Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Terrorismo psicologico

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito Terrorismo psicologico

    Dal Corriere.it (Forum Nutrizione)

    Domenica, 24 Ottobre 2010
    post allenamento

    Domanda
    dott. secondo è lei è corretto dopo 1 ora e 1/2 di palestra ad alzar pesi, bere 30 gr di proteine/50 di gr per sfruttare la finistra anabolica alzando la glicemia nell'ora post allenamento per aumentare la massa magra? o sono stupidaggini da palestra?
    se come immagino esclude tale ipotesi che alimenti "normali" posso assumere subito dopo l'allenamento tenendo presente che ha pranzo mi faccio 90 gr di riso integrale con 100 gr di carne di tacchino, due spuntini (barrette e mandorle) ed una colazione da 600 Kal (anni 34 altezza 1.84 Kg 76)
    saluti

    Risposta Dott.Ghiselli

    Domenica, 24 Ottobre 2010
    Per approfittare della finestra anabolica le bastano le proteine presenti in un pasto normale...cosa crede che se ne faccia il suo muscolo di 30 o 50 grammi? Considerando che il muscolo è costituito da 20 grammi per 100, le pare possibile un incremento di un paio d'etti di muscolo a esercizio?
    Piuttosto quanti anni di vita pensa di dover avere ancora davanti con 100 grammi di carne di tacchino al giorno (più suppongo tutte le altre proteine animali)?



    E voi ... quanti anni di vita avete ancora davanti !!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Penso di essere già oltre ogni aspettativa di vita in tal caso..ahahah
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    In questi casi solo una cosa... :facepalm:


    P.S. Servirebbe l'emoticon...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    beh siamo al solito 'mito' che ''una alimentazione proteica fa male''.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ed io che avevo quasi messo da parte le mie ritrosie e stavo per mettere mano al mio diario con tanto di dieta (attualmente bulk selvaggio !) ....
    che faccio ... lascio le prove sul campo ?
    Here is no such thing as overtraining, just undereating. And you're undereating. Eat more and you ought to feel better. (The Barbarians)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    è il solito crossover tra una pratica sportiva estrema e la prassi dell'uomo comune. Si giudica spropositata una pratica sul presupposto che a una persona normale tutte quelle proteine non servono. Ma un builder, inteso uno già con masse muscolari rilevanti è un individuo normale?

    Calcolando che attualmente le pratiche alimentari sono molto più morigerate degli anni 70, mi conforta vedere vivi e vegeti lou ferrigno, franco columbu e schwarzy i quali di sicuro non si sono tirati indietro quanto a steroidi e livelli proteici.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Penso di essere già oltre ogni aspettativa di vita in tal caso..ahahah
    Io sono già morto due volte.
    Fate un po' voi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Se vogliamo rimanere in tema "terrorismo psicologico" l'altro giorno sono andato a donare il sangue. All'esame dell'emocromo come valore avevo 19 (parecchio altino). Quindi mi hanno chiesto se prendevo qualche integratore. E io
    -Beh, in previsione della donazione ho interrotto da due settimane, prima di allora prendevo un precursore dell'ossido nitrico a base di arginina e tricreatina malato.

    la risposta
    -Il consiglio spassionato che ti diamo è di smettere definitivamente, questi sono MEDICINALI PERICOLOSI che recano parecchio danno alla tua salute e ai reni.

    Sono rimasto senza parole. Non sapevo se alzarmi e andare via o rispondergli chiedendo chi gli avesse dato una laurea. Alla fine ho optato per il silenzio, e ho annuito.
    Che amarezza..

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Io sono già morto due volte.
    Fate un po' voi...
    Ti tieni in vita con le dita infilate nella presa di corrente...di la verità. ahahaaa

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Ti tieni in vita con le dita infilate nella presa di corrente...di la verità. ahahaaa
    Magari... Purtroppo al momento le dita hanno un altro foro in cui infilarsi, almeno fino a che non trovo lavoro!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    che poi prendono come punto di riferimento sempre sta benedetta dieta mediterranea... ci sono un sacco di altre culture/diete che prevedono un sacco di pro, specie a colazione a differenza nostra, eppure campano...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo84 Visualizza Messaggio
    che poi prendono come punto di riferimento sempre sta benedetta dieta mediterranea... ci sono un sacco di altre culture/diete che prevedono un sacco di pro, specie a colazione a differenza nostra, eppure campano...
    La dieta mediterranea è utile per soggetti attivi (sportivi, contadini degli anni '50...), ma in un soggetto sedentario porta solo al sovrappeso.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    infatti gli americani sono ingrassati a dismisura da che hanno mutuato la dieta mediterranea ricca di carboidrati (pizze paste etc.) in un terribile matrimonio con le bibite (che sono bombe di zucchero puro). Dal dopoguerra in avanti in concomitanza con l'evoluzione del lavoro made in usa, sono diventati una società di servizi e non più produttiva. Mentre prima la dieta yankee era prevalentemente proteica e il lavoro era brutalmente manuale gli americani erano quelli che, correttamente, nell'immaginario collettivo italiano degli anni '50/'60 erano tutti alti e grossi. Ora si bombano di carboidrati e lavorano e faticano sempre meno (un americano ha 41 giorni di festività nazionali! e poi le ferie...)

    Comunque la dieta mediterranea è sempre stata superiore alle altre soprattutto per l'estrema varietà dei cibi frutto della varietà di prodotti utilizzabili ma era vincente finchè veniva realizzata con prodotti freschi e qunatità contenute, se si inizia a imbastardirla con produzione industriale e in quantità reggimentali ovvio che faccia saltare i giri vita...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Io, per deformazione ... professionale, quando devo controbattere ad una tesi avversa cerco di partire dal ragionamento logico che sta dietro ...
    nel caso dell'eminente prof. parrebbe esserci il rischio di un abuso di proteine animali che potrebbe essere foriero di guai futuri ...
    ciò detto bacchettare un consumo giornaliero di appena 100 grammi di carne bianca (che corrisponde visivamente a ca. 3 dita ed, al netto della degradazione seguente la cottura, apporta si e no 15-20 g. di prot.) mi sembra veramente (da qui il titolo) terrorismo nutrizionale ...
    mi spiego ... il giovane in cerca di consigli non ha mica detto che ogni giorno mangia 300/400 g. di carne rossa, beve 1-2 litri di latte o mangia 5-10 uova intere, anzi, dai pochi dati che fornisce non vedo nulla di diverso da una normalissima dieta dell'uomo comune ...
    verrebbe da pensare che l'esimio doc sostenga che, in genere, qualsiasi alimentazione con quantità di prot. diverse dal l.a.r.n. possa essere pericolosa ma la domanda è ... in base a quali studi si sostiene ciò ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Volete veramente leggere qualcosa da un sito molto attendibile ( se sei vegetariano) che fa del terrorismo psicologico a noi comuni mangiatori di carne?
    http://www.vegfacile.info/latte.html
    In pratica il latte che contiene proteine animale consuma il calcio dell'osso per essere smaltito... mah

Discussioni Simili

  1. BB e lato psicologico
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-07-2007, 01:06 PM
  2. ragazzi datemi un aiuto psicologico
    Di the eddie nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-09-2006, 01:05 AM
  3. Bisogno psicologico di sgarrare
    Di ^Squall^ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 13-12-2005, 08:58 PM
  4. ...blocco psicologico
    Di Tora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 09:30 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home