Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: nuova dieta massa per nuovo utente!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito nuova dieta massa per nuovo utente!

    ciao a tutti sono nuovo(il primo post) sono alto 1.88 per 85 kili bf 11,7%..e dopo un periodo di dieta low carbs dove sono arrivato anche al 10% di bf riprendo a mangiare per cercare di incrementare piu massa magra possibile quest'anno.,fino a mazro per poi riprendere la definizione--la mia dieta sarebbe questa..aspetto consigli grazie!

    colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi fiocchi d'avena 15 gr arachidi oppure 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi piu 60 gr fiocchi d'avena

    pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e2 cucchiai olio crudo

    merenda pre wo 100 gra bresaola + fette wasa 40 gr o fruttomerenda normale 100 gr bresaola ,fette wasa 30 gramm o melai e 20 gr arachidi

    cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale/wasa e 2 cucchiai olio evo
    cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane bianco o riso o patate lesse e 2 cucchiai olio evo


    prenanna 60 gr parmigiano o fiocchi di latte 200 gr


    la dieta è piu omeno sulle 2400kcal...fatemi sapere grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    bf al 11% 85kg e 2400kcal die per fare massa? Un po' poche calorie a meno che tu non dorma e ti alleni senza fare niente nel resto della giornata altrimenti ti serve qualche kcal in più
    per il resto è scarsa di grassi, 15g di arachidi = 7.5g di grassi, 2 cucchiai di olio = 8/10g di grassi, 20g di arachidi = 10g di grassi, 2 cucchiai di olio = 8/10g di grassi
    totale nella migliore delle ipotesi 37.5g di grassi al giorno meno di 400kcal da grassi die. Troppo pochi, con troppi troppi troppi zuccheri (in termini di equilibrio di macronutrienti).
    Se disgraziatamente fossi in ipercalorica tenderesti a mettere grasso.

    Ma in definizione quale era la tua dieta?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    intanto grazie per la risposta..cmq lasciando stare gli arachidi e olio,ci stanno altre fonti di grasso..solo cn la carne sia bianca che sopratutto rossa arrivo a molti pi grassi...idem cn latte e cn tutti gli ingredienti in generale..cmq allora te cosa consiglieresti?di arrivare a25 gr di arachidi invece che 15 e abbassare qualche cho?in caso se ti va correggimi la dieta cm la vedresti te meglio..grazie..

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    in definizione tengo alti pro e sempre grassie abbasso di molto i cho..esempio mangio pasta riso integrale a pranzo 2-3 volte a settimana,max un 20 gr di pane integrale a cena e il resto verdura legumi e frutta cm fonte di cho..cn questa dieta in un mese dal 12% di fat sono arrivato al 10.3% perdendo 3,5 effettivi di grasso su 4 in totale che ho peso..... cmq io mangio anche 5 volte ecco perche nn cela farei mai ad arrivare a piu kcal perche nn mangio 6 volte quindi...cmq durante il giorno nn bruci tanto kcal.o studio a casa lavoro in palestra quindi..il mio fisico lavora solo cn il caletto una volta asettimana e cn palestra 3-4 volte..per il resto sono abb sedentario aspetto risposte grazie..

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    anzitutto i grassi residui non si calcolano quasi mai, i grassi che si calcolano sono solo quelli "buoni" ovvero da fonti vegetali, frutta secca e olio evo. Inoltre in una dieta low carb le calorie da grassi devono essere decise. Io in massa pulita arrivo a consumare 25/30g di olio evo a pasto.
    La carne rossa dovresti mangiarla 1 volta a settimana massimo 2.
    La carne bianca è diventata grassa? Ma che petti di pollo ci sono dalle tue parti??

    Comunque è inutile chiedere consiglio se poi vuoi fare diversamente.
    Io le fonti di grassi animali le riduco al minimo indispensabile e non le computo anche perchè l'aliquota di grassi nella carne è molto variabile mentre il contributo proteico è abbastanza stabile

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ma se chiedo cosigli è perche li voglio...infatti ti avevo chiesto se mi potevi modificare la dieta cn cosa aggiungere e cosa diminuire..la carne rossa la mangio un paio di volte asettimana pero anche persempio la vitella che è carne bianca un po di grassi ne ha..cmq ho capit il tuo disorso dei grassi buoni..(insaturi..)quindi attendo che mi aiuti a modificare la diet..e magari afarla arrivare cn 5 pasti a 2-3 kcal in piu di quelle che ho ora(anche se ti hjo detto levando palestra sono abb sedentario,sia lavoro che studi quindi brucio pokissime kcal al giorno )
    grazie aspetto risposte anche perche gia da oggi dovevom cominciare la dieta..(in caso volevo provare a inserire anche gli albumi magari nn acolazione ma apranzo cm fonte di pro)ciao ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ho provato a modificarla per agevolarvi..ho aggiunto piu grassi..fammi sapere..grazie!


    colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 80 grammi fiocchi d'avena 25 gr arachidi(anche se h letto che abbassan l'indice glicemico cosa nn positiva visto che è necessario dopo 8 ore di diguno visto il sonno prende cho rapidi e veloci)
    colazione2 oppure 300gr yogurt greco piu 20-30 gr marmellata senza zucchero piu 20 gr arachidi e 50 gr cornflakes(oppure levo i corn e metto miele cm cho alto i.g)

    pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) cn sugo e 160 gr tonno o 200gr carne e olio a crudo(10 gr)

    merenda pre wo 100 gra bresaola + fette wasa 40 gr/mela e 25arachidi se mangio molto prima dell'allenamento ma visto che nn mi mette pesantezza potrei sempre metterle visto che tutto fa brodo e sono sempre buone kcal in piu

    cena 250 gr carne vitella piu verdure piu 50 grammi pane integrale/wasa e 10 gr olio evo
    cena post wo 250 gr carne vitella piu verdure piu 80 grammi pane bianco/o 60 gr riso e 2 cucchiai olio evo


    prenanna 60 gr parmigiano 30 gr fesa tacchino e 20 gr pane wasa..(se è meglionel prenanan nn mangiare cho posso spostarli o aumentarli in caso in altri pasti..)

    cn questa dieta iperalorica a zona sto a 2600-2700 kcal aspetto consigli grazie!!
    Ultima modifica di marcorulez; 02-11-2010 alle 12:42 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    a colazione i grassi eliminali e spostali nel primo spuntino

    i carbo delle verdure quanti sono??? 160g di tonno non sono come 200g di carne

    con l'olio cominciamo a esserci.

    Adesso è diventata una dieta a zona?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    si,cioe nel programma l'ho impostata cm dieta azona (800 pro 800 fat 1100 cho dicevano i blocchi da raggiungere) le verdure boh 100 150 gr
    i grassi li sposto nel primo spuntino cm mai?perche dici che a colazione ci vogliono cho ad alto indice glicemico e quindi i grassi si rallenterebbero??pero se li metto nel primo spuntino..li metto quandonn mi alleno perche ho letto che quando tialleni nel pre wo nn ci vogliono che anche li rallentano la digestione e cmq servono cho immediati eveloci..(cosoi come nel post wo ho letto di levare olio se è a cena o frutta secca se è spuntino)...che ne pensi?e in caso visto che mi piace tr lo yogurt greco quando lo posso mettere oltre che a colazione al posto del latte?si puo mette anche cm spuntino o prewo o prenanna?
    vabene olio a10 grammi e ok per la carne(tanto il tonno nn lo mangio mai)
    grazie aspetto delucidazioni..scusa se sono cosi pignolo ma questa dieta la dovro fre per molti mesi quindi voglio essere preciso!
    Ultima modifica di marcorulez; 02-11-2010 alle 03:10 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se fai una zona pesi tutto ma proprio tutto perchè ogni pasto deve essere 40/30/30 e come ovvio se i carbo della verdura non sai quanti sono come fai a tenere l'equilibrio?
    se fai la zona inoltre i grassi restano anche a colazione e nello spuntino sia che sia pre wo o no. Non puoi eliminarli altrimenti vai fuori zona
    in generale comunque non è certo una dieta pignola la tua fidati

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    cmq piu o meno ogni pasto erano pari grassi fat e un po piu di cho...cmq terro fuori i grassi solo nel post wo..cmq zona nn zona nn capisco cosa cambia..la dieta è questa e credo si abbastanza completa ..poi se levi un po di grassi a colazione o pre wo nei giorni on nn credo che si cambia dieta e si cambiano gli obiettivi..mi pare che cm dieta sia molto simile a quella che vedo in giro..lasciando stare zona nn zona..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Le diete non sono tutte uguali, la chetogenica non è la metabolica che non è la atkins che non è la zona. Le "diete" sono regimi alimentari con principi biologici e metabolici specifici. Si fa la zona perchè secondo il suo creatore con un certo tipo di alimentazione si può lavorare su un particolare equilibrio ormonale. Se stai nella "zona" ovvero rispetti il 40/30/30 dovresti riuscirci se non lo fai no. Come fare la chetogenica e non mangiare grassi e aumentare i carbo... esci dalla chetosi e la dieta non funziona più.
    La zona non ammette approssimazioni o variazioni. Il rapporto deve essere tassativamente 40/30/30 con rispetto dei blocchetti.
    Se non fai la zona semplicemente non chiamarla zona perchè la zona ha una sua specificità.

    In giro non troverai tantissimi che fanno la zona specialmente tra i builder perchè è limitante. nel senso che obbliga a un rapporto dei macronutrienti che a non tutti piace. A me non piace perchè ha troppi carbo e li inserisce anche in periodi della giornata dove non ci devono essere (tipo la sera..)

    Detto questo al solito, i carbo nella seconda metà della giornata a scalare, concentri troppe proteine nei pasti principali (sei a 50g di pro a pasto quindi oltre i 30g usualmente consigliati) e ti manca un pasto a metà mattina in cui potresti spostare un po' di proteine. Manca se non il peso della verdura, almeno la quantità di carbo che ricavi ad ogni pasto dalla verdura.
    In uno spuntino un po' di frutta fornirebbe un giusto apporto vitaminico, che già normalmente è povero.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere questa discussione "lezione" di Paolo Evangelista.
    A me è servita molto.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ventare-grossi
    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ok tersite ho capito cosa dici. io volevo fare una dieta ipercalorica e pensavo che si potesse fare tramite la zona...cmq anche alle altre diete vedo sempre carbo ad ogni pasto,tranne che nel prenanna,ma anche acena ci stanno sempre o pane integrale wasa nei giorni off che riso e pane bianco nei giorni on,e come si kiamano quelle diete o quelle piu usuali? o meglio allora..se io quindi nn faccio la zona visto che bisogna avere giusti rapporti ad ogni pasto..che dieta sto facendo ?cm si kiama perche ho seguito la logica di molte altre diete( vari pre nanna pre epost w.o basso e alto indice glicemico)..grazie,o forse si chiama seplicemente ipercalorica(anche se nn è superiper )
    ed infine ultimo appunto sulla dieta..mi hai detto di metter ei grassi nello spuntino..ma li metto nei giorni off..perche nei giorn on mi hanno consigliato di levare grassi sia nel pre che nel post wo..quindi in caso lascerei i grassi acolazione visto che cmq tra conrflakes e latte(piu cornflakes ad alto indice glicemico) nn abesserei di tanto l'indice glicemico.. perche se li levo anche acolazione..allora nei giorni che mi alleno nn li prenderei mai..ne colazione ne pre ne post wo..(mi hanno detto anche di levare l'olio nel post wo a cena)
    Ultima modifica di marcorulez; 03-11-2010 alle 05:38 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    forse si puo dire che è una zona modificata..o un semplice 40-30-30 ..cmq per agevolar eil tutto ecco la dieta cn calorie


    per agevolare il tutto e fare un ultimo sunto!!

    colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 60 grammi fiocchi d'avena e 25 gr arachidi(618 kcal divise in 184 pro 171 fat 284 cho)
    colazione giorni on 300gr yogurt greco piu 30 grmiele e 30 gr arachidi(forse troppi ma seno ho pochi grassi) e 40 gr cornflakes(570:156,135,284)
    pranzo 120 grammi pasta/riso(spesso integrale) 1500gr pollo/vitella/pescie olio a crudo(10 gr)(677:200,126,372)

    merenda pre wo 80 gra bresaola + fette wasa 40 gr +mela(pesa 140) (320:127,27,164)
    merenda ;80 gra bresaola+fetta wasa 40 gr/mela e 25 gr arachidi(469:152,135,172)

    cena 150 gr carne vitella piu verdure 200gr piu 50 grammi pane integrale e 15 gr olio evo(393:142,152,108)
    cena post wo 150 gr carne vitella piu 80 grammi pane bianco/o 60 gr riso (386:160,27,216)


    prenanna 50 gr parmigiano 30 gr fesa tacchino/fiocchi di latte(235:96,135,8)

    quando nn mi alleno sto sulle 2400 kcal(il mi fabbisogno è di 2mila piu o meno)
    quando mi alleno sto sulle 2200..
    che ne dite?anche se sebrano pochine ma nn so dove alzare

Discussioni Simili

  1. Nuovo utente,nuova scheda
    Di Cronaldo902 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2009, 07:55 PM
  2. Nuovo Utente , Nuova dieta...
    Di Solarsamurai nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2007, 02:29 PM
  3. Nuovo utente...aiuto per dieta
    Di nemesis77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 10:58 PM
  4. Nuovo Utente, aiuto dieta!
    Di Silver nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-02-2004, 10:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home