ciao a tutti.
da qualche tempo mi sta capitando una cosa strana: mi viene un attaccop di fame subito dopo (5 - 10 minuti) lo spuntino, che di solito è composto, dato che lo faccio in università, da una mela (o due pere, cmq all'incirca 150 - 200 g di frutta) e da frutta secca, di solito 10 g di mandorle.

So che può essere dovuto agli zuccheri della frutta (che cmq non è ad alto IG visto che si parla di mele...), ma appunto per questo la accompagno a frutta secca, e anzi, spessissimo (sempre, oserei dire) subito dopo mangio anche un finocchio crudo intero (circa 250 - 300 g) perchè mi piace, mi aiuta con lo stomaco, e teoricamente, dovrebbe anche tenermi impegnata x un pò dal punto di vista della fame. inoltre dovrebbe abbassare ulteriormente l'ig della frutta. ho detto qualcosa di sbagliato?

perchè io proprio non so come fare mi viene una fame paurosa subito dopo aver fatto lo spuntino! e sinceramente non saprei come farlo diversamente da cosi, visto che gli affettati come fonti proteiche li evito il più possibile causa ritenzione, lo stesso dicasi per il tonno, e sono gli aimenti piu facili da portarsi via in sostituzione eventuale di questo spuntino. lo yogurt lo prendo in confezioni da 500 g quindi non ho dei barattolini sigillati che potrei portare via. quindi non so come altro fare; inoltre mi piace molto la frutta e facendo anche bene vorrei tenerla se possibile per quelle due volte al dì (metà matt - metà pome). qualcuno ha qualche idea? piu che altro, non tanto su come modificare lo spuntino, ma soprattutto sul perchè mi provoca cosi fame! potrebbe essere dovuto al rapporto tra cho e grassi che è sbilanciato? e del finocchio che mi dite? (tra l'altro, ne mangio, crudo, in tutto circa 600 - 700 g al giorno... ci sono controindicazioni a riguardo?) grazie!