parzialmente scremato 300g
    - 4 albumi e un tuorlo (circa 160g di albume e 20g di tuorlo)

    614 cal (85g cho / 38g pro / 14g fat)

    Alterno le fette biscottate con latte e muesli.


    Pranzo – 13:00

    - Pasta 130g (poco condita. Es. Burro e Parmigiano, pomodorini, etc)
    - Pane 60g
    - Hamburger di soia 150g (valori nutrizionali per 100g: cho 6g; pro 17g; fat 7g)
    - Verdura 200g (insalata con pomodori, finocchi, zucchine etc)
    - Olio extra vergine e aceto balsamico per condire (poco, sui 2 chucchiai di olio)

    960 cal (117g cho / 52g pro / 33g fat)

    Alterno la pasta con riso.


    Merenda – 17:00 / Post_WO – 18:00

    - Banane 200gr
    - Latte parzialmente scremato 300gr
    - Noci 20gr
    - 2 albumi (circa 80g)
    - Yogurt magro alla frutta

    450 cal (47g cho / 24g pro / 19g fat)

    Alterno allo yogurt margo, yougurt greco con miele e noci.


    Cena – 20:00

    - Minestrone di verdure 250g
    - Hamburger di soia 150g
    - Verdure 200g (come a pranzo)
    - Parmigiano Reggiano 40g

    545 cal (39g cho / 48g pro / 22g fat)


    Calorie complessive: 2569

    • Carboidrati: 288g (53%)
    • Proteine: 162g (30%)
    • Grassi: 88g (17%)


    Il mio dubbio è se l'apporto calorico sia sufficiente e se la dieta sia bilanciata. Considerando che non mangio carne né pesce è difficile aumentare e variare, quindi spero abbiate dei consigli da darmi.
    Speri di aver calcolato bene i valori, è la prima volta che lo faccio.


    Grazie per l'attenzione.

    ps: riporto questo messaggio su altri forum, spero di non urtare la sensibilità di nessuno. Nel caso provvederò a cancellare.

    Altra domanda importante: l'assunzione di alcool (a livelli medio, alti) può compromettere una dieta di questo tipo e un lavoro iniziale in palestra? (diciamo che mi piace bere qualche bicchiere di vino alla sera e qualche super)
    Ultima modifica di BungaBunga; 01-11-2010 alle 06:33 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    questione annosa e ritrita, massa la metterai tranquillamente con una dieta ipercalorica, mangi più dei 2700 che ti servono e ingrasserai. Questo significa che se il tuo FCG è 2700kcal per crescere devi mangiarne 3000
    Per quanto riguarda la crescita muscolare purtroppo il profilo amminoacidico di una dieta vegetale è scarso. Puoi fortunatamente integrare con le uova ma comunque farai molta molta più fatica del normale
    Per l'acool pessima scelta calorica. Sono le calorie più insulse che esistano le calorie da alcool, già un bicchiere al giorno è già una pessima scelta figuriamoci se poi tutte le sere ci carichi anche dei superalcolici...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie Tersite per la risposta. Avevo già letto su questo forum alcuni vecchi thread sulla dieta vegetariana.
    L'apporto proteico di questo tipo di dieta dovrebbe essere dato da legumi, cereali, latte e latticini, uova e siero del latte/whey. Mi è stato inoltre consigliato di provare con le proteine in polvere, anche con questi alimenti e integratori avrei comunque molte difficoltà? (il mio obiettivo è di raggiungere i 68kg, quindi metter su sui 7kg di qualcosa, possibilmente massa magra).

    Per quanto riguarda l'alcool immaginavo, però non riesco a capirne il motivo. Se io seguo una dieta da 3000 calorie, non capisco perché aggiungerne altre sia così deleterio (solo per l'apporto calorico intendo, non per l'affaticamento dei reni, la diminuzione dell'appettito, la "qualità" delle calorie da alcool, etc).

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    di sicuro bere non affatica i reni ma al limite il fegato che metabolizza l'alcool. Se sei un alcolista non muori di nefropatie ma di cirrosi o altre patologie legate al fegato.

    Se la dieta pesca da molte fonti proteiche animali ad esclusione della carne, potresti per i tuoi ridotti obiettivi compensare. Forse penserei a un pool di aminoacidi per completare lo spettro.

    sull'alcool rispondo con un vecchio post di somoja:

    diciamo che l'alcool è tossico a diversi livelli:
    - ormonale (inibisce l'asse gonadico e quindi il testosterone)
    - muscolare (è direttamente tossico sulle cellule muscolari)
    - nervoso (neurotossico).. e quindi riduce anche il recupero
    - epatico, inibisce il metabolismo delle proteine e degli zuccheri, stimolando la sintesi di grassi nel fegato

    quanto influisce dipende naturalmente dalle dosi, da cosa mangi insieme all'alcool e dalla tua predisposizione genetica (ad. esempio il tuo corredo enzimatico)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    di sicuro bere non affatica i reni ma al limite il fegato che metabolizza l'alcool. Se sei un alcolista non muori di nefropatie ma di cirrosi o altre patologie legate al fegato. Sì, scusa. Ho avuto un lapsus.

    Se la dieta pesca da molte fonti proteiche animali ad esclusione della carne, potresti per i tuoi ridotti obiettivi compensare. Forse penserei a un pool di aminoacidi per completare lo spettro. Bene, ad ogni modo vedrò gli esami del sangue e insieme alla dottoressa che mi segue (e ai vari forum) vedrò il da farsi.

    sull'alcool rispondo con un vecchio post di somoja:

    diciamo che l'alcool è tossico a diversi livelli:
    - ormonale (inibisce l'asse gonadico e quindi il testosterone)
    - muscolare (è direttamente tossico sulle cellule muscolari)
    - nervoso (neurotossico).. e quindi riduce anche il recupero
    - epatico, inibisce il metabolismo delle proteine e degli zuccheri, stimolando la sintesi di grassi nel fegato

    quanto influisce dipende naturalmente dalle dosi, da cosa mangi insieme all'alcool e dalla tua predisposizione genetica (ad. esempio il tuo corredo enzimatico) Ohibò, messa giù così sembra un veleno mortale...però un po' di vino non posso non berlo.
    Comunque grazie molte per le tue risposte molto corrette e per la disponibilità.

Discussioni Simili

  1. Come variare gli alimenti da vegetariano
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-2014, 01:53 PM
  2. sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??
    Di pitbull86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-04-2010, 01:31 AM
  3. vegetariano muscoloso?
    Di francescosecond nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 03:02 PM
  4. vegetariano e zona
    Di newpow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home